Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Nokia N95


messy
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti ho bisogno di qualche info se possibile.

Ho acquistato un telefono Nokia N95 8GB la configurazione è andata a buon fine solo che riscontro il seguente problema la betteria non dura nulla o meglio in standby mi dura al max 48 ore .

Domanda la prima carica deve essere di 24 ore ? o devo configurare qualcosa per avere una maggiore durata ?

Un saluto e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti ho bisogno di qualche info se possibile.

Ho acquistato un telefono Nokia N95 8GB la configurazione è andata a buon fine solo che riscontro il seguente problema la betteria non dura nulla o meglio in standby mi dura al max 48 ore .

Domanda la prima carica deve essere di 24 ore ? o devo configurare qualcosa per avere una maggiore durata ?

Un saluto e grazie.

I primi cicli è normale che duri meno..vedai che già dopo 5-6 le cose andranno meglio...se non vanno meglio ovvero che non usandolo ti dura 2 gg portalo indietro...

ps: non aspettarti miracoli da queste batterie, ci farai max 2-3 gg a pieno regime b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria dell' 8 giga è da 1200 mha mentre quella dell'n 95/1 è da 950.Detto questo ci sono vari fattori che influenzano la durata della batteria.Te ne elenco alcuni,La disponibilità del segnale,se il tuo telefono è in una zona dove l segnale dell'operatore scarseggia e tu hai impostato la ricerca rete in modalità duale il continuo passaggio da umts,gsm ti farà consumare molta batteria.2,l'illuminazione del display,più lo tieni acceso e più è alta l'intensità della luce più aumenti i consumi.3 la connessione dati a pacchetto,impostala "su richiesta" mai su "se disponibile" altrimenti consumi inutilmente batteria.4 il bluethoot e la ricerca delle reti wlan disattivali se non ti servano.La scansine reti wlan consuma tantissima batteria.E x finire ricorda...I giochi e la musica (mp3,radio) consumano moltissimo la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria dell' 8 giga è da 1200 mha mentre quella dell'n 95/1 è da 950.Detto questo ci sono vari fattori che influenzano la durata della batteria.Te ne elenco alcuni,La disponibilità del segnale,se il tuo telefono è in una zona dove l segnale dell'operatore scarseggia e tu hai impostato la ricerca rete in modalità duale il continuo passaggio da umts,gsm ti farà consumare molta batteria.2,l'illuminazione del display,più lo tieni acceso e più è alta l'intensità della luce più aumenti i consumi.3 la connessione dati a pacchetto,impostala "su richiesta" mai su "se disponibile" altrimenti consumi inutilmente batteria.4 il bluethoot e la ricerca delle reti wlan disattivali se non ti servano.La scansine reti wlan consuma tantissima batteria.E x finire ricorda...I giochi e la musica (mp3,radio) consumano moltissimo la batteria.

>Tutto esatto, verissimo...io aggiungerei le foto e i video...consumano davvero tanto...

Link to comment
Condividi su altri siti

possibile che un telefono così completo, abbia tali limiti! personalmente lo trovo un grosso problema per chi come me lo usa per lavoro.

E pensare che il mio ha 3 giorni di vita è già sono incazzato come un TOROOO b)

Lo so, ma è noto che questo cell ha tale "pecca"...e poi stattene, se avevi l'N95-1 la situazione era ancora peggiore...

Link to comment
Condividi su altri siti

possibile che un telefono così completo, abbia tali limiti! personalmente lo trovo un grosso problema per chi come me lo usa per lavoro.

E pensare che il mio ha 3 giorni di vita è già sono incazzato come un TOROOO b)

ricorda che x le prime 5-7 ricariche la batteria non dà il meglio di sè,tranquillo poi migliorerà..Ps ti ho risposto in privato. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sono davvero deluso, nonostante la carica di circa 1 ora al mio cell N95 e mi indichi BATTERIA CARICA, la durata è di 1 gg e mezzo, è possibileeeee ! con quello che costa il cell... sottolineo che il cell è nuovissimo... 5 gg. vita.

Dimenticavo e nemmeno chiamo o ricevo telefonate ancora...

Datemi qualche soluzione booo, grazie!

Modificato da messy
Link to comment
Condividi su altri siti

messy ma un telefono come questo, che ha mille risorse, è normale che consumi tantissimo!! wifi, gps, bluetooth, musica, foto, video, fotocamera!! e dai!! per farlo durare di più ci vorrebbe soltanto la batteria della macchina!! ;)

pensa io che ho l'n95-1 mi ci vuole la batteria di un pulman

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

si si voi scherzate ma io ragazzi l'acquisto è stato fatto proprio in ambito lavorativo azz... ditemi voi come faccio a usare il cell così.. mi durerebbe 4 ore al gg. o sbagliooo altro che batteria del Pulman hahahah

Scusate ma prima carica di quanto deve essere 12 ore come sempre o semplicemente a carica piena ?

Modificato da messy
Link to comment
Condividi su altri siti

è preferibile da telefono spento e completamente scarico una carica piena... ripetila però per il prossimi due o tre cicli, quindi fallo scaricare completamente e ricaricalo.. b)

No, non farlo scaricare completamente ma che sei matto? gli fa malissimo alle batterie a litio...quando mancano 1-2 tacche: ricarica!

@messy: se dopo alcuni cicli di ricarica ancora ti fa cosi controlla le impostazioni come ti diceva ciuppy: se hai "rete duale", se hai "ricerca wlan", se hai "programmi in background"...xkè non è normale che ti duri cosi poco...ma che uso ne fai se non sono indiscreto?

Modificato da C@limero
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non farlo scaricare completamente ma che sei matto? gli fa malissimo alle batterie a litio...quando mancano 1-2 tacche: ricarica!

@messy: se dopo alcuni cicli di ricarica ancora ti fa cosi controlla le impostazioni come ti diceva ciuppy: se hai "rete duale", se hai "ricerca wlan", se hai "programmi in background"...xkè non è normale che ti duri cosi poco...ma che uso ne fai se non sono indiscreto?

ciao ho controllato tutto e ci siamo solamente che non capisco il perchè duri cosi poco senza neppure telefonare o ricevere booo, sarà come dite magari ci vogliono più ricariche per stabilizzarsi.

Adesso provo e vi faccio sapere, grazie per ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho controllato tutto e ci siamo solamente che non capisco il perchè duri cosi poco senza neppure telefonare o ricevere booo, sarà come dite magari ci vogliono più ricariche per stabilizzarsi.

Adesso provo e vi faccio sapere, grazie per ora.

Se non usi la rete umts passa im modalità rete gsm e se non devi stare perennemente collegato disattiva la ricerca automatica della wlan. Io facendo qualke telefonata, giocando una mezz'ora al giorno e usando qualke applicazione tiro avanti fino a 48h in questa configurazione. Ma dato il tipo di telefono, il display da 2.8 etc è utopia farlo durare di + b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy