Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Nokia 1400 Mah <_<


snakolas
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,in giro su internet vendono batterie da 1400 mah (non originali della nokia b) ).sapete dirmi se queste possono arrecare danni al mio nokia n95 -1 ?? ...purtroppo la batteria mi dura meno di un giorno,ammettendo che spesso e volentieri uso il wifi con mobitubia..!...purtroppo la batteria non regge proprio,e una volta andata la prima tacca crolla nel giro di qualche ora..ps=ma anche a voi la batteria va in ebollizione?? b) ...grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi,in giro su internet vendono batterie da 1400 mah (non originali della nokia b) ).sapete dirmi se queste possono arrecare danni al mio nokia n95 -1 ?? ...purtroppo la batteria mi dura meno di un giorno,ammettendo che spesso e volentieri uso il wifi con mobitubia..!...purtroppo la batteria non regge proprio,e una volta andata la prima tacca crolla nel giro di qualche ora..ps=ma anche a voi la batteria va in ebollizione?? b) ...grazie in anticipo

che riscaldi è una cosa normalissima, le batteria vanno più che bene, ma come tutte le cose, bisogna saper comprare:

ti sconsiglierei batterie cinesi, prova con roba europea, qualcuno del forum aveva trovato batterie più potenti di un produttore tedesco, qualcun'altro ti saèrà dare dettagli maggiori.

ciau!

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno del forum aveva trovato batterie più potenti di un produttore tedesco, qualcun'altro ti saèrà dare dettagli maggiori.

ciau!

Io avevo trovato quello indicato in questo mio post: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1046811

Come al solito, però, nessuno mi ha prestato ascolto e/o attenzione ed ancora una volta una mia domanda è rimasta senza alcuna domanda...

EDIT: sto girovagando su Ebay tedesco ed ho trovato un sacco di batterie maggiorate a prezzi molto interessanti, però non si capisce quali siano cinesi e quali tedesche...c'è nessuno che abbia qualche buon link per un N95-1?

Modificato da Jari
Link to comment
Condividi su altri siti

salve gente, ho acquistato una batteria per n95 8gb, questo è il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:EOIBSA:IT:1123

mi deve ancora arrivare, posso fidarmi ad usarla sull'n95??? rischio di creare danni se non è di buona qualità???

L'avevo acquistata anche io...sul n95-2 di un mio amico quella batteria durava, dopo la decima carica, si e no mezza giornata, con un uso minimo del telefono...per questo ne ho comprata un'altra ORIGINALE nokia dall'amico star80...quella nell'inserzione non è "made in china" ma "made in hungary", ha lo stemma nokia posizionato in maniera differente rispetto alle originali (più a sinistra), lo stemma è di colore verde e muovendo la batteria non si trovano i cerchietti che la nokia indica come requisito di autenticità...in più se la vogliamo dire tutta, sembra che il bordo di plastica della bateria sia male attaccato al blocco centrale (non so spiegarmi meglio)...personalmente l'ho accantonata in un cassetto

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'è qualcosa di marchio nokia?

bhe se è così io spenderei anche un bel pò di più ma almeno ho una garanzia di qualità e affidabilità (forse)...

tralasciando sempre il fatto che le batterie spesso sono made in china (ma a nessuno importa^^)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve,

a parte che cmq il topic andrebbe spostato in area accessori,

riporto questa lunga discussione sulle batterie ai polimeri e le varie esperienze di acquisto:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....92319&st=80

soprattutto a pagina 5 ci sono le foto della 1400 potenziata "con la gobba"

credo poco a quelle che invece mantengono le stesse dimensioni e assicurano 1200-1300 mAh...(nel topic è riportata una esperienza)

vedete voi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

L'avevo acquistata anche io...sul n95-2 di un mio amico quella batteria durava, dopo la decima carica, si e no mezza giornata, con un uso minimo del telefono...per questo ne ho comprata un'altra ORIGINALE nokia dall'amico star80...quella nell'inserzione non è "made in china" ma "made in hungary", ha lo stemma nokia posizionato in maniera differente rispetto alle originali (più a sinistra), lo stemma è di colore verde e muovendo la batteria non si trovano i cerchietti che la nokia indica come requisito di autenticità...in più se la vogliamo dire tutta, sembra che il bordo di plastica della bateria sia male attaccato al blocco centrale (non so spiegarmi meglio)...personalmente l'ho accantonata in un cassetto

ok, grazie per l'informazione ma visto che mi è già arrivata posso provarla, almeno per una settimana, senza combinare danni sul cell???

Link to comment
Condividi su altri siti

credo poco a quelle che invece mantengono le stesse dimensioni e assicurano 1200-1300 mAh...(nel topic è riportata una esperienza)

vedete voi.....

Io non sarei così scettico: quando avevo il V3688 comprai una batteria della CELLULAR LINE (se ricordo bene) con le stessi dimensioni ma con amperaggio maggiore. Arrivavo a farci una settimana, rispetto all'originale che mi durava sui 4 giorni circa. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'amperaggio leggermente maggiore a parità di dimensioni è possibile, in quanto la batteria dell'N95 è agli ioni di lito, mentre ora sono in commercio batterie ai polimeri di litio leggermente più performanti... Stimo qualcosa attorno ai 2-300 mA in più... Il più è trovarne una che la sia veramente e sia di qualità...

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo quella delle batterie è l'ennesima prova della malafede, oltre che della cattiva qualità di tutto quello è importato a basso costo dalla Cina. Qualche anno fa si trovavano veramente batterie che duravano lo stesso o anche di piu' di quelle con marchi conosciuti o originali delle case. Oggi, dopo averci fatto abituare a comprare batterie (vale anche per tutto il resto di provenienza orientale) after-market, invadono il mercato con questa schifezza con etichette false (tanto a loro che gli frega), con amperaggi che NON SONO ASSOLUTAMENTE POSSIBILI per quel volume. Io ho visto batterie da 1900 mAh... La maggior parte delle batterie per N95 hanno un "amperaggio" vero di 200-400 mAh . Lo stesso vale anche per le Batterie AA, AAA: sono diffusissime le Maxcell, con dei dati sull'etichetta palesemente falsi, durata 4 volte inferiore a quanto dovrebbe essere con quelle capacità...

Un'altra cosa: la tecnologia ai polimeri di litio non consente di fare batterie piu' potenti, ma solo di creare delle batterie con forme meno convenzionali; infatti mentre le batterie ai litio-ioni contengono un liquido, quelle ai litio-polimeri contengono un gel, che consente di usare un involucro piu' sottile . Ciao a tutti

Modificato da minoccio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy