Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Stabilità Su N95-1 Vodafone


pinotto1
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!!

qualche giorno fa ho acquistato un n 95 (non da 8 gb) da un centro vodafone e quindi marcato vodafone..

ora il cellulare spesso si blocca e si riavvia da solo senza però richiedere (al riavvio) l'inserimento del codice pin!! da cosa può dipendere? dal software del telefono (bisogna fare qualche aggiornamento?) oppure dalla sim che utilizzo (ho una vodafone)? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti i crash di questo tipo son una delizia in casa nokia b) certo se li fa spessissimo portalo in garanzia...solo nn capisco come i vodafone siano i peggiori avendo lo stesso hardware degli altri n95,possibile che le modifiche software possano creare squilibri a tal punto da renderli totalmente differenti da altri???

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, e' praticamente la prima volta che scrivo qui.

Anche io sono un utente N95 brand Vodafone da circa un mese (ma uso Symbian OS dai tempi del Nokia 3650...), ed avevo problemi nella registrazione video (riavvio improvviso del telefono durante la reg. video in formato mp4 TV hi-res). Il firmware originario è il 20.0.015.

MALAUGURATAMENTE, l'altro ieri mi è venuta l'idea, brillantissima, di mettermi a giocare con NSS e ho cambiato il product code del mio telefono da quello originario a quello no-brand EURO1 Plum, e ho fatto l'aggiornamento tramite NSU alla 21.0.016 no brand.

L'aggiornamento è avvenuto con successo, ma i crash improvvisi sono aumentati, ed ora avvengono in modalità foto, nel lettore multimediale ed anche navigando con il browser web.

Inutile dire che, anche rimettendo il product code originario, NSU rileva una versione fw aggiornata e non mi fa effettuare il downgrade (ripristino del vecchio fw, molto più stabile).

Oggi ho chiamato ad un Nokia Service Point mio amico, che dopo avergli spiegato tutta la situazione, mi ha detto che neanche lui può effettuare il downgrade, e mi ha consigliato di aspettare l'uscita di un nuovo firmware brand-vodafone che dovrebbe avvenire a breve.

Voi sapete niente? Che mi consigliate di fare?

Luigi

Link to comment
Condividi su altri siti

@pinotto1:

come ti ha suggerito "enne91", la prossima volta usa un titolo meno generico o rischi di non ricevere risposte esaurienti. Per stavolta cambio io;

@luigi irace:

quello che ti è stato detto è vero riguardo il downgrade, ma io posso suggerirti di fare altre prove (se già non le hai fatte), tipo formattare la microSD ed effettuare inseguito un Hard/Deep Reset, reinstallando solo il software strettamente necessario, per evitare d'incasinare il cell.

Se i problemi continuano, ti suggerisco anche di provare ad usarlo senza microSD per un pò e notare come va. Spesso i crash improvvisi sono proprio dovuti a problemi sulla memory card.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, e' praticamente la prima volta che scrivo qui.

Anche io sono un utente N95 brand Vodafone da circa un mese (ma uso Symbian OS dai tempi del Nokia 3650...), ed avevo problemi nella registrazione video (riavvio improvviso del telefono durante la reg. video in formato mp4 TV hi-res). Il firmware originario è il 20.0.015.

MALAUGURATAMENTE, l'altro ieri mi è venuta l'idea, brillantissima, di mettermi a giocare con NSS e ho cambiato il product code del mio telefono da quello originario a quello no-brand EURO1 Plum, e ho fatto l'aggiornamento tramite NSU alla 21.0.016 no brand.

L'aggiornamento è avvenuto con successo, ma i crash improvvisi sono aumentati, ed ora avvengono in modalità foto, nel lettore multimediale ed anche navigando con il browser web.

Inutile dire che, anche rimettendo il product code originario, NSU rileva una versione fw aggiornata e non mi fa effettuare il downgrade (ripristino del vecchio fw, molto più stabile).

Oggi ho chiamato ad un Nokia Service Point mio amico, che dopo avergli spiegato tutta la situazione, mi ha detto che neanche lui può effettuare il downgrade, e mi ha consigliato di aspettare l'uscita di un nuovo firmware brand-vodafone che dovrebbe avvenire a breve.

Voi sapete niente? Che mi consigliate di fare?

Luigi

Consiglio a tutti la lettura di questo topic: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=117774

Modificato da Eddard75
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy