Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb: Real Player


Benjamin linus
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti: mi presento sono un utente nuovo, e mi sono registrato a questo forum nella (ormai vana) speranza di riuscire a trovare un genio (vi giuro che chiunque riesca a risolvermi il problema lo pago! ^^) che riesca ad aiutarmi.

Il mio problema è apparentemente molto semplice: ho un nokia n95 8gb e il 90% dei filmati che ci trasferisco dentro (mediante l'apposita applicazione del pcsuite "nokia video manager") non me li fa vedere!! Premetto che sono filmati comunissimi (es la puntata di un telefilm, il video di una canzone di mtv ecc..) ma niente, il realplayer del nokia me ne legge 1 su 20! Negli altri casi rimane nero (al limite a volte mi fa sentire il sonoro).

Mi sono poi accorto spulciando tra le proprieta dei file che tutti i filmati che non riesco a vedere sono in formato mpeg4 aac (codec: CoreAAC) quindi penso che la spina nel mio fianco sia un problema di codec! b) Le ho provate veramente tutte ma non ci riesco da solo a risolverlo! ;(

PS Alcuni mi hanno consigliato di provare a installare sul cell il coreplayer sperando cosi di riuscire a vederli.. ma il problema è rimasto tale e quale a prima ;P

Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto!

Ben

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti....hai provato a convertire i video in 3gp? in questo formato dovrebbe leggerli sicuramente, prova...

Ci avevo pensato ma avevo scartato questa soluzione perche preferivo trovare un player in grado di leggerli e installarlo sul cell solo che a quanto pare non ne esistono (e se mi sbaglio smentitemi! ^^)

Cmq conoscete per caso un programma ad hoc per convertirli?

Avrei anche un'altra domanda: ma convertire file video da un formato all'altro non ne aumenta drasticamente le dimensioni?

Grazie mille per l'aiuto! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho messo dei film sul cell in formato mp4 utilizzando nokia video manager e li visualizzo nel centro video con la stessa qualità di spiderman!

ti spiego come faccio:

1) prendo il filmato .avi , connetto il telefono e apro il nkia video manager

2) selezione il video e gli dico di convertirlo sul pc N.B. durante l'operazione il telefono DEVE rimanete connesso al pc

3)dopo qualche ora (bhe si richiede tempo) guardo il video convertito (se la qualità del file in input è scarsa la qualità dell'output è 1T volte peggio)

e se mi piace gli dico di caricarla sul telefono.

4) visualizzo la sua presenza in centro video e se è tutto ok lo sposto dalla galleria (si perchè te li mette in centro video e in galleria)

5) buona visione

cmq se non hai l'ultimo fw ti consiglio di aggiornarlo ( tanto con nokia software update è una gagata pazzesca ) altrimenti i video ti si bloccano inesorabilmente a 36 minuti!

Link to comment
Condividi su altri siti

senza convertire niente se vuoi il miglior consiglio di tutti dovresti fare l' aggiornamento del software e vedrai tutti i film che vuoi...!!! b)

b) ma che stai dicendo? aggiorni il firmware e risolvi il problema dei codec? :o

Per risolvere il problema installa Super o WinAvi converter (sul PC). Convertendo i file video in .avi riesci a vederli sul cell sia con divx player (gratuito) o con CorePlayer (a pagamento.. :ninja:)

Link to comment
Condividi su altri siti

se nn vuoi aggiornare il firmware usa questo programmino ke definisco una bomba!!! si chiama winAvi mp4 converter...vai sul motore gi ricerca più famoso al mondo( Go...le) e dovresti trovarlo là...nn t preocc..è gratis...

Ho appena scaricato e installato winavi ed in effetti è molto semplice e veloce da usare! Senza contare che finalmente mi ha risolto il problema! ^^

Solo una aggiunta: ho notato che con winavi alcuni video sono sfasati.. cioè l'audio è spostato di qualche frazione di secondo in avanti rispetto al video! Ho risolto il problema scaricando un'altro converter che si chiama total video converter. E' a pagamento ma dal sito te lo danno in prova per 15 giorni gratis! Provatelo tutti chiunque sia interessato! Mi è sembrato anche piu completo di winavi!

Grazie ancora per l'aiuto ragazzi!

Ps Purtroppo alcuni filmati nonostante la conversione non riesco cmq a vederli sul cell.. ma si tratta cmq di una netta minoranza.. sulla quale ho messo una pesante pietra sopra! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

permettetemi di intervenire ma se si parla di converter mi sento in dovere di segnalarvi quello che a parer mio é il migliore:

Xilisoft 3gp video converter.

Per chi fosse interessato il link del sito del produttore é http://www.xilisoft.com/3gp-video-converter.html

provatelo e poi mi dite.

PS:nn sò se sono andato OT se l'ho fatto chiedo scusa!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

permettetemi di intervenire ma se si parla di converter mi sento in dovere di segnalarvi quello che a parer mio é il migliore:

Xilisoft 3gp video converter.

Per chi fosse interessato il link del sito del produttore é http://www.xilisoft.com/3gp-video-converter.html

provatelo e poi mi dite.

PS:nn sò se sono andato OT se l'ho fatto chiedo scusa!! b)

l'ho provato, ma converte in 3gp non ottimizzato, ovvero sgranato. Secondo me sarebbe meglio optare per la codifica .divx .avi o .mp4 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho provato, ma converte in 3gp non ottimizzato, ovvero sgranato. Secondo me sarebbe meglio optare per la codifica .divx .avi o .mp4 b)

infatti nn é in 3gp che devi salvare ;) ma in mp4,si vede perfetto come impostazioni video và messo grandezza video 350*220 e "same quality true" un filmato di 20 min circa pesa 66Mb circa b) purtroppo ho poko tempo

e devo andare al lavoro altrimenti avrei postato almeno uno screenshot per farvi fare un ideo!!appena ho un po' di tempo lo faccio,intanto vi invito a provare?!!

ciao ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti nn é in 3gp che devi salvare ;) ma in mp4,si vede perfetto come impostazioni video và messo grandezza video 350*220 e "same quality true" un filmato di 20 min circa pesa 66Mb circa b) purtroppo ho poko tempo

e devo andare al lavoro altrimenti avrei postato almeno uno screenshot per farvi fare un ideo!!appena ho un po' di tempo lo faccio,intanto vi invito a provare?!!

ciao ciaoo

b) usavo una versione vecchia allora. Comunque, io mi trovo bene con Any Video coverter ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy