Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Su Tariffa Per Navigare E Push Mail


m.bruni99
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

sono passato da blackberry a n95.. unico neo sono le tariffe.. non ci ho capito una mazza..

con il bb ero abituato a pagare 12€mese e avere mail push e navigazione per circa 500mb

ho visto su sito tim 2 offerte:

2€ settimana per 100mb-> apn wap

10€ mese 30h di navigazione -> apn ibox

dunque..

quella da 2€ è allettante ma non ho capito che limitazioni mi da navigare via wap

la seconda, ditemi se sbaglio, la finirei in un giorno e mezzo, dovendo sempre lasciare il telefono connesso per ricevere le mail..

a proposito.. come si configura il nokione per il push mail.. ho visto che il servizio connect della bb non è disponibile..

grazie

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

sono passato da blackberry a n95.. unico neo sono le tariffe.. non ci ho capito una mazza..

con il bb ero abituato a pagare 12€mese e avere mail push e navigazione per circa 500mb

ho visto su sito tim 2 offerte:

2€ settimana per 100mb-> apn wap

10€ mese 30h di navigazione -> apn ibox

dunque..

quella da 2€ è allettante ma non ho capito che limitazioni mi da navigare via wap

la seconda, ditemi se sbaglio, la finirei in un giorno e mezzo, dovendo sempre lasciare il telefono connesso per ricevere le mail..

a proposito.. come si configura il nokione per il push mail.. ho visto che il servizio connect della bb non è disponibile..

grazie

Marco

Ciao Marco,

premetto che non uso molto il cell. per navigare... anzi navigo raramente (essendo tutto il giorno in ufficio utilizzo il PC).

Proprio per questo motivo ho optato per la tariffa di TIM "Alice Mobile Time"

Di seguito il dettaglio:

Alice Mobile Time

Per chi vuole spendere per il tempo effettivo di connessione. L'opzione prevede una tariffazione a consumo di 2euro/ora.

Canone mensile: 3 euro (IVA esclusa)

Per quanto riguarda le Mail le leggo se sono in giro e funziona perfettamente con la mia casella di fastweb.

(ho solo un problema in uscita perchè non me le invia se il destinatario non è un account fastweb)

Spero ti possa essere utile.

A presto

Paolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

sono passato da blackberry a n95.. unico neo sono le tariffe.. non ci ho capito una mazza..

con il bb ero abituato a pagare 12€mese e avere mail push e navigazione per circa 500mb

ho visto su sito tim 2 offerte:

2€ settimana per 100mb-> apn wap

10€ mese 30h di navigazione -> apn ibox

dunque..

quella da 2€ è allettante ma non ho capito che limitazioni mi da navigare via wap

la seconda, ditemi se sbaglio, la finirei in un giorno e mezzo, dovendo sempre lasciare il telefono connesso per ricevere le mail..

a proposito.. come si configura il nokione per il push mail.. ho visto che il servizio connect della bb non è disponibile..

grazie

Marco

Ciao, scusa ma che tipo di mail vuoi "pushare"? Aziendale? Che sistema? Exchange Server?.

Utilizza Emoze, è gratuito e funziona benissimo su N95, e permette anche il push di gmail, di yahoo, di Lotus e pop privati.

Per quanto riguarda il gprs dipende dalle tue necessità:

io utilizzo vodafone con internet illimitato per il wap con abbonamento.. mi pare costi 2 euro a settimana con ricaricabile.

Per navigare s internet va benissimo...

Comunque hai realmente la necessità di ricevere le mai istantaneamente? Emoze si può anche configurare per la modalità pop configurando ad esempio di recuperare la mail ogni 15 min.

In questo modo stai connesso al massimo 1 minuto ogni 15!!

Tutto sommato in questo modo potrebbero anche convenirti le 30 ore di tim... (se spegni il cellulare la notte) e comunque ci guadagni in batteria.

Ricorda che N95 è Hsdpa e non gprs come il blackberry... questo significa che ciuccia molto di più in collegamento costante... a meno di settare solo GSM nei paramentri della rete...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy