Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset O Non Hard Reset?


nocturnal
 Share

Recommended Posts

buona sera!!! a causa di una problemi con programmi per usare il cell come webcam ho installato e disinstallato un bel po' di roba nel mio E51 che fino a due giorni fa era immacolato! mica è colpa mia se il mobiola prima mi funziona e poi no e mi blocca l'msn? e che il wwigo non ne vuole sapere di fungere? b)

comunque venendo alla domanda, mi conviene fare un hard reset? aver installato e disinstallato un po' di programmi (il file di registro è bello lunghetto avendo rimosso 2 temi, 3 volte il mobiola, 1 gioco e 2 volte il wwigo oltre ad un altro programma simile) può provocare problemi tipo rallentamenti, maggiore scattosità del tom tom? se lo faccio ovviamente il registro si pulisce, insomma è un vero e proprio format no?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece è successa una cosa che mi ha lasciato molto perplesso, a proposito del deep reset del cellulare che ho sempre visto come un modo per riportarlo "in condizioni di fabbrica", a meno del timer vita.

In sostanza, avevo installato il Route66 (tra l'altro facendo una stupidaggine immensa, perchè ho comperato il pacchetto originale con licenza, convinto senza ombra di dubbio vi fosse inserita l'ultima mappa Q3 2008 mentre invece era ancora la vecchia Q2 2007 che avevo già accantonato da tempo) e così, per farla breve, ho voluto resettare tutto, formattando il Symbian nel modo consueto.

Col mio E51 non sono mai riuscito da solo a realizzare l'hard reset, dal momento che non ce la faccio proprio a schiacciare quei 4 tasti autonomamente; così ho optato per il deep reset (ovvero la sequenza *#7370#).

Una volta ripartito, imposto l'ora e il fuso, insomma lo inizio come al solito a riconfigurare con tutti i miei parametri usuali e installando quindi tutti i miei programmini.

Morale: del tutto casualmente entro nella memoria C: per effettuare una modifica e cosa vedo nella directory ...System/Apps/... ? La mia bella cartellina del Route66 v.8 che formattando credevo invece sparisse come le altre!

Poi effettivamente è scomparsa, ma solo perchè ho provveduto a farlo manualmente io, premendo il tasto "cancella" sulla tastiera: resta però questa, almeno per me, sconvolgente constatazione, ovvero che la cartella di quel programma è evidentemente sopravvissuta al mio reset.

Il registro naturalmente era tutto bello pulito, senza tracce di quel programma, memory card inclusa, ma la memoria del telefono riportava ancora quella precedente installazione!

Mistero!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il deep reset non cancella tutto. Devi fare l'hard reset!

Ah ecco!!! Mi sembrava infatti che non radesse al suolo ogni informazione che avessi memorizzato!!!

Ma scusami, posso chiederti quali strategie logistiche e operative tu ricorri per effettuare l'hard? Voglio dire, come ti organizzi le dita o le mani per effettuare questa versione del reset?

Io quando avevo l'N73 scocciavo una penna al tavolo badando che un centimetro circa dell'estremità del tappo sconfinasse oltre il bordo della scrivania, cosicchè agendo con le due mani sulla combinazione di tasti, avvicinavo il telefono alla punta della penna premendo così sul tasto d'accensione.

Ma ora che ho l'E51 questo trucchetto d'ausilio per un evidentemente imbranato come me non riesco ad adottarlo, perchè trovo la gommatura del pulsantino in cima all'apparecchio troppo difficoltosa da premere: ecco perchè quando voglio (e devo) formattare il telefonino devo ricorrere unicamente al deep reset.

Insomma, tu che di tanto in tanto dici di effettuarlo, come fai? In pratica intendo.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy