Jump to content
Nokioteca Forum

N70 E Cover Non Originali


leleupi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo una caduta si è rotta la cover anteriore del mio N70; ne ho acquistata una in un mercatino, di uno splendido colore azzurro. Con mia meraviglia ho constatato che il tastierino è del tutto simile all'originale. Una volta montata, però, si è verificato un curioso problema: la fotocamera frontale non ne vuole sapere di funzionare. Ho reincollato alla "bene & meglio" la cover frontale originale e tutto funziona regolarmente, ho anche provato la camera frontale senza la cover e funziona senza problemi. Rimessa allora la cover non originale non ho potuto che constatare che la camera frontale smette di funzionare. Ho acquistato altre due cover non originali ed il problema è rimasto. La domanda è la seguente: ci sono, nella cover originale dei contatti che fanno finzionare la camera centrale, che nelle cover non originali sono assenti, oppure sono stato sfortunato e tutte le cover che ho preso hanno lo stesso difetto e non fanno funzionare la camera frontale???

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ironia è sempe benvenuta ed il consiglio di acquistare una cover originale è quatomeno scontato, il problema però rimane e se possibile, naturalmente, mi piacerebbe avere una spiegazione. Tra l'alto, è andata parzialmente distrutta anche la cover posteriore, quella con lo sportellino slide per intenderci, (il telefono è caduto da un'altezza considerevole ed è un miracolo che funzioni tutto perfettamente!) e per quella ne sto usando una non originale nera che funziona perfettamente in abbinamento con la cover frontale originale silver riparata. Guardando attentamente l'interno della cover originale, ho notato una piccola placchetta di rame che poi va a poggiare, una volta chiusa la cover, su una piazzola di rame. Guardando la cover dall'interno, è posizionata in alto a sinistra ed ho il sospetto che non sia lì per caso; ricordo comunque che la camera frontale funziona perfettamente anche senza la cover frontale montata. Ripeto quindi la domanda: qualcuno mi sa dire perchè le cover non originali, a quanto ho potuto constatare, le sole parti frontali, impediscono il funzionamento della camera frontale???

Vediamo se qualcuno è in grado di rispondere!

Modificato da leleupi
Link to comment
Condividi su altri siti

è posizionata in alto a sinistra ed ho il sospetto che non sia lì per caso; ricordo comunque che la camera frontale funziona perfettamente anche senza la cover frontale montata. Ripeto quindi la domanda: qualcuno mi sa dire perchè le cover non originali

Strano... la fotocamera non dovrebbe funzionare senza "placchetta" (della cover frontale), però come sostieni la camera si attiva anche senza cover frontale...

n70neroinside.jpg

Questo è l'interno di una cover NON originale... confrontala con la tua b)

Magari postaci uno screen di questa "placchetta". Smonto le mie cover solo in caso di necessità.

Link to comment
Condividi su altri siti

[strano... la fotocamera non dovrebbe funzionare senza "placchetta" (della cover frontale), però come sostieni la camera si attiva anche senza cover frontale...

Questo è l'interno di una cover NON originale... confrontala con la tua b)

Magari postaci uno screen di questa "placchetta". Smonto le mie cover solo in caso di necessità.

Ecco l'interno della cover originale con evidenziata la placchetta che comunque potrebbe servire in qualche modo a scaricare eventuali cariche elettrostatiche, chissà.... Metto anche l'interno del telefono dove è evidenziato il punto dove la placchetta va a toccare con la cover inserita; in nessuna delle cover non originali in mio possesso è presente la suddetta placchetta.

Chiedo scusa ma ho scambiato le posizioni della placchetta sulla cover, in alto a destra, con la piazzola sul telefono, in alto a sinistra, come si evince dalle foto allegate!!

Interno_cover_frontale_originale.JPG

frontale_telefono_senza_cover.JPG

Modificato da leleupi
Link to comment
Condividi su altri siti

quella placchetta serve per scaricare eventuali sovraccarichi di energia nell cell...

Infatti mi era venuto il sospetto che si trattasse di un sistema per scaricare cariche elettrostatiche.

Domani proverò comunque le cover con un n70 nuovo di zecca e vediamo cosa succede, vi farò sapere; certo che il volo che ha fatto il telefono è stato notevole ma il fatto che un componente del telefono funzioni solo con le cover originali non mi va proprio giù, prima o poi scoprirò l'arcano......

Link to comment
Condividi su altri siti

io cover bianco perla acquistata su ebay...bellissima non originale...ma marchiata sia davanti k dietro Nokia...è da un anoo k ce l'ho e mi è andato via il colore un po solo in prossimità dello sportellino della MMC...mai avuto problemi con slide ,fotocamera o robe simili..alla fine se hai fortuna e cerchi bene su ebay la roba nn originale è comunque accettabile...

P.s :alla fine sia quella originale k no.. si rovian e si usura..quindi preferisco spendere 10€ piuttosto k 30-40... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy