Jump to content
Nokioteca Forum

Perdita Dati Microsd Dopo Esaurimento Batteria


Jari
 Share

Recommended Posts

Ieri sera ho smanettato col mio N95-1 scaricare, come di consueto, fino a far scaricare completamente la batteria, dopodichè l'ho normalmente messo in ricarica.

Quando sono andato ad accenderlo, però, il tema che avevo impostato era sparito...sono andato a cercarlo nel menù dei temi e non c'era...ho cominciato a esaminare il contenuto della memory ed ho visto che sono sparite anche un sacco di foto, video e file musicali. Anche il TomTom non c'è più e, credo, siano sparite anche le mappe.

Che diavolo succede? Com'è possibile??? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera ho smanettato col mio N95-1 scaricare, come di consueto, fino a far scaricare completamente la batteria, dopodichè l'ho normalmente messo in ricarica.

Quando sono andato ad accenderlo, però, il tema che avevo impostato era sparito...sono andato a cercarlo nel menù dei temi e non c'era...ho cominciato a esaminare il contenuto della memory ed ho visto che sono sparite anche un sacco di foto, video e file musicali. Anche il TomTom non c'è più e, credo, siano sparite anche le mappe.

Che diavolo succede? Com'è possibile??? b)

da come dici sembra che ci sia stato un reset

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Però se fosse stato un reset avrei dovuto perdere tutto. b):D

Adesso la formatto e reinstallo tutto...speriamo bene. Comunque mi sa che, per sicurezza, prenderò un'altra memoriache terrò sempre "allineata" con quella nel telefono. (ora mi tocca pure fare mirroring con le MicroSD! ;) ;) ;) )

Modificato da Jari
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sto tentando di formattare, ma il telefono mi chiede se deve continuare ugualmente poichè la memory è in uso da un'altra applicazione...ma non c'è nessuna applicazione aperta!!! b);) ;)

Tenendo premuto il tasto MENU' non c'è nulla, solo lo Stand by... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

stai cercando di formattare l'sd o il telefono? se parli dell'sd puo' essere qualche tema sulla micro sd attivo al momento della formattazione.

Io per sicurezza formatterei sd con il pc

Risolto il problema alla radice: col tasto accensione ho scelto l'opzione per rimuovere la scheda. Le applicazioni sono state chiuse, ed io ho potuto estrare/reinserire la MicroSD per poi formattarla (dal telefono).

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy