Jump to content
Nokioteca Forum

Possibile Vedere La Tv Tramite Wifi Di Casa?


yenaridens
 Share

Recommended Posts

Scusatemi, ho da pochi giorni acquistato direttamente dalla tre un nokia n95-1 e sfruttando la connessione internet wifi che ho a casa sono riuscito a navigare nel web tramite telefonino, ma non riesco a fare altrettando per vedere la tv, sono riuscito a vederla solo utilizzando la mia sim tre, ma non avendo la flat a me non conviene.

Mi dite gentilmente se è possibile vedere la tv anche attraverso la mia connessione wifi di casa?

Attraverso questo post, sono riuscito a vedere, utilizzando appunto la connessione predefinita, i programmi RAI......

Bella notizia questa.

la 3 ha deciso di non far pagare più un abbonamento x chi vuol vedere la tv dal cellulare,e in più possiamo vederla lo stesso anche se non abbiamo dei videofonini con tecnologia DVB-H grazie al nostro realplayer di default

x vedere i canali basta che inseriamo questi indirizzi,

fate così:

andate su real player/opzioni/download video

Ora andate su opzioni/gestione preferiti/aggiungi preferito

A questo punto aggiungiamo volta x volta i canali e sono:

Rai

rtsp://62.13.171.99/un/canalef2

Mediaset

rtsp://62.13.171.99/un/canalef3

Music Channel (canale musicale tipo mtv)

rtsp://62.13.171.99/un/Canalef4

La3 (è un canale della 3)

rtsp://62.13.171.99/un/Canalef5

Current tv

rtsp://62.13.171.99/un/Canalef6

Sky Tg24 (notizie)

rtsp://62.13.171.99/un/subscriptionNewsChannelBySky

Sky Meteo24 (bello,niente più programmi x il meteo )

rtsp://62.13.171.99/un/Canalef1

La qualità non è la stessa di un videofonino dvb-h ma è più che accettabile e vedendo il credito della mia flat naviga3 non consuma molto in termini di kb,mi sembra meno di una radio in streaming.ovviamente in wifi la tv si può vedere x ore.

Bene..mi mancava solo di veder la tv con il mio 8gb..ora anche quella!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma funziona solo per quelli che hanno tre?

io ho la vodafone, ho provato con il real player via wifi a connettermi alla rai ma rimane per molto su connessione in corso e poi esce impossibile trovare il server...

quoto in pieno, ho un n95 8gb marchiato tim con una scheda wind dentro e dopo tanto....stesso identico errore riportato su!

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo ho capito una cosa molto spiacevole, a differenza di 3 le altre compagnie telefoniche non rilasciano indirizzi streaming gratis, perciò devi avere un piano (vodafone!live per esempio) con il quale accedere ad un portale e dai connetterti al canale desiderato! cio spiega l'attesa nella risposta del gateway che da il timeout di connessione, infatti quando tentiamo di connetterci a quegli indirizzi postati in precedenza, lo facciamo tramite la nostra rete wifi invece,loro risponderebbero solo ad un indirizzo wap che ovviamente prescinde dalla connessione di casa! Tutto ciò perchè le compagnie voglio i soldi della connessione WAP!!! Speriamo che ci siano progressi nel tempo e che le nostre tv rendano disponibili canari in streaming usufruibili da qualsiasi cellulare dotato di wifi! Nel frattempo .... telecomando e tv (nonostante i 500 euri dell'n95) ci accompagneranno credo ancora per molto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

funziona solo se collegati verso l'apn "tre.it":

infatti se per esempio si prova con la rete wifi di casa opp. attraverso il windows media player, restituisce un errore; al contrario, collegandosi dal cellulare attraverso apn tre.it subito effettua il collegamento (naturalmente ho provato anche ad usare la mia rete wifi ma niente....).

quindi riepilogando:

necessita di apn "tre.it" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy