Jump to content
Nokioteca Forum

Pronti I Primi Touch Firmati Nokia


Recommended Posts

  • Risposte 141
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me però è un po una delusione b) che uscirà (se uscirà) questa versione di touch tipo nokia, andiamo sembra quasi che la nokia stia ricopiando gli altri? perchè non ha più idee in mente? b)

ricopiare cosa?

un dispositivo con un tasto e tutto schermo?

ammazza che fantasia del design...pure copiata?

non ci vedo nulla di male nel ritrovarmi un nokia tutto schermo

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me però è un po una delusione b) che uscirà (se uscirà) questa versione di touch tipo nokia, andiamo sembra quasi che la nokia stia ricopiando gli altri? perchè non ha più idee in mente? b)

Allora quante marche si sono copiate tra di loro per fare i cellulari con schermo, tasti fisici, o magari clamshell, o candy bar o slide? E allora quante case automobilistiche si son copiate tra di loro mettendo sempre 4 gomme, gli sportelli laterali, un motore a benzina o diesel, 2 o 4 ruote motrici, il condizionatore ecc?

Che discorso è... il touch è fatto così non è che ci si può inventare un altro touch, perchè non si chiamerebbe più così! Se vuoi che interagiamo col pensiero si chiamerà mind screen perchè non tocchi più lo schermo con le dita... ma questo è il futuro e ancora a questi livelli la tecnologia non ci è arrivata, ma ci arriverà :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora quante marche si sono copiate tra di loro per fare i cellulari con schermo, tasti fisici, o magari clamshell, o candy bar o slide? E allora quante case automobilistiche si son copiate tra di loro mettendo sempre 4 gomme, gli sportelli laterali, un motore a benzina o diesel, 2 o 4 ruote motrici, il condizionatore ecc?

Che discorso è... il touch è fatto così non è che ci si può inventare un altro touch, perchè non si chiamerebbe più così! Se vuoi che interagiamo col pensiero si chiamerà mind screen perchè non tocchi più lo schermo con le dita... ma questo è il futuro e ancora a questi livelli la tecnologia non ci è arrivata, ma ci arriverà :-)

nn ti preoccuapre la nokia sorprende sempre b) possibile che esca qualcosa di nuovo in questo touch che gli altri touch vedi apple nn c'è l'abbia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me però è un po una delusione ;) che uscirà (se uscirà) questa versione di touch tipo nokia, andiamo sembra quasi che la nokia stia ricopiando gli altri? perchè non ha più idee in mente? b)

Copiare cosa?? ;) Se ti riferisci alla tecnologia touch non si può certo dire che sia copiare...se cosi fosse ci dovrebbe essere un solo telefono touch, come ci dovrebbe essere un solo tel con la fotocamera o uno solo con il gps integrato! ;)

Se invece ti riferisci all'estetica credo che d'ora in poi vedremo tel molto simili tra loro con l'avvento del touch, ma è del tutto normale in quanto non credo ci si possa discostare tanto da "quel" tipo di terminale...

EDIT: @Giacomo87 ho postato senza aver letto il tuo commento dicendo in pratica le stesse cose ;) ...si vede che la pensiamo uguale b)

Modificato da libertine
Link to comment
Condividi su altri siti

la nokia per battere l'iphone deve:

fare un sistema reattivo!!! qualsiasi comando deve restituire un'azione quasi immediata! e non si deve attendere 1-2 secondi .. max 0.5 sec di attesa!

deve dare un feedback alla pressione di un comando

avere uno schermo brillante e ad alta risoluzione

un screentouch preciso e sensibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

la nokia per battere l'iphone deve:

fare un sistema reattivo!!! qualsiasi comando deve restituire un'azione quasi immediata! e non si deve attendere 1-2 secondi .. max 0.5 sec di attesa!

deve dare un feedback alla pressione di un comando

avere uno schermo brillante e ad alta risoluzione

un screentouch preciso e sensibile!

non fare abbonamenti b)

batteria che duri

fotocamera decente...

piu quello che dici... cioè un buon rapporto qualità/prezzo, x il xfect (che mai esisterà) c'è tempo, intanto l'iphone ha preso campo, e bravi dormiglioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che nokia con i touchscreen manderà in crisi molti produttori di cellulari :thumbs:

Vero...però..la mia ovviamente è un opinione personale, ma penso che per arrivare ai livelli dell'Htc deve ancora farne tanta di strada...te lo dice uno che ha difeso sempre NOKIA a spada tratta...

C'è da ammettere che HTC nonostante sia uscito iphone,ci sia blackbarry,qualcun'altra marca e nokia,pronta anche essa ad invadere il mercato del touch e che tutto sommato, htc sia prettamente per lavoro con pennino o senza per me rimane ancora il leader del mercato per quanto riguarda il touch...poi se nokia ha in serbo cose da urlo, la sarò pronto a ricredermi... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero...però..la mia ovviamente è un opinione personale, ma penso che per arrivare ai livelli dell'Htc deve ancora farne tanta di strada...te lo dice uno che ha difeso sempre NOKIA a spada tratta...

C'è da ammettere che HTC nonostante sia uscito iphone,ci sia blackbarry,qualcun'altra marca e nokia,pronta anche essa ad invadere il mercato del touch e che tutto sommato, htc sia prettamente per lavoro con pennino o senza per me rimane ancora il leader del mercato per quanto riguarda il touch...poi se nokia ha in serbo cose da urlo, la sarò pronto a ricredermi... :rolleyes:

htc la conosco molto sommariamente, ho avuto l'occasione d provare qualche touch (non chiedermi i modelli scusami nn li conosco) e ho trovato feedback dello screen non esaltanti e usabilità molto lontana dai livelli d iphone (cho ho provato grazie ad 1 amico e ho trovato una bomba, peccato per la camera e che costi troppo).Ovviamente HTC si è fatto i suoi clienti e se ne farà d nuovi, idem le altre aziende, leggevo xrò che il leader non è ne htc ne apple ma LG :lmaosmiley:, quindi prima devono fare i conti cn quello

Cmq t dico sinceramente trovo sbagliato andare dietro ai brand con l'idea che chi piu' vende sia meglio, la mia exp personale è che con nokia mi sn sempre trovato bene, ha toppato cn qualità costruttiva su alcuni modelli (anche fascia alta) quindi 1a d acquistare mi faccio una bella fullimmersion d forum e review, aspetto una review del 5800, se avrà 1 buon feedback del touch e una autonomia d almeno 2 giorni solo il fatto che abbia symbian, che c'è pieno d smanettoni (= tante apps) nn vedo xkè nn acquistarlo... non tanto xkè si kiama nokia, ma xkè mi piacciono le caratteristiche, avesse fatto un 5800 cn 2mpx alla iphone o aspettavo o prendevo l'omnia 100%... vedi cheil brand conta, ma è il prodotto poi quallo che compri non solo il brand

Un htc, potrebbe anche essere leader nel settore, che mi fa entrare in 3 menù x scrivere 1 sms non lo prenderei MAI, poi nn ha sicuramente l'ampio raggio sw-game che ha nokia...

Modificato da buothz
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non si parlava di touch screen? Io non vedo l'ora che Nokia farà uscire l'xpress per vederlo e provarlo dal vivo, ma soprattutto aspetto con intrepidazione tra una tentazione e l'altra la primavera 2009, quando sicuramente uscirà il modello di fascia alta di Nokia con il touch screen.

Le tentazioni attuali sono il Samsung innov8 e il nokia n96, anche se il samsung me lo vorrò proprio provare! Ma non lo comprerò a meno che deciderò per qualche imprevisto di aspettare altri 2 anni per farmi il ts ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non si parlava di touch screen? Io non vedo l'ora che Nokia farà uscire l'xpress per vederlo e provarlo dal vivo, ma soprattutto aspetto con intrepidazione tra una tentazione e l'altra la primavera 2009, quando sicuramente uscirà il modello di fascia alta di Nokia con il touch screen.

Le tentazioni attuali sono il Samsung innov8 e il nokia n96, anche se il samsung me lo vorrò proprio provare! Ma non lo comprerò a meno che deciderò per qualche imprevisto di aspettare altri 2 anni per farmi il ts ;-)

Concordo in pieno con te.

Il Touch puo'aspettare ......soprattutto considerando che non e' di fascia alta a livello Multimediale

Quanto All' INNOVO850 della Samsung........e' proprio da provare; e' questo il degno Erede dell 'N95 8GB. Sti provoloni della Nokia.............che Caiuzz hanno combinato con N96............valli a Capi'!!! Avessero messo su quest' ultimo le caratteristiche che presenta Innovo .............Immagino le file Km per l 'acquisto. Ma cosi' non e' stato..........

Link to comment
Condividi su altri siti

htc la conosco molto sommariamente, ho avuto l'occasione d provare qualche touch (non chiedermi i modelli scusami nn li conosco) e ho trovato feedback dello screen non esaltanti e usabilità molto lontana dai livelli d iphone (cho ho provato grazie ad 1 amico e ho trovato una bomba, peccato per la camera e che costi troppo).Ovviamente HTC si è fatto i suoi clienti e se ne farà d nuovi, idem le altre aziende, leggevo xrò che il leader non è ne htc ne apple ma LG :crying_anim02:, quindi prima devono fare i conti cn quello

Cmq t dico sinceramente trovo sbagliato andare dietro ai brand con l'idea che chi piu' vende sia meglio, la mia exp personale è che con nokia mi sn sempre trovato bene, ha toppato cn qualità costruttiva su alcuni modelli (anche fascia alta) quindi 1a d acquistare mi faccio una bella fullimmersion d forum e review, aspetto una review del 5800, se avrà 1 buon feedback del touch e una autonomia d almeno 2 giorni solo il fatto che abbia symbian, che c'è pieno d smanettoni (= tante apps) nn vedo xkè nn acquistarlo... non tanto xkè si kiama nokia, ma xkè mi piacciono le caratteristiche, avesse fatto un 5800 cn 2mpx alla iphone o aspettavo o prendevo l'omnia 100%... vedi cheil brand conta, ma è il prodotto poi quallo che compri non solo il brand

Un htc, potrebbe anche essere leader nel settore, che mi fa entrare in 3 menù x scrivere 1 sms non lo prenderei MAI, poi nn ha sicuramente l'ampio raggio sw-game che ha nokia...

Ti quoto quasi in pieno :crying_anim02: perchè sappiamo tutti ke per la maggiore,chi era a fare la fila davanti ai negozi,chiedento 1 pò a tutti,pochi sono quelli che hanno accquistato iphone perchè esaltati dalle sue qualità( :crying_anim02: )...che hanno letto su forum o riviste specializzate se ne valeva la pena o meno comprarlo e tanti l'hanno preso perchè è fico,fà tendenza e perchè infinocchiati dalla massiccia pubblicità della ditta di Cupertino..ammetto che anche io avevo 1 N70(favoloso) e nonostante come detto,sono sempre stato Nokiafanatico volevo passare all'iphone aspettando che venisse in Europa ma,complice il ritardo e sopratutto la pessima pubblicità scritta sui vari forum da chi la preso in america(senza dimenticare i dati tecnici sconfortanti letti da me personalmente)o pensato di rimanere fedele alla Nokia prendendo N95 8gb di cui vado fiero..ovviamente l'iphone non è da buttar via,ma se come dici tu e + veloce e intuitivo di un HTC ma nel complesso scadente,bè, preferisco aprire 3 menù per vedere 1 sms :crying_anim02: senza contare che costa un pò meno ed è molto più professionale oltre ad un bagaglio di esperienza superiore in fatto di telefoni x professionisti...dell'LG non parlo perchè non sono molto informato e...mi fido delle tue parole :crying_anim02: ..per il resto speriamo che Nokia ci tiri fuori dal cilindro un'altro buon telefono e possa dire la sua a testa alta nel mercato del touch :crying_anim02:

Modificato da Jakethesnakeroberts
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con te.

Il Touch puo'aspettare ......soprattutto considerando che non e' di fascia alta a livello Multimediale

Quanto All' INNOVO850 della Samsung........e' proprio da provare; e' questo il degno Erede dell 'N95 8GB. Sti provoloni della Nokia.............che Caiuzz hanno combinato con N96............valli a Capi'!!! Avessero messo su quest' ultimo le caratteristiche che presenta Innovo .............Immagino le file Km per l 'acquisto. Ma cosi' non e' stato..........

T dico la verità, x quanto ritengo l'n958gb un gran cell, INNOVO, N96 etc etc non riuscirei + a spendere 600 euro x un cell normale, ho provato l'iphone ed è troppo grande la comodità d avere veramente tt sullo schermo, ho scritto 1 sms e una email, che come tu ben sai ha la qwerty verticale, non orizzontale che sarebbe una manna, solo quello mi basta per dire: basta cn quelle cavolo d tastierine penose che montano sul cell!!! Basta cn schermi 320x240... almeno, secondo me solo x il fatto della 320x240, 5-8mpx a parte, t dico che nn ce li spenderei + i soldi, è come continuare a comprare un 24" a 800x600 :crying_anim02:

A volte si spendono soldi per marchio e per innovazione, nel caso d un ipotetico 5800 400 euro (sempre con un buon feedback bla bla bla) mi sentirei d spenderle bene xkè è un ottimo rapporto marchio qualitativo-innovazione, ma 600 euro per un terminale che diciamocelo è sempre "lo stesso": ma chi me lo fa fare?

Modificato da buothz
Link to comment
Condividi su altri siti

tranquillo non molto....

i nokia non sono mai stati veramente reattivi....

anche l'attuale n95 è "lento"

per andare nel menu messaggi ci mette 2 sec....

djmarvel devo contraddirti.. per quanto riguarda il menù messaggi, beh questo accade solo se il collegamento "messaggi" è sullo standby; infatti è un pochino più lento per dare la possibilità all'utente di bloccare la tastiera; infatti se accedi ai messaggi direttamente dal menù principale non ci sarà alcun ritardo..

spero di essere stato chiaro.. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

djmarvel devo contraddirti.. per quanto riguarda il menù messaggi, beh questo accade solo se il collegamento "messaggi" è sullo standby; infatti è un pochino più lento per dare la possibilità all'utente di bloccare la tastiera; infatti se accedi ai messaggi direttamente dal menù principale non ci sarà alcun ritardo..

spero di essere stato chiaro.. :P

E' vero....ammetto di non averci mai fatto caso...e a dir la verità non ho mai dato peso alla cosa... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n1...ouchscreen.html

E così arriva la conferma. I prossimi touch Nokia diversi metodi di input, tra i quali anche il pennino, cosa che però non sarà fondamentale, ma sarà un'alternativa al tocco. Verranno presentati i primi modelli (presumo rumors) nei prossimi mesi.

Speriamo in un nokia di fascia alta con touch ottima batteria e fotocamera di qualità (come l'n82 o l'innov8), risoluzione schermo più alta e tutto il resto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy