Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sirfdemo! Non Trovo Più Nessun Satellite!


dario*****
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a Tutti!!!

Mi scuso se il mio primo intervento è per chiedere aiuto ma non sò più cosa fare...

Ho un N70 ed ho seguito alla lettera il "TUTORIAL PER FAR FUNZIONARE N 70, TOMTOM MOBILE & GPS" di IULO.....

Sembrava tutto ok, ma da quando ho collegato l'antennino GPS con il software SIRFdemo NON FUNZIONA PIU' NIENTE!!!

Mi spiego meglio...dispongo di un HOLOX 54canali che anche se per molti non è il massimo, vi assicuro che lo usavo viaggiando in moto ed è sempre stato efficentissimo!!!

Purtroppo ora quando avvio il tomtom nell' N70, viene rilevato l'antennino ma digitando 5+6+6+6+1 andando in "Mostra stato GPS"...non rileva NESSUN SALELLITE E QUINDI NON FUNZIONA!!!

Oltre a suggerirmi di comprarne uno nuovo!...spero avrete qualche suggerimento per far RESUSCITARE questo!!!

@ IULO: Visto che sei il "GURU" del Tutorial, tu che ne pensi???

Thanks!

d@rio :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente NON hai seguito alla lettera il Tutorial, che prevede:

"Materiale necessario per procedere alla modifica

- Antenna GPS bluetooth con chip SirfStar II o III."

La tua antenna NON ha un chip SIRF, e quindi NON andava usato Sirfdemo.

Prova a togliere la batteria dal ricevitore per qualche giorno, se nel ricevitore c'è una batteria tampone di quelle che si scaricano velocemente allora il ricevitore dovrebbe resettarsi alle condizioni di fabbrica.

francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Evidentemente NON hai seguito alla lettera il Tutorial, che prevede:

"Materiale necessario per procedere alla modifica

- Antenna GPS bluetooth con chip SirfStar II o III."

La tua antenna NON ha un chip SIRF, e quindi NON andava usato Sirfdemo.

Prova a togliere la batteria dal ricevitore per qualche giorno, se nel ricevitore c'è una batteria tampone di quelle che si scaricano velocemente allora il ricevitore dovrebbe resettarsi alle condizioni di fabbrica.

francesco

Grazie Francesco,

proverò il tuo consiglio, sono un amante dell'informatica ma purtroppo non ne capisco nulla dei chip dei gps......

Se non funzionasse neanche questo non mi resta che buttarlo??? o posso provare con qualche software per il chip corretto???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Grazie Francesco,

proverò il tuo consiglio, sono un amante dell'informatica ma purtroppo non ne capisco nulla dei chip dei gps......

Se non funzionasse neanche questo non mi resta che buttarlo??? o posso provare con qualche software per il chip corretto???

Ciao a tutti.

Ho seguito la stessa procedura su un SirfStarIII (il mitico 1210) e mi è successa la stessa cosa.

Adesso il led verde nopn si accende più! :D

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a togliere la batteria dal ricevitore per qualche giorno, se nel ricevitore c'è una batteria tampone di quelle che si scaricano velocemente allora il ricevitore dovrebbe resettarsi alle condizioni di fabbrica.

francesco

Ho letto di problemi simili anche in altri forum e l'unica soluzione è quella di franceso. Infatti senza alimentazione l'antennino ripristina le impostazioni iniziali della fabbrica. Ovviamente la batteria va tenuta staccata per almeno 4-5gg e tutto tornerà perfettamente funzionante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy