Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N 98


Recommended Posts

Ma in effetti la sparata di Giacomo87 in un contesto dove l`ipotesi (accertato si trattasse di Fake) su di una classificazione prezzi allineata all`ironia che ne può derivare è stata semplicemente fuori luogo...

Esistono eccome da 1300€ (NOKIA, come ci ha perfettamente mostrato ciuppy), e sono sempre esistiti in proporzione (visto che Giacomo87 mi parla di standard) ad esempio ricordo perfettamente il prezzo spaventosamente esorbitante dell`8950i puramente in Titanio manco fosse un SR71 b) rapportalo agli standard di allora...

Comunque sia esistono modi e modi di rispondere o discutere rispetta qualunque esercizio d`opinione ed evita futili ed inutili flames che non li gradisce nessuno

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ategory_rn=1572

come vedi esistono già modelli da 1300 euro della nokia... b)

Infatti "Tasto di navigazione in zaffiro" tra le caratteristiche.... Ecco il solo motivo per cui lo paghi 1300 euro non certo per altri motivi! Il nokia n93 è 300 volte meglio, ln95 che lo è ancora di più, l'n98 che sarà ancora migliorato non costerà così al 99% perchè nei materiali utilizzati non ci sono zaffiri ne rubini!

E poi ormai lo si sa che l'elettronica al momento dell'uscita costa parecchio per poi scendere subito ma il team che commercializza i telefoni lo san benissimo a che a che target è destinato quel telefono.

E' come il rolex... cosè che cambia da un Breil? che il Breil non ha la cassa in zaffiro o in oro 18 carati e si fan presto i conti...

Naturale che quel nokia costi così tanto, ma è + che giustificato.

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso come adesso uno smartphone ai massimi livelli varia da 500 a 900 euro, credo che anche un eventuale fantomatico N98 rimarrebbe entro queste cifre, esorbitanti, ok, ma molti di noi le spenderebbero per un cellulare con queste caratteristiche....anche perchè la maggior parte di noi, credo, recuperano sempre qualche cosa dal modello che lasciano...io per esempio ho comprato il Diamond a 494 euro ma avevo venduto l'N95 a 400 euro....certo se partissi sempre da zero sarebbe un bel guaio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli ci vorrebbe a Nokia una cosa del genere...a parte il multitouch questo cell avrebbe tutto...sarebbe una bomba...manca solo una cosa adesso che ci penso:CHE LO FACCIANO DAVVERO!

Come al solito caro amico quoto con te, ed anch'io penso che sarebbe una bomba se lo facessero, ma credo veramente che sono abbastanza vicini a cio, la verità non sara' un metro ma 50 cm di sicuro si, quindi apsettiamo fiduciosi, certo se poi fosse pur touch b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Può essere che li fa anche con il pennino, cioè come cosa in più.. Però è tutto da vedere perchè magari per far concorrenza ad Apple per forza dovrà fare un modello senza pennino... No ma la cosa interessante è che con buone probabilità sarà proprio questo "n98" ad avere il touch... E poi speriamo in uno schermo da 3.5 pollici touch senza pennino... Se poi cè lo considererò come gadget in più b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate eh b) Sicuramente li conoscete però qui http://www.technews.it/nuova-interfaccia-t...nokia-serie-60/ e qui http://www.appuntidigitali.it/834/niente-p...r-i-futuri-s60/ dice che Nokia ha sviluppato un'interfaccia TS interagibile sia con dita che con pennino...

Quindi o tutta l'interfaccia è interagibile solo con le dita o solo col pennino (a scelta personale) o (cosa che mi piacerebbe meno) alcune parti sono interagibili solo col pennino...

Link to comment
Condividi su altri siti

Embè, cosi bisogna capire quale servizio hai con le dita e quali col pennino, altrimenti a volte puoi x forza trovarti a fare le due soluzioni contemporaneamente, ma penso che le essenziali, quali telefonare etcc. siano con le dita. A me cosi' starebbe anche bene ma e' un opinione xsonale, ed un passo avanti di nokia. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ategory_rn=1572

come vedi esistono già modelli da 1300 euro della nokia... b)

il record è di 2500 ed in effetti lo compri in una gioielleria.....

http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari_T...id=p3286.c0.m14

la tecnologia più va avanti e meno costa, le pietre preziose invece mantengono il loro valore per l'eternità, anzi a volte aumenta.

per la stilo: non mi ricordo dove lo avevo detto, ma se sfruttasse il riconoscimento calligrafico oltre che una scomodissima tastiera su schermo il pennino sarebbe essenziale, altrimenti è da buttare....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ragazzi facciamo così, un piccolo sondaggio!

Cosa pretendiamo da Nokia nel prossimo super cellulare di fascia altissima che sarà anche touch, degno di costare 700 euro?

Io pretendo:

1) Un touch funzionante e accessibile in tutti i suoi menu ANCHE senza pennino e senza difficoltà, nella speranza che il pennino non ci sia proprio.

2) Un buon obiettivo per chi da importanza alla fotografia da almeno 8MP (solo per la concorrenza commerciale), con copriobiettivo e flash Xenon, ottimi video a 30 e 120fps in divx possibilmente ma se proprio se proprio, anche mp4 e devono essere a risoluzione o VGA (quelli da 120fps) e più grandi ancora (il sogno sarebbe 720*576) quelli da 30fps.

3) Memoria integrata, considerate le dimensioni dei video e del supporto lettura divx (e magari pure dvd codec, visto che esistono programmi esterni, ma se non presente di suo anche risolvibile con un programmino aggiuntivo), di almeno 32GB.

4) Risoluzione del monitor come quella del tube e schermo oled da almeno 3 pollici o poco superiore.

5) ricarica tramite usb e antenna GPS SIRF STAR III ma se proprio se proprio, mi va bene anche una sirf star II, basta che non perda troppo il segnale e funzioni bene!

6) processore potente quanto quello del futuro sony ericsson p905 (quindi sui 600Mhz) e CHIP 3D integrato!!!

7) Fm transmitter e dvb-h FUNZIONANTE DA SUBITO.

8) Batteria superiore possibilmente a 1200mah, ma se proprio se proprio, con qualche smorfia anche da solo 1200mah che per la potenza del processore sarà l'equivalente di questa 950mah dell'n96.

9) Un'ottima ricezione anche in posti dove alcuni cellulari non prendono un granchè e che sia quadband funzionante.

10) Le dimensioni non devono essere formato mattone e i materiali non scadenti, meno plastica e magari qualche filo di metallo che oltre alla resistenza da anche eleganza! più tutte le dotazioni e funzioni già presenti.

Tutte queste cose l'n96 ce l'ha? No, quindi sono 700 euro buttati via. Per quello che è l'n96 vale 400-450 euro ma assolutamente non di più. Se Nokia l'anno prossimo sfornerà un cellulare con le mie pretese, 700 euro mi andranno più che bene ma anche qualcosina di più, perchè avrebbe veramente tutto!!

E voi? che cosa pretendete dal futuro super nokia 2009 touch?

Link to comment
Condividi su altri siti

quanto da te chiesto diciamo che è un tantino eccessivo :mumble: diciamo che è un cellulare tendente alla fantascienza (non che non sia realizzabile, ma insomma hai unito il meglio di tutte le componenti tecnologiche attualmente esistenti e prentendi pure che sia minuscolo e di materiali pregiati)...se anche lo costruissero altro che 700€...mi sa che arriviamo anche a + di 900€ (ovvio che mi riferisco ai costi attuali di tale tecnologia) :thumbs:

Modificato da Fulso
Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè forse hai ragione, però per esempio se al posto dei soliti 18mm fosse sui 15 già mi andrebbe molto bene. Intendo lo spessore del telefonino :angel::lol::D

Poi riguardo ai materiali...bhè LG li ha tutti di altissimo pregio, così come SE e Samsung. Chiunque ha preso in mano un Samsung non può dire di aver preso in mano un giocattolo scricchiolante :mumble:

Il sirf star 3 molto probabilmente sarà tra le componenti mancanti, almeno per il prossim anno penso... Lo schermo + grande con + risoluzione no però, perchè qualunque touch deve averla abbastanza alta per funzionare decentemente.

Anche l'8MP e lo Xenon flash non penso rappresentino + un'ostacolo per l'anno prossimo. La risoluzione altissima dei filmati forse ancora si e molto probabilmente anche la memoria integrata di 32. Sicuro rivedremo un 16gb. Dvb-h... Nokia ci aveva già provato in passato con l'n92 e non era la prima quindi anche quello standard non è una novità.

touch senza pennino credo sia d'obbligo. chip 3D uguale, forse il processore un pò meno potente. Ma se SE realizzerà un suo smartphone con quello e Nokia sarebbe un punto a sfavore. Batteria... bhè se Nokia monterà una 1000mah vuol dire che lo fa apposta per farci comprare un'altra batteria e portarcela sempre dietro.

Insomma di tutti i punti che ho detto qualche aspetto forse lo vedremo nel super nokia del 2010, ma per il resto non penso che ci siano troppi problemi.

Speriamo bene. Comunque per i primi rumors su questi nuovi "supermonsters" (tanto per omaggiare i mitici LORDI), mancano 2 mesi. Da natale in poi sapremo gli sviluppi b):thumbs: :thumbs:

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente si sentono in giro voci di un ipotetico N97 con display oled con touchscreen

e fotocamera da 7 MP che sara annunciato dopo il tube per i primi del 2009

So che a molti non interessano gli MP ma 7 sono anti-commerciali, visto che tutti gli altri hanno montato un 8MP. Quindi o continui sul 5 o passi all'8, 7 è strategicamente sbagliato, da un punto di vista commerciale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy