Jump to content
Nokioteca Forum

N70 Bloccato


qwerty333
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono nuovo qui e spoero di trovare un pò di aiuto.

Ho un Nokia N70 da circa un'anno e mezzo brandizzato 3 e, per sfizio, avevo installato l'antivirus "Nor**n" (non so se si possono fare nomi).

Tutto bene fino a poco tempo fa quando ho fatto l'aggiornamento della definizione dei virus, cosa che erano mesi che non facevo.

Da lì il problema del blocco; nel mentre dell'update il telefono si blocca.

Furbescamente ho spento, staccato la batteria e, al riavvio, più nulla.

Il telefono rimane fermo, fisso e immobile con la schermata Nokia e da lì non si muove.

C'è qualche speranza di recuperare il telefono e soprattutto i dati non salvati sulla mmc?

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.

Ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sostanzialmente penso sia sulla memory il programma ma da pc non riesco a capire.

Se non sbaglio avevo già provato a togliere la memory e accendere il telefono.

Più tardi vado a recuperarlo perchè l'ho nel cassetto al lavoro.

Anche se mi dispiace dover perdere tutto un modo per formattarlo qui, a casa mia c'è?

Azzarola all'antivirus inutile.

Grazie per la risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Se non usi il Bluetooth o comunque ne fai un utilizzo minimo (scambi immagini e mp3) l'antivirus ti serve quasi a Zero

2) Facci sapere se nella mmc, nella cartella X:\System\Apps è presente una cartella del tipo Norton, oppure Norton Antivirus... Usa un lettore di schede di memoria per collegare la tua mmc al computer

3) Prova ad accendere il cellulare senza mmc

4) Se il cellulare non s'accende in nessun modo, formattalo eseguendo un Hard Reset: accendi il cellulare mentre tieni premuto i tasti 3, asterisco e Tasto verde (quello per rispondere alle chiamate). Inoltre salva dalla mmc sempre tramite computer, immagini, video mp3 e tutto ciò che ti serve dopodichè formattala tramite cellulare

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non installare alcun antivirus... Fa solo attenzione ai file scambiati in Bluetooth b)

Esatto, stai soltanto attento al Bluetooth e lascia perdere gli antivirus, quelli fanno tutti schifo, non servono a niente (solo ad occuparti la memoria o a darti problemi, come nel tuo caso).

Modificato da De Rossi 16
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy