Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per I Font


naples00
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti utenti di NK.

Parlando con Mark, creatore di splendidi temi e font per il nostro cellulare, m'era venuta l'idea di utilizzare diversi font sul cellulare.

Prima era possibile con i GDR, modificavi l'ordine dei font e ciclavi i caratteri...

Ora con i ttf, diversi file vanno in altrettante diverse cartelle: quindi, esiste o riuscite a creare un bel programma per "selezionare" tramite cellulare il font (tra i tanti installati dall'utente) desiderato?

Dovrebbe essere facile per voi:

Una cartella, con tutti i font dentro in relative cartelle. Esempio:

Font calibrì ----> Cartella : Calibrì ----> Files: 3 Files del font

Font tahoma----> Cartella : Tahoma ----> Files: 3 Files del font

Ora, le cartelle CALIBRI E TAHOMA, con relativi file all'interno, andrebbero per esempio in E:\

Il programma non deve far altro che copiare i file del font selezionato nelle cartelle preimpostate (maggiori istruzione da markguar): possiamo cambiare i font che abbiamo sul cellulare semplicemente premendo un tasto b)

Spero non sia irrealizzabile! b) Mi affido a voi

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora, non è irrealizzabile, è del tutto fattibile. Ti ringrazio per avermi contattato, se ho tempo e voglia ci provo! ;)

Mi dovreste però fornire un rar con all'interno due font, questi due font devono avere cartelle di destinazione diverse (quindi immagini anche diversi file). Dentro il rar ci mettete le cartelle con il nome dei font. All'interno della cartella ci mettete i file+1 .txt, con lo stesso nome della cartella del font, all'interno del quale scrivete con la seguente sintassi:

nomefilefont1.bla|u"E:\System\Cartella_di_destinazione"

nomefilefont1.ble|u"E:\System\Cartella_di_destinazione"

ecc...per quanti sono i file (escluso il txt, ovviamente! b) )

Vediamo, intanto mi preparate questo txt, poi vediamo, in caso il lavoro è impostato per altri programmatori anche se penso di prendermelo, dopo tantno tempo io in consegna!

PS: Non è una promessa, è un favore che farei e che potrei svilupapre soo se ne ho voglia, scusatemi in partenza! b)

Modificato da giuppe92
Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe davvero bello se qualche programmatore insieme a giuppe mettesse a disposzione degli utenti le proprie capacità e la propria esperienza x realizzare questo programma utile davvero...a volte le richieste sono o troppo impossibili o un po stupide e inutili...questa non mi sembra proprio b) speriamo

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non intendo evitare di riavviare, sò che è impossibile: come detto, non mi crea nessun problema...

Vorrei invece che il programma avesse la funzione di riavviare il cellulare una volta installato il font b)

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non intendo evitare di riavviare, sò che è impossibile: come detto, non mi crea nessun problema...

Vorrei invece che il programma avesse la funzione di riavviare il cellulare una volta installato il font b)

Postate un font (meglio se piu' di 1) che vada bene per il 6600 e provo (non vi garantisco niente però)

Link to comment
Condividi su altri siti

Postate un font (meglio se piu' di 1) che vada bene per il 6600 e provo (non vi garantisco niente però)

Lo sto già facendo io e sono a buon punto. b)

Il riavvio è inevitabile...se volete capire un po' come funziona il programma sarà simile a Back-up!

Modificato da giuppe92
Link to comment
Condividi su altri siti

Naturalmente potrò gestire anche i gdr! b)

Tutto dipende dal file txt! La grafica è quella di default, a me interessa prima di tutto che funzioni lo script! La query per il riavvio non è necessario che tu me lo dica. E' normale che ci sia!

Strano che non ti funzioni back-up.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy