Jump to content
Nokioteca Forum

Guida: Accedere Alle Cartelle Dell' Iphone


enne91
 Share

Recommended Posts

Il tutorial è stato fatto in collaborazione con Riccardinux, il quale ha collaborato nella parte relativa a MAC. :crying_anim02:

Come da descrizione questa guida è valida solo per gli Iphones ( io l'ho testata sul 3g) jailbrekkati.

A cosa serve

Serve per poter collegare tramite un servizio di SSH il vostro Iphone (3g) al Pc utilizzando un Client FPT.

Guida per utenti Windows

FASE 1: Lavorando su Iphone..........

1: Aprite Cydia e dalla home page installate il programma 'OpenSSH'

img0002kj9.png

img0004copyme5.png

2: Una volta finita l'installazione tornate alla springboard>impostazioni>wifi> premete la freccia azzurra in corrispondenza della vostra rete

img0006rw5.png

img0007ah5.png

3: Prendete nota del vostro indirizzo IP scritto sulla prima stringa

Esempio: Diciamo che io abbia 192.168.X.X

img0008zp3.png

Importante: per non incorrere in problemi alla fine della procedura impostate il "blocco automatico" dell' iphone su " MAI ". Per fare questo:

Impostazioni >Generali>Blocco Automatico

FASE 2: Lavorando sul PC......

1: Scaricate ed installate sul PC WinSCP ( LINK )

2: Avviatelo, e nella parte centrale cominciate ad inserire i vari valori.

Nome Server: mettete l'indirizzo del vostro Iphone (esempio precedente 192.168.X.X)

Nome utente: root

Password: alpine

3: premete "accedi " ed attendete. La prima volta ci vuole un pò più tempo, se vi esce un errore andate aventi ugualmente ed alla fine vedrete che si connettono perfettamente.

48641728oe3.png

Avete finito!!!!!!

Guida per utenti Mac By Riccardinux

1.Scaricate ed installate sul Mac Cyberduck (LINK)

2.Fate clic su "Nuova Connessione"

immagine2pb7.png

3.Selezionate il tipo ti connessione cioè SFTP (SSH Trasferimento file sicuro)

4. Inserite i dati:

NOME SERVER: mettete l'indirizzo del vostro iPhone (esempio 192.168.1.2)

NOME UTENTE: root

PASSWORD: alpine

(volendo potete salvare la connessione nei portachiavi mettendo il segno di spunta su "Aggiungi all'Accesso Portachiavi"

immagine3cj9.png

5.A questo punto cliccate su Collegamento

Vi apparirà una schermata del genere

immagine4vw8.png

dal menu a tendina potete scegliere i vari percorsi

ecco come si presentano tutte le cartelle principali di iPhone

immagine5qa3.png

ps.se volete che l iPhone non si scolleghi dopo un tot di tempo dovete andare in:

impostazioni/generali/blocco automatico e mettete mai

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

@enne91 feci così in marzo ed è esattamente la guida passo passo del HOW TO , bravo !!!

unica cosa, a me dava un problema strano (utente Win XP all'epoca, Win Vista ora...), ogni volta che cercavo di copiare un applicazione (chedirsivoglia.app) dal pc alla root predefinita dell'iPhone mi crashava tutto e il router perdeva la connessione wi-fi, incredibile !!! ma da che cosa poteva dipendere una roba del genere ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Rusk credo che il problema principale (ti parlo da Inesperto quindi prendimi con le molle) derivi prorpio dal router. ti dico questo perchè avevo un digicom che con alice non mi faceva quasi mai accedere ad internet nè con iphone 2g nè con N95 sia 1 che 2. Ora ho un USrobotics ed entrano tutti perfettamente senza problemi di sorta.

Ora per questo ti dico che magari il problema nasce nel router....se per delle frazioni di secondo perde il segnale, cosa che può essere frequente stacca immancabilmente il flusso dei dati.

Ti ripeto, prendila con le molle.....può anche essere tutt'altro.:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

no enne hai detto correttamente il tutto, è un problema di router, in alcuno casi basta impostare un MTU "maggiorato" in altri è un problema fisico del router che non riesce a gestire moel di dati elevate; questo accade soprattutto con i modem forniti dalla telecom in comodato d'uso

Link to comment
Condividi su altri siti

no enne hai detto correttamente il tutto, è un problema di router, in alcuno casi basta impostare un MTU "maggiorato" in altri è un problema fisico del router che non riesce a gestire moel di dati elevate; questo accade soprattutto con i modem forniti dalla telecom in comodato d'uso

si però adesso che hai azzeccato tutto ti accomodi in reception e risolviamo ;) ??? mi aiuti zio Sancios ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy