Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Aggiornamento 20.0.16


Shylock75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, piccolo consiglio:

Nokia software Updater, ha rilevato che è stato rilasciato il nuovo sw 20.0.16.

Domanda... l'avete già installato?? ci sono problemi o controindicazioni??

Non appena lancio l'updater, mi segnala che tutti i dati nel cell andranno persi (che sbattimento!!!!) è vero??

Infine, cosa mi consigliate di fare?? procedo? (ovviamente dopo aver fatto il backup)?

Grazie e a presto..

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Anchio ho avuto un messaggio dalla Nokia per l'aggiornamento del software del mio Nokia N95 8gb...Premetto che il cell. vabene e nion ha nessun problema....Volevo chiedere se effettuo l'aggiornamento oltre i dati , foto, film e sms mi vengono cancellati altri programmi installati separatamente??? (sms shake, sazam, e-xplore...ecc.ecc..) ???

Conviene fare sto aggiornamento???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Anchio ho avuto un messaggio dalla Nokia per l'aggiornamento del software del mio Nokia N95 8gb...Premetto che il cell. vabene e nion ha nessun problema....Volevo chiedere se effettuo l'aggiornamento oltre i dati , foto, film e sms mi vengono cancellati altri programmi installati separatamente??? (sms shake, sazam, e-xplore...ecc.ecc..) ???

Conviene fare sto aggiornamento???

Grazie

Io ho provveduto a fare il back up con il PC-Suite, flaggando tutto (rubrica, sms, memory ecc. ecc.), in più ho effettuato il back-up con Lifeblog 2.5.

Però a scanso di equivoci, e considerando che (come postato da Simo) il nuovo agg. non aggiunge migliorie... per ora non lo aggiorno!

Attendo che qualcuno mi rassicuri al 100%. b)

In ultimo la mia domanda è: se lo aggiorno, alla fine della procedura è tutto esattamente come prima, oppure devo poi eseguire manualmente il ripristino con Lifeblog?? b)

Grazie a tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, piccolo consiglio:

Nokia software Updater, ha rilevato che è stato rilasciato il nuovo sw 20.0.16.

Domanda... l'avete già installato?? ci sono problemi o controindicazioni??

Non appena lancio l'updater, mi segnala che tutti i dati nel cell andranno persi (che sbattimento!!!!) è vero??

Infine, cosa mi consigliate di fare?? procedo? (ovviamente dopo aver fatto il backup)?

Grazie e a presto..

Paolo

Mi aggrego pure io alla domanda... ho un n95 8 gb e nn l'ho mai aggiornato... però se nn lo aggiorno poi potrò passare ad un eventuale nuova versione???? :-O

al momento va bene nn mi dà problemi....

consiglio backup di tutte e due le memorie o solo di quella del telefono????

La chiave del film meglio salvarla a parte.... ;-) Insomma se avete dritte mandate pure.... ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh innanzitutto l'ultima firmware aggiunge l'autorotazione più altre piccole migliore che ora non ricordo

Quando fate l'upgrade tutti i dati contenuti nella memoria interna vanno persi e penso che anche i programmi vadano reinstallati

Io vi consiglio, se dovete salvare solo la rubrica, di non fare un backup di tutta la memoria interna, ma di copiare la rubrica sulla memoria di massa per poi ripristinarla dopo l'upgrade

Se invece dovete salvare anche sms, la chiave di spiderman e/o altre cose fate un backup della memoria interna e basta

Cmq sia, vi consiglio di disinstallare tutte le applicazioni e reinstallarle dopo l'upgrade, onde evitare casini

@saviodj: si se lo aggiorni in futuro quando uscirà un nuovo upgrade potrai installarlo, tanto cmq gli aggiornamenti del firmware cancellano qualsiasi cosa ci sia sulla memoria interna. Per la chiave di spiderman devi fare un backup. Io ho trovato dove risiede (ho aperto un thread che dovrebbe essere in pagina 2 o 3), ma purtroppo non riesco a ripristinarla una volta eliminata

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto l'aggiornamento un mese fa circa.La prima cosa ke vi consiglio è di nn fare lì'aggiornamento con vista xke si blocca ;) .ki ha installato i proigrammi sulla memory card perchè ha l'n 95-1 puo toglierla prima dell'aggiornamento e rimetterla alla fine(testato) b) .per ki invece ha l'n 95 87gb e nn vuole disinstallare i programmi ke stanno nella memria di massa(come me)deve sopportare ogni volta ke accende il cell una scritta ke dice installazione in corso ke finisce dopo 5-6 secondi ma alla fine non ti installa niente di niente b) .

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto l'aggiornamento un mese fa circa.La prima cosa ke vi consiglio è di nn fare lì'aggiornamento con vista xke si blocca :( .ki ha installato i proigrammi sulla memory card perchè ha l'n 95-1 puo toglierla prima dell'aggiornamento e rimetterla alla fine(testato) b) .per ki invece ha l'n 95 87gb e nn vuole disinstallare i programmi ke stanno nella memria di massa(come me)deve sopportare ogni volta ke accende il cell una scritta ke dice installazione in corso ke finisce dopo 5-6 secondi ma alla fine non ti installa niente di niente b) .

Allora ho capito che mi tengo il software originale con i miei programmi funzionanti...... ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

si si funzionano pero all'accensione del cell ti compare quella scritta ke ho detto prima ma i programmi funzionano perfettamente ;)

Perdonatemi... ma allora dopo l'upgrade, tutta la musica salvata sulla memoria interna e tutte le foto, rubrica e messaggi vanno persi??

Correggetemi se sbaglio:

1) Back up con Contenent copier;

2) Back up con Life blog;

3) Aggiornamento alla 20.0.16;

4) Ripristino con life blog e contenet copier

...cosi voi mi assicurate che all'interno del cell torna tutto come prima??? Mi riferisco principalmente a: Foto, Rubrica, messaggi, impostazioni, programmi installati (io ho solo lo SlovoEd dizionario Eng-Ita), Mp3.. ecc ecc.??

Scusate.. abbiate pazienza, ma le certezze non sono mai troppe.. b)b)

Grazie

Paolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho capito che mi tengo il software originale con i miei programmi funzionanti...... b)b)

Aggiornamento N95 8GB TIM usando Windows Vista senza nessun problema.

1) BackUp con Nokia PC Suite Content Copier di tutto il telefono.Operazione molto importante che ti garantirà il ritorno alla situazione precedente.

2) Eseguire l'aggiornamento con Nokia Software Updater seguendo le istruzioni

3) Alla fine dell'aggiornamento verrà richiesto di reimpostare Lingua ,data e giorno.

4) Eseguire il ripristino del telefono sempre con Nokia PC Suite Content Copier tutto tornerà come prima.

Per il BackUp ci vuole pazienza in particolare se avete in memoria Filmati,Canzoni e Foto ma ne vale la pena perchè alla fine vi ritroverete il telefono come prima di eseguire l'aggiornamento.

Ciao a tutti

Modificato da Giulio43
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento N95 8GB TIM usando Windows Vista senza nessun problema.

1) BackUp con Nokia PC Suite Content Copier di tutto il telefono.Operazione molto importante che ti garantirà il ritorno alla situazione precedente.

2) Eseguire l'aggiornamento con Nokia Software Updater seguendo le istruzioni

3) Alla fine dell'aggiornamento verrà richiesto di reimpostare Lingua ,data e giorno.

4) Eseguire il ripristino del telefono sempre con Nokia PC Suite Content Copier tutto tornerà come prima.

Per il BackUp ci vuole pazienza in particolare se avete in memoria Filmati,Canzoni e Foto ma ne vale la pena perchè alla fine vi ritroverete il telefono come prima di eseguire l'aggiornamento.

Ciao a tutti

Grazie Giulio... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento N95 8GB TIM usando Windows Vista senza nessun problema.

1) BackUp con Nokia PC Suite Content Copier di tutto il telefono.Operazione molto importante che ti garantirà il ritorno alla situazione precedente.

2) Eseguire l'aggiornamento con Nokia Software Updater seguendo le istruzioni

3) Alla fine dell'aggiornamento verrà richiesto di reimpostare Lingua ,data e giorno.

4) Eseguire il ripristino del telefono sempre con Nokia PC Suite Content Copier tutto tornerà come prima.

Per il BackUp ci vuole pazienza in particolare se avete in memoria Filmati,Canzoni e Foto ma ne vale la pena perchè alla fine vi ritroverete il telefono come prima di eseguire l'aggiornamento.

Ciao a tutti

domanda cretina.... hai riscontrato anke tu il messaggio all'accensione che si diceva qui sopra????

Io ho ankora la versione sw 10.0.021 posso passare direttamente alla 20.0.16 o ormai nn posso + visto che ho saltato la versione 15????

Meglio se lo porto in un centro assistenza... io delle migliorie l'unica cosa che mi interessa è la durata batteria... se mi confermate che la miglioria è sostanziale la faccio.... perchè alla fine sinceramente nn mi ha mai dato problemi seri anzi ne sono molto felice... ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy