Jump to content
Nokioteca Forum

Accensione Telefono Settaggi Data E Ora


ibmt60
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti...ho un piccolo problema.. all'accensione del telefono mi chied di settare data e ora...qualche consiglio

Grazie in anticipo

Ciao

Stesso problema da ieri mattina, oggi secondo giorno che arrivo tardi al lavoro... stanotte nn lo spegnerò.

Ma la batteria tampone è possibile acquistarla e sostituirla da soli? Il cell è fuori garanzia, e aprirlo direi che nn è un problema. Lo avevo già sezionato x cambiargli la cover quando l'ho preso...

Link to comment
Condividi su altri siti

La allocazione della suddetta batteria è nota (già qualcuno ha cercato di intraprendere questa strada b)), improbabile semmai è recuperare il pezzo menzionato, se non acquistando una piastra madre usata, non vedo molte altre alternative..

Se conosci qualche negozio di micro elettronica e allo stesso tempo riesci a ricavare qualche dato sulla sopracittata batteria (che ne so modello, voltaggio ecc..) penso sia fattibile..

Viceversa affidati all'assistenza nokia, anche se presumibilmente ti cambieranno la scheda madre (più manodopera)..

La batteria tampone e difficilissima da reperire, penso vendano solo pezzi già assemblati..quindi nel migliore dei casi la soluzione (forse) più fruttuosa in termini di tempo (non di denaro) e di salute (vuoi mettere lo stress a cercare di trovare questo componente?) parrebbe essere quella di acquistare in rete l'intera MB del telefono b)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte.

Ho letto un po' in giro e ho notato che è un problema piuttosto diffuso.

Ci sono però anche alcune persone per le quali il problema si è risolto da solo dopo N cicli di carica...

bo...

per quanto mi riguarda non è per i 30/40 euro della riparazione, è che mi secca lasciar loro il mio cell tanto tempo.

per ora non lo spengo +, lo metto offline.

vado avanti così un po', vedo che fa, e poi decido se farlo riparare. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!!!

Mi riallaccio al problema di questo amico.

Anche a me il mio nokia n80 da questo identico problema...e ho cercato qui per avere delle info in ciò.Ho provato a sostituire la mia batteria con un'altra BL-5B, ma niente..il problema persisteva ancora. Quindi ho provato a fare un Hard Reset,ma niente di nuovo...tutto come prima!!!

Cosa potrebbe essere?? che posso fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

...non è per i 30/40 euro della riparazione...

Ottimista b) non credo sarebbe quello il prezzo della suddetta riparazione b)

Ho provato a sostituire la mia batteria con un'altra BL-5B

Non è problema di batteria, bensì di batteria tampone, una più piccola attaccata alla scheda madre (simile a quella degli orologi per intenderci)..se è in garanzia prova a portarlo..

Potresti comunque portalo, al limite gli fai fare un chekup e preventivo (15€)..e poi vedi se ti conviene ripararlo...;)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

raga ci dovrebbe essere una applicazione ke di autoimposta data e ora all'accensione del cell tramite internet o nn so cosa altro...tipo impostazioni della rete nn so...magari potete risolvere in questo modo...b)

Avevo già provato, ma quando si azzera l'ora... all'accensione la chiede prima di connettersi alla rete.

io cmq per ora non lo faccio riparare, lo metto in offline la notte e va bene così.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ottima scelta...anke io lo lascio sempre acceso..!!

Diciamo che mi dispiace che non sia a posto al 100%, ma alla fine così mi cambia poco... tra l'altro in offline mi sa che consuma pochissimo.

Ma avete notato anche voi che c'e' uno sfasamento fra l'ora del cell e quella dello screen saver? Nel mio ci sono almeno 30 secondi di differenza.

Non è un po' strana sta cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ovviamente anch' io stesso problema ma con una differenza...che ogni tanto il tel "risorge" e per 4-5-6 riavvii non mi chiede più data e ora. Ora 2 teorie : se invece di una batteria tampone N80 monta un condensatore per tamponare l' RTC, potrebbe essere in corto per sporcizia ecc che si è depositata sulla MB (il mio N80 ha quesi 2 anni) e che con i movimenti e vibrazioni ecc, ogni tanto se ne va, lasciando ricaricare il condensatore e quindi ... tutto apposto fino al prossimo corto. Teoria numero 2 , saldatura fredda (sempre per vibrazioni cicli di temperatura ecc.). In ogni caso, e scusate la lunghezza del post, la domanda è .. ma dove è la batteria ? EVentualmente provo a pulire i contatti e la MB attorno o a ripassare le saldature (non credo sia SMD). Grazie per l' aiuto

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy