Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Gps Interno


wanklaus
 Share

Recommended Posts

Sono nuovo e spero di non esporre un problema già trattato ma nel dubbio lo faccio perchè nel web non ho trovato nessuna soluzione per il mio problema. Ho comprato da tre settimane il nokia n82 abbandonando lìindistruttibile n70, dopo una settimana e dopo che avevo installato nella memory card da 2gb diverse applicazioni tipo: gmai, sport track e flig...il mio n82 ha cominciato a darmi dei problemi: premendo il tasto multifunzione mi appariva la schermata dedicata per poi tornare immediatamente a quella iniziale (spero di essermi spiegato), dopo vari tentativi ho deciso di formattare il cellulare proprio questa sera con il codice #*7370*... . Il cellulare riparte è sembra funzionare tutto bene quando mi accorgo del seguente problema: clicco su mappe mi si carica nokia-map ma poi quando raggiunge il 100% del caricamento mi torna nuovamente sulla schermata iniziale del cellulare. Allora effettuo un secondo tentativo passando da strumenti>connettività>dati gps>navigazione>stato satelliti>5 barre piene e funzionanti [ aggiungo se può essere utile che dopo la formattazione all'inizio sulla schermata navigazione non mi compariva la bussola...misteriosamente dopo svariati spengi e accendi del cell è ricomparsa]...comunque fatto questo sono ritornato a fare click su mappe e ho notato che se prima nokia map mi si caricava tutto in un fiato adesso mi si sofferma leggermente sul 30% arriva poi a 100% e nuovamente mi torna nella pagina o schermata iniziale del mio telefono senza pìu caricare l'applicazioe...che devo fare....aiutooooooooooooooooo.

Modificato da wanklaus
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda anche a me si ferma sul 30 % poi pero' parte. io fossi in te proverei a caricarmi un garmin o qualche altro software per vedere se lo riconosce

Sono nuovo e spero di non esporre un problema già trattato ma nel dubbio lo faccio perchè nel web non ho trovato nessuna soluzione per il mio problema. Ho comprato da tre settimane il nokia n82 abbandonando lìindistruttibile n70, dopo una settimana e dopo che avevo installato nella memory card da 2gb diverse applicazioni tipo: gmai, sport track e flig...il mio n82 ha cominciato a darmi dei problemi: premendo il tasto multifunzione mi appariva la schermata dedicata per poi tornare immediatamente a quella iniziale (spero di essermi spiegato), dopo vari tentativi ho deciso di formattare il cellulare proprio questa sera con il codice #*7370*... . Il cellulare riparte è sembra funzionare tutto bene quando mi accorgo del seguente problema: clicco su mappe mi si carica nokia-map ma poi quando raggiunge il 100% del caricamento mi torna nuovamente sulla schermata iniziale del cellulare. Allora effettuo un secondo tentativo passando da strumenti>connettività>dati gps>navigazione>stato satelliti>5 barre piene e funzionanti [ aggiungo se può essere utile che dopo la formattazione all'inizio sulla schermata navigazione non mi compariva la bussola...misteriosamente dopo svariati spengi e accendi del cell è ricomparsa]...comunque fatto questo sono ritornato a fare click su mappe e ho notato che se prima nokia map mi si caricava tutto in un fiato adesso mi si sofferma leggermente sul 30% arriva poi a 100% e nuovamente mi torna nella pagina o schermata iniziale del mio telefono senza pìu caricare l'applicazioe...che devo fare....aiutooooooooooooooooo.
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, innanzi tutto grazie per averni risposto poi vi spiego cosa ho fatto: ho formattato la memory card e ho reinserito la mappa dell'italia scaricandola con pc nokia suite...ora quando clicco su mappe dalla pagina principale mi dice come accadeva prima che mi sclerasse utilizzo della rete disattivato è possibile attivare la funzione dalle imp dell'applicazione......premo ok e finalmente nokia maps mi torna a funzionare.....ma il satellite mi continua a scorrere con i puntini gialli non passando a quelli verdi come accadeva prima...quindo esco da nokia map vado su strumenti>connettivita>dati gps...mi da calcolo dei dati gps>vado su navigazione>stato satelliti....nessun satellite.....eppure prima mi rintracciava il segnale immediatamente........ma che succede??????????????

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti è se tu provassi a portarlo al negozio prima che passino ulteriori giorni? Magari te lo cambiano... Sempre se hai ancora lo scontrino.

A meno che tu non provi a dargli prima il colpo di grazia aggiornando o ricaricando il firmware con nokia updater...ad occhio parrebbe un problema di software. O al limite potresti recarti in un nokia point per vedere se il firmware te lo ricaricano loro. Altro non saprei consigliarti. Fammi sapere! Ciao ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo telefono è un rottame con il mio sono in ballo da oltre 2 mesi e non funziona tornato ora dalla Nokia è durato meno di 24 ore ed ancora si è bloccato!!!

Secondo me c'è serie in giro di telefono difettati ma NOKIA non lo vuole ammettere ma è comunque follia che non lo sappiano neppure i centri assistenza.

Io lo rimando ancora in NOKIA se non mi torna nuovo entro una settimana vada da un avvocato e poi mi faccio anche pagare i danni morali.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy