Jump to content
Nokioteca Forum

Fonts Per N70 By mazzanokia


Recommended Posts

Devi solamente sostituire i due file (.ttf e .ini) che trovi in C o E/Data/Fonts...........se l'hai installato in E puoi farlo comodamente con un lettore di schede, se lo hai in C probabilmente devi rinominare la cartella C/Data/Fonts in Font (togli la s) e riavviare e poi dovrebbe farti cancellare i due file e puoi copiarci i due nuovi.......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti e complimenti a Mazzanokia per i font...molto belli! :thumbs:

Scusate se la domanda può sembrare stupida, però devo installare un font ben leggibile su un 6680 e, avendo un 3rd edition, non sono molto "pratico".. :thumbs:

Ho letto la spiegazione su come fare al post N°111, e volevo sapere se oltre a copiare i file nelle cartelle contenute nel rar, è necessaria l'installazione di fontrouter sul cell come per i 3rd (proprio non l'ho capito).

Grazie :thumbs:

Modificato da B3no517
Link to comment
Condividi su altri siti

SegoeUI (Windows Vista)

Ho deciso di fare una versione mia di questo font (potrete trovare anche quella di Gianpand1 e Markguar85 qui su Nokioteca)....è il famoso font utilizzato da Windows Vista (che tra poco andrà già in pensione con l'uscita di un nuovo OS da parte di Microsoft, Windows 7)......da accoppiare rigorosamente con il trio di temi Symbian Vista del grande MrM@nson (negli screen l'Ultimate).

....al posto del simbolo mancante troverete il simbolo di Windows stilizzato (nel font Helvetica invece avevo messo la mela della Mac...:D, mentre in tutti gli altri miei font, essendo font non "specifici" troverete una stellina...) :D

fescr188mc5.jpg fescr189em3.jpg fescr190rw3.jpg

fescr191va6.jpg

SegoeUI.rar

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

I font funzionano tutti sull'N70 (su altri cell si possono aver problemi.....)........in che senso a te "non vanno" alcuni?

cioè che alcuni fungono, e invece altri nn vanno nel senso ke si vede la scrittura di derault...

invece ykes (o qualcosa del genere) nn va proprio, cioè ke mi elimina il font... e nn si vede alcuna lettera :S

xò x ora sono soddisfatto del tuo "la cartoonerie" :crying_anim02:

Modificato da saverius
Link to comment
Condividi su altri siti

I miei font vanno tutti sul mio N70.............se metti tutti i file che trovi all'interno dei pacchetti rar che posto ti funzionano sicuro..........mettendoli nei percorsi giusti ovviamente............occhio a non utilizzare magari il freetype.dll (da mettere in Co E/System/Fonts) di qualche altro font non mio perchè se di una versione diversa crea problemi............il freetype.dll da utilizzare per tutti i miei font è sempre lo stesso.......pesa 34,4 kb circa e si trova comunque in ogni font postato............mi sembra davvero strano che a te qualcuno non vada........

Modificato da mazzanokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Il freetype.dll lo trovi in ogni rar di tutti i miei font pubblicati (è sempre lo stesso per tutti).....lo trovi nel rar nella cartella "System-Fonts": per vedere questa cartella devi rendere visibili i file nascosti e di sistema (in Windows Xp vai in Documenti-Strumenti-Opzioni cartella-Visualizzazione e poi spunta "Visualizza cartelle e file nascosti" e togli la spunta a "Nascondi i file protetti di sistema (Consigliato)"

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah scusa, hai ragione ho postato il fontrouter.dll............cmq il freetype.dll serve con cellulari diversi dall'N70....come per esempio devi metterlo in alcuni o tutti i font ttf nel 6680 o 6630 ecc....in questi senza questo file il font non viene letto o viene letto male......quindi con il tuo N70 non serve..........

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah scusa, hai ragione ho postato il fontrouter.dll............cmq il freetype.dll serve con cellulari diversi dall'N70....come per esempio devi metterlo in alcuni o tutti i font ttf nel 6680 o 6630 ecc....in questi senza questo file il font non viene letto o viene letto male......quindi con il tuo N70 non serve..........

...tglimi l'ultima curiosità...ed istallando i font nell'N70 con il freetype.dll questo può causare la non corretta visualizzazione dei caratteri di un determinato font?

te lo chiedo perchè istallando LACARTOONERIE una marea di caratteri si vedono come stelline....è forse dipeso dal fatto che ho copiato anche il freetype.dll nella relativa cartella?

grazie per la spiegazione :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho risolto infatti...era il freetype che dava problemi...b)

ascolta mazzanokia sapresti dirmi se hai già fatto questo font o se magari riesci a farlo?:)...sinceramente non so come si chiama e nel topic "FONTROUTER GUI:TTF PER S60V2...." non è più disponibile.....

magari nel tuo archivio c'è ancora :rolleyes:

Grazie in anticipo :doh:

screenshot0008iu1.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy