Jump to content
Nokioteca Forum

Help Da Chi Ha Il 6110 Navigator..


SimonaCooper
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,da 2 giorni mi hanno regalato il 6110,mai avuto cellulari silili prima,e mi trovo un po' spaesata..

inizierei con 3 domandine facili..

1)vedo che e' fornito con micro sd da 512mb..che mi pare piena sui 370 mb

volevo sapere,ma il route66 con le mappe sta sulla micro o nel telefono?

visto che vorrei metterci su anche garmin o tom tom,se prendo una scheda da 2 gb,poi li posso mettere su quella,e cosi ho su 3 navitarìtori?e' fattibile?

2)l'ho provato come gps solo oggi per un paio di km,ottimo direi...solo una curiosita..per far restare acceso il display,sono entrata in opzioni del navigator,e ho spuntato sempre acceso..

ma ogni volta che uso il gps devo fare cosi?..e poi alla fine disabilitare altrimenti mi resta sempre acceso..cioe' non vi e' modo di far si che usando il gps resta sempre acceso,mentre poi resta acceso solo come il normale,ovvero per alcuni secondi dopo che si preme il tasto poi si oscura..

3)non so se vi e da settare qualcosa..ma trovoveramente scomodo che una volta che si oscura il display..per qualche minuto si intravede ancora qualcosa anche se non illuminato..poi si intravede solo una striscia con orari mi pare..ma poi dopo 3 o 4 minuti diventa tutto buio,come fosse spento il cellulare,e devo ripremere sempre un tasto o aprire lo scorrevole anche solo per vedere l'ora o se e' arrivato un messaggio..

ma e' normale??e' difettoso?o devo settare qualcosa'

scusate se ho fatto domande banali,ma ho ancora tutto da imparare su nokia,gps ecc..

ciao ciao

Simo

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,da 2 giorni mi hanno regalato il 6110,mai avuto cellulari silili prima,e mi trovo un po' spaesata..

inizierei con 3 domandine facili..

1)vedo che e' fornito con micro sd da 512mb..che mi pare piena sui 370 mb

volevo sapere,ma il route66 con le mappe sta sulla micro o nel telefono?

visto che vorrei metterci su anche garmin o tom tom,se prendo una scheda da 2 gb,poi li posso mettere su quella,e cosi ho su 3 navitarìtori?e' fattibile?

2)l'ho provato come gps solo oggi per un paio di km,ottimo direi...solo una curiosita..per far restare acceso il display,sono entrata in opzioni del navigator,e ho spuntato sempre acceso..

ma ogni volta che uso il gps devo fare cosi?..e poi alla fine disabilitare altrimenti mi resta sempre acceso..cioe' non vi e' modo di far si che usando il gps resta sempre acceso,mentre poi resta acceso solo come il normale,ovvero per alcuni secondi dopo che si preme il tasto poi si oscura..

3)non so se vi e da settare qualcosa..ma trovoveramente scomodo che una volta che si oscura il display..per qualche minuto si intravede ancora qualcosa anche se non illuminato..poi si intravede solo una striscia con orari mi pare..ma poi dopo 3 o 4 minuti diventa tutto buio,come fosse spento il cellulare,e devo ripremere sempre un tasto o aprire lo scorrevole anche solo per vedere l'ora o se e' arrivato un messaggio..

ma e' normale??e' difettoso?o devo settare qualcosa'

scusate se ho fatto domande banali,ma ho ancora tutto da imparare su nokia,gps ecc..

ciao ciao

Simo

b)

Ciao. Prima di tutto se non hai mai avuto un cellulare Symbian può essere anche normale che per i primi tempi ti trovi un po' spaesata b)

Andando subito al sodo:

1)La cosa è fattibilissima. Praticamente il 99% degli utenti di questo forum credo l' abbia fatto (io sono nell'1% restante e ti dirò, con il R66 non mi trovo male: forse è un po' makkinoso all'inizio, ma dovendo inserire tutti i dati di navigazione snz touchscreen cm un normale navigatore, credo ke anke gli altri lo siano).Anzi, se ti posso dare un consiglio, compra una micro sd da 4gb, visto ke ormai costa pokissimo.

Per trasferire i dati dalla micro sd originale ad un'altra, dopo aver collegato il 6110 al pc con il suo cavetto e scelto come modalità di collegamento "trasferimento dati", copia e incolla tutto il suo contenuto sul tuo pc (dopo aver abilitato sul pc la visione di file e cartelle nascoste :( ) magari in una cartella creata ad-hoc, quindi sostituisci la micro sd nel 6110 inserendo qlla nuova e ricopia tutto nella nuova sd (sempre con il cellulare connesso in modalità "trasferimento dati". Attenzione, prima di sostiture la sd, disconnetti il cellulare dal pc e spegnilo).

2)Per quanto riguarda l'accensione del display io in verità non ho mai modificato alcuna impostazione: quando attivo il R66 il display resta sempre acceso, automaticamente,per tutta la durata del viaggio

3)Questa è un'impostazione di base del cellulare.. in pratica lo screensaver, proprio come qll del pc. Puoi modificarlo da Menu-->Impostazioni-->Temi-->Risparmio Energia

Spero di essere stato esuriente, e per qualunque altro dubbio da' un okkiata ai post del forum, sia nella sezione 6110 ke in altre sezioni (ce ne è una apposita per la navigazione, ke di certo ti sarà utile visto ke vuoi usare anke altri software di navigazione)

Ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Prima di tutto se non hai mai avuto un cellulare Symbian può essere anche normale che per i primi tempi ti trovi un po' spaesata b)

Andando subito al sodo:

1)La cosa è fattibilissima. Praticamente il 99% degli utenti di questo forum credo l' abbia fatto (io sono nell'1% restante e ti dirò, con il R66 non mi trovo male: forse è un po' makkinoso all'inizio, ma dovendo inserire tutti i dati di navigazione snz touchscreen cm un normale navigatore, credo ke anke gli altri lo siano).Anzi, se ti posso dare un consiglio, compra una micro sd da 4gb, visto ke ormai costa pokissimo.

Per trasferire i dati dalla micro sd originale ad un'altra, dopo aver collegato il 6110 al pc con il suo cavetto e scelto come modalità di collegamento "trasferimento dati", copia e incolla tutto il suo contenuto sul tuo pc (dopo aver abilitato sul pc la visione di file e cartelle nascoste b) ) magari in una cartella creata ad-hoc, quindi sostituisci la micro sd nel 6110 inserendo qlla nuova e ricopia tutto nella nuova sd (sempre con il cellulare connesso in modalità "trasferimento dati". Attenzione, prima di sostiture la sd, disconnetti il cellulare dal pc e spegnilo).

2)Per quanto riguarda l'accensione del display io in verità non ho mai modificato alcuna impostazione: quando attivo il R66 il display resta sempre acceso, automaticamente,per tutta la durata del viaggio

3)Questa è un'impostazione di base del cellulare.. in pratica lo screensaver, proprio come qll del pc. Puoi modificarlo da Menu-->Impostazioni-->Temi-->Risparmio Energia

Spero di essere stato esuriente, e per qualunque altro dubbio da' un okkiata ai post del forum, sia nella sezione 6110 ke in altre sezioni (ce ne è una apposita per la navigazione, ke di certo ti sarà utile visto ke vuoi usare anke altri software di navigazione)

Ciao ;)

hei ciao supermario ;)

ok per la microsd da 4 gb..appena posso la prendo,spiegato bene anche come trasferire i dati da quella orig di 512 a quekka da 4g ottimo

per il display mentre uso r66...se lascio le impostazioni normali..dopo un tot(30 secondi circa) si spegne..

devo entrare in opzioni li nella pag del navigatore e spuntare display sempre acceso..

e che poi quando non usi piu il navigatore..devo di buovo levare quell'opzione,altrimenti resta sempre acceso e addio batteria

per lo schermo che si oscura..bo io ho guardato in risparmio energia,ma io la soluzione per lasciare sempre in vista almeno l'orario non la trovo,in pratica prrma cala l'illuminazione e si intravede ancora lo schermo..poi resta solo una striscina con l'ora..

bo...grazie mario ;)

ciao ciao

Simo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy