Jump to content
Nokioteca Forum

Programmi Che Non Si Installano All'avvio Di N95 8gb


robbysel
 Share

Recommended Posts

Ogni volta che avvio il telefono appare prima la barra di installazione di un programma, poi il messaggio che mi dice di andare nei programmi e installare manualmente un programma non specificato. Come faccio a capire qual'è questo programma, dato che nelle applicazioni non risulta esserci nessun programma da installare?

Grazie per il supporto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai il fw 20 giusto? :lol: Cmq l'argomento è stato già trattato numerose volte e molto probabilmente la causa è da imputare a un tema installato sulla memoria di massa: prova a cancellarne qualcuno e vedi se risolvi. Se non è un tema vai in gestione applicazioni e controlla che non ci sia qualche applicazione "non installata".

Se non risolvi si potrebbero cercare altre cause.... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon Ferragosto a tutti! Ho il medesimo problema, ho solo alcuni temi installati sulla memoria di massa, ma non so come cancellarli... da gestione applicazioni non li vedo.... :)

Allora devi cancellarli manualmente. Vai nella memoria di massa, apri la cartella "private", apri la cartella "10207114", i temi sono tutti li :rolleyes:

Se hai effettuato l'hack al tel puoi raggiungere la cartella direttamente dal tel, altrimenti devi collegarlo al pc in modalità trasferimento dati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi sono riuscito ad accedere alla cartella private, eliminato l'intero "10207114" ma quando riavvio si ripresenta il consueto mex di errore... ora non ho nulla di installato a livello di programmi extra, da cosa potrà dipendere? Grazie per le info, sempre gentilissimi qui in Nokioteca

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi sono riuscito ad accedere alla cartella private, eliminato l'intero "10207114" ma quando riavvio si ripresenta il consueto mex di errore... ora non ho nulla di installato a livello di programmi extra, da cosa potrà dipendere? Grazie per le info, sempre gentilissimi qui in Nokioteca

:thumbs: ma non dovevi eliminare l'intera cartella.... :( Ricreala perchè potrebbe causare problemi la sua rimozione....

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensa che ora trovo regolarmente i temi installati nella gestione applicazioni, mentre prima non si vedevano minimamente, ultima cosa, come posso fare a disconettere il cell quando è collegato in modalità "trasferimento dati", senza perdere o danneggiare il contenuto della memoria di massa?

Perchè ho avuto qualche problema al riguardo, in quanto non mi visualizzava più gli album creati.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente come faresti quando disconnetti una Pen Drive o un HD USB, ovvero usi "Rimozione sicura hardware" che trovi nella Traybar di Windows in basso a destra, accanto all'orologio. Basta cliccare lì e selezionare la periferica corrispondente al tuo N95, quando appare il PopUp che conferma la rimozione, puoi disconnettere il cavetto USB :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente come faresti quando disconnetti una Pen Drive o un HD USB, ovvero usi "Rimozione sicura hardware" che trovi nella Traybar di Windows in basso a destra, accanto all'orologio. Basta cliccare lì e selezionare la periferica corrispondente al tuo N95, quando appare il PopUp che conferma la rimozione, puoi disconnettere il cavetto USB :thumbs:

Perfetto :thumbs: E' bene ricordare agli utilizzatori di windows vista che nonostante si faccia "rimozione sicura hardware" sul tel comparirà cmq il messaggio "possibile perdita di dati....", ma è solo una "stranezza" (ennesima) di Vista in quanto un'effetiva perdita non c'è per fortuna ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto :unsure: E' bene ricordare agli utilizzatori di windows vista che nonostante si faccia "rimozione sicura hardware" sul tel comparirà cmq il messaggio "possibile perdita di dati....", ma è solo una "stranezza" (ennesima) di Vista in quanto un'effetiva perdita non c'è per fortuna :wub:

ah...ora capisco ;) io infatti rimuovevo in modo sicuro e mi compariva il seguente messaggio fortunatamente avevo intuito fosse un problema di software....Adesso è più chiara la cosa :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece in "gestione applicazioni" ho una applicazione che mi risulta "non installata" e non ne vuole sapere di farsi installare e la cosa strana è che funziona pure... :thumbs:

Se scorri nella lista troverai probabilmente la stessa applicazione anche come "installata".... a volte succede. In questo caso puoi tranquillamente cancellare la "non installata" .

Link to comment
Condividi su altri siti

capita anche a volte che certi temi si "trascinino" dietro altri piccoli programmini che non si installano ma che sono presenti nella memoria esterna, a me è capitato sovente perchè sono un patito dei temi........

comunque basta mettersi con un pò di pazienza, modalità "trasferimento dati", visualizzare anche i files nascosti.............e guardarsi tutte le cartelle, vedrete che troverete dei files .sisx li eliminate perchè sono programmi non installati ma che ogni volta accendete cercano di installarsi........e tutto andrà apposto

Link to comment
Condividi su altri siti

capita anche a volte che certi temi si "trascinino" dietro altri piccoli programmini che non si installano ma che sono presenti nella memoria esterna, a me è capitato sovente perchè sono un patito dei temi........

comunque basta mettersi con un pò di pazienza, modalità "trasferimento dati", visualizzare anche i files nascosti.............e guardarsi tutte le cartelle, vedrete che troverete dei files .sisx li eliminate perchè sono programmi non installati ma che ogni volta accendete cercano di installarsi........e tutto andrà apposto

:lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley:

Rimosso il tema che dava fastidio e il problema si è risolto. :thumbs:

Invece, qualcuno ha notizie di come si possa evitare di fare i video a scatti su N95 8GB? Ho notato che la cosa avviene quando metto un file grande nella memoria da 8GB. Appena formattato il telefono ogni cosa funziona, poi dopo qualche tempo (e dopo l'aggiunta di dati alla memoria di massa) il problema si ripresenta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rimosso il tema che dava fastidio e il problema si è risolto. :lol:

Invece, qualcuno ha notizie di come si possa evitare di fare i video a scatti su N95 8GB? Ho notato che la cosa avviene quando metto un file grande nella memoria da 8GB. Appena formattato il telefono ogni cosa funziona, poi dopo qualche tempo (e dopo l'aggiunta di dati alla memoria di massa) il problema si ripresenta.

Appena noti che ti fa i video a scatto prova a deframmentare la memoria di massa

Modificato da patos
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy