Jump to content
Nokioteca Forum

Come Tolgo Un'icona Di Un Programma Cancellato?


asar
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho installato Opera Mini 4.1.11313 senza però cancellare quella che avevo prima che era in inglese.....

Poi ho disinstallato quella vecchia e mi è rimasta l'icona.....forse perchè associata alle appl. menu rapido....

Il problema è che mi è rimasta l'icona che non riesco a togliere.......

Ho provato a disinstallarle tutto e a toglierla dal menu appl. , ma non si toglie......

C'è un modo, magari con Xplore per farlo?

Modificato da asar
Link to comment
Condividi su altri siti

I file delle applicazioni java dovrebbero essere in questa cartella C:(o E a seconda di dove l'hai installata)\private\102033E6\MIDlets

Prova a vedere ed eventualmente a cancellare cio' che e' rimasto in quella posizione

Grazie, ma con Xplore la cartella private non mi ci fa accedere......

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, fai sapere sei hai risolto.

Ciao! b)

Purtroppo non ci sono riuscito.........dove mi hai detto di cercare c'è solo il nuovo opera mini...

ho provato a disinstallare il prog. e in quella cartella non c'era piu' traccia.....

Ho provato a cercare un po' ma non ho trovato niente......

Chissa' dove sara'?

Qualcuna ne ha idea......

Link to comment
Condividi su altri siti

I file java credo che siano solo in quella posizione. A qs punto potresti reinstallare la vecchia versione di opera e poi disinstallarla e vedere se finalmente l'icona scompare.

Ora provo, ma credo cmq che il problema sia che quando l'ho disinstallata prima non ho tolto l'icona dalla barra applicazioni e che forse sia rimasta da qualche altra parte.......infatti se ci clikko sopra o provo a rimuoverla non fa niente......

Qualcuno ha altre soluzioni?

La versione che avevo prima e la cui icona era Opera Mini 4.1 era quella prima di questa (Opera Mini 4.1.11313) ed era in inglese, purtroppo ora non la trovo piu'......

Qualcuno puo' aiutarmi?

Modificato da asar
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare........ho trovato in giro la versione precedente......(almeno credo era quella giusta...) ma installata e disinstallata niente.

L'icona vecchia e non piu' funzionante è sempre li'.

Credo che il problema a questo punto sia stato il fatto che prima di disinstallare la vecchia, NON HO TOLTO L'ICONA DEL PROGRAMMA NEL MENU D'AVVIO b) e che sia rimasta chi sa dove tra C ed E o Z......

In ogni caso, credo l'unica soluzione sia Formattone........ma poichè non mi va e il tel funziona bene, fa****o l'icona, la nascondo da qualche parte e sto bene cosi'.

Cmq se a qualcuno è successo qualcosa di simile o ha qualche altra soluzione è ben accetto......

Modificato da asar
Link to comment
Condividi su altri siti

personalmet nn ho avutoi problemi del genere, quando disinstallavo un programma s'è sempre tolta... cmq l'icona dovrebbe ad ogni modo stare nella cartella in cui hai installato in programma a suo tempo... b)

Le ho provate tutte e al termine della disinstallazione, vedendo con l'HAck, la cartella viene sempre cancellata e quindi di conseguenza non c'è piu' traccia del programma..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte e al termine della disinstallazione, vedendo con l'HAck, la cartella viene sempre cancellata e quindi di conseguenza non c'è piu' traccia del programma..... b)

Allora prova qua:

C: (o E: non ho capito dove hai installato) private\1000a3f\import\apps\NonNative\Resource\

credo che sia sufficente cancellare il file mbm. Tu prova altrimenti cancella tutto cio' che sta li dentro (ci dovrebbero essere 3 file per ogni applicazione java installata)

Famme sapè. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora prova qua:

C: (o E: non ho capito dove hai installato) private\1000a3f\import\apps\NonNative\Resource\

credo che sia sufficente cancellare il file mbm. Tu prova altrimenti cancella tutto cio' che sta li dentro (ci dovrebbero essere 3 file per ogni applicazione java installata)

Famme sapè. b)

Ciao, grazie dell'interesse e scusa per il ritardo:

Sono andato in E:private\1000a3f\import\apps\NonNative\Resource\ li' ho trovato l'icona e l'ho levata e messa da un'altra parte....

Dopo aver riavviato il cell ho notato che l'icona non c'era piu', ma al suo posto c'è una spesie di tassello puzzle con sottoscritto opera mini, ovviamente come il precedente non cancellabile.

Allora sono riandato a cercare gli altri file come mi hai detto tu, ma in quella cartella ci sono una miriade di file che non si riesce a capire a chi sono associati...Gmail, Guitar, FsCaller, BBirthday, Tvprogrammi.....

Allora ho provato a vedere in base alla creazione del file (Giorno e ora) e anche li' nessuna corrispondenza....

Purtroppo non so come fare, ma grazie ancora.....sento che ci stiamo avvicinando alla soluzione.... b)

Modificato da asar
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie dell'interesse e scusa per il ritardo:

Sono andato in E:private\1000a3f\import\apps\NonNative\Resource\ li' ho trovato l'icona e l'ho levata e messa da un'altra parte....

Dopo aver riavviato il cell ho notato che l'icona non c'era piu', ma al suo posto c'è una spesie di tassello puzzle con sottoscritto opera mini, ovviamente come il precedente non cancellabile.

Allora sono riandato a cercare gli altri file come mi hai detto tu, ma in quella cartella ci sono una miriade di file che non si riesce a capire a chi sono associati...Gmail, Guitar, FsCaller, BBirthday, Tvprogrammi.....

Allora ho provato a vedere in base alla creazione del file (Giorno e ora) e anche li' nessuna corrispondenza....

Purtroppo non so come fare, ma grazie ancora.....sento che ci stiamo avvicinando alla soluzione.... b)

Beh, guarda in quella cartella ci dovrebbero essere solo i file dei programmi Java. Ora, se non e' un problema per te, potresti disinstallare tutti i programmi Java, poi cancellare tutto il contenuto della suddetta cartella (ma solo quello che sta sotto Resource, mi raccomando, perche' nella cartella sopra cioe' "NonNative" ci stanno altri programmi!) e poi reinstallare i Java che ti interessano.

Cosi' dovrebbe risolversi perche' il fatto che ti sia rimasta l'icona "puzzle" vuol dire che c'e' ancora un file (rsc) di quel programma.

Modificato da morkino95
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, guarda in quella cartella ci dovrebbero essere solo i file dei programmi Java. Ora, se non e' un problema per te, potresti disinstallare tutti i programmi Java, poi cancellare tutto il contenuto della suddetta cartella (ma solo quello che sta sotto Resource, mi raccomando, perche' nella cartella sopra cioe' "NonNative" ci stanno altri programmi!) e poi reinstallare i Java che ti interessano.

Cosi' dovrebbe risolversi perche' il fatto che ti sia rimasta l'icona "puzzle" vuol dire che c'e' ancora un file (rsc) di quel programma.

Trovato.

Basta cancellare i file giusti.

Le applicazioni java utilizzano sia C: che E: quindi devi cancellare i file nelle due posizioni.

Un applicativo java ha un icona .mbm e 2 file *_loc.rsc e *_reg.src (file che puoi leggere con l'editor hex di X-plore) quindi basta cancellare questi 3 file sia in E: che in C:

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato.

Basta cancellare i file giusti.

Le applicazioni java utilizzano sia C: che E: quindi devi cancellare i file nelle due posizioni.

Un applicativo java ha un icona .mbm e 2 file *_loc.rsc e *_reg.src (file che puoi leggere con l'editor hex di X-plore) quindi basta cancellare questi 3 file sia in E: che in C:

b)

No, non utilizzano sia C: che E:

Sono o su C: o su E: a seconda di dove li installi. Se ne trovi traccia in tutte due le posizioni e' perche' sono stati installati prima in C: (o in E:) e poi, magari dopo essere stati cancellati - oppure sovrascritti - o dopo un reset - o dopo un ripristino, in E: (o in C:). b)

Pero', e' chiaro, meglio controllare ed eventualmente, come giustamente dici, cancellare in entrambe le posizione i 3 file dell'applicazione Java.

Modificato da morkino95
Link to comment
Condividi su altri siti

Trovato.

Basta cancellare i file giusti.

Le applicazioni java utilizzano sia C: che E: quindi devi cancellare i file nelle due posizioni.

Un applicativo java ha un icona .mbm e 2 file *_loc.rsc e *_reg.src (file che puoi leggere con l'editor hex di X-plore) quindi basta cancellare questi 3 file sia in E: che in C:

b)

PERFETTO!!!!!! b)

GRANDI usando l'editor ho trovato i due file incriminati che togliendo insieme all'icona mi hanno tolto tutto......

Grazie a tutti.......siete GRANDI..... ;) ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy