Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Memory Card


loth77
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ho appena comorato una memorycard da 4 giga, ho copiato tutti i files dalla mia mem card da 2 giga alla nuova, senza dimenticare i files nascosti.

ci che ho ottenuto è che praticamente nessuna applicazione sulla nuova memoria funziona...

e quando ho rimesso la vecchia.... sorpresa sorpresa.... non vanno nemmeno in quella!!!!

che è successo?

posso riparare in qualche modo?

grazie a tutti

edito:

dopo alcuni tentativi la mem card vecchia funziona di nuovo... ma non la nuova... esiste qualche procedura per spostare i dati e le applicazioni da una memory card ad un'altra?

Modificato da loth77
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho appena comorato una memorycard da 4 giga, ho copiato tutti i files dalla mia mem card da 2 giga alla nuova, senza dimenticare i files nascosti.

ci che ho ottenuto è che praticamente nessuna applicazione sulla nuova memoria funziona...

e quando ho rimesso la vecchia.... sorpresa sorpresa.... non vanno nemmeno in quella!!!!

che è successo?

posso riparare in qualche modo?

grazie a tutti

edito:

dopo alcuni tentativi la mem card vecchia funziona di nuovo... ma non la nuova... esiste qualche procedura per spostare i dati e le applicazioni da una memory card ad un'altra?

inserisci la memory nuova formattata e fai creare le cartelle di sistema poi vai nella vecchia e sposti il contenuto di ogni cartella in quella nuova con lo stesso nome...

cosi dovrebbe funzionare...

Link to comment
Condividi su altri siti

inserisci la memory nuova formattata e fai creare le cartelle di sistema poi vai nella vecchia e sposti il contenuto di ogni cartella in quella nuova con lo stesso nome...

cosi dovrebbe funzionare...

guarda... è quello che ho fatto...

l'ho fatto con vista e non ha funzionato... le cartelle erano tutte visibili

ma non ha funzionato nulla.... non riconosceva nemmeno le applicazioni nonostante i files fossero tutti lì

allora ho provato da linux....

riconosceva le applicazioni, ma non partiva nulla....

ho scritto il post e sono andato a scaricare l'incazzo ad allenamento, sono tornato, ho riprovato da vista e ora funziona.... bah.... i misteri dell'informatica....

grazie cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda... è quello che ho fatto...

l'ho fatto con vista e non ha funzionato... le cartelle erano tutte visibili

ma non ha funzionato nulla.... non riconosceva nemmeno le applicazioni nonostante i files fossero tutti lì

allora ho provato da linux....

riconosceva le applicazioni, ma non partiva nulla....

ho scritto il post e sono andato a scaricare l'incazzo ad allenamento, sono tornato, ho riprovato da vista e ora funziona.... bah.... i misteri dell'informatica....

grazie cmq

di niente ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' il mio primo post, quindi anzitutto un saluto a tutti i partecipanti a questo forum... eccezionale!

Vengo alla domanda: un commesso di un negozio di telefoni mi ha detto che l'N81 2GB riesce a leggere microSD di taglio massimo 2 GB, tagli superiori non li supporta. Da quanto leggo suppongo che non sapeva bene cosa diceva... chi ha provato mi può confermare che il tizio bluffava (magari per vendere la versione 8GB?)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

E' il mio primo post, quindi anzitutto un saluto a tutti i partecipanti a questo forum... eccezionale!

Vengo alla domanda: un commesso di un negozio di telefoni mi ha detto che l'N81 2GB riesce a leggere microSD di taglio massimo 2 GB, tagli superiori non li supporta. Da quanto leggo suppongo che non sapeva bene cosa diceva... chi ha provato mi può confermare che il tizio bluffava (magari per vendere la versione 8GB?)

Grazie

Per prima cosa benvenuto nel forum, per secondo ti dico che l'n81 supporta memorie ben più capienti di 2gb......c'era un thread dove qualcuno che diceva di aver provato la memory da 8gb sull'n81 e funzionava perfettamente e non per dire una bufala ma sono quasi sicuro che supporti addirittura le memory fino a 16gb.............cmq fino a 8gb vai liscio come l'olio.........se cerchi un po' su internet troverai qualcosa che fa al caso tuo (discussioni, ecc...)................... b)b)

Modificato da nokia 4 ever
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy