Jump to content
Nokioteca Forum

Freccia Blu!


agguanta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti da pochi gg ho comprato l n81 ...volevo chiedervi qlk su alcuni punti oscuri:

1-non si può utilittare la memoria della sim come rubrica predefinita senza copiare i contatti nella mem del cell?

2-le mappe senza modulo gps non servono a niente giusto?

3a-in musica mi rimane la freccia blu come se ci fosse un'attivita in back

ground...come si esce?

3b-cosa vuol dire podcast?????????

4-come funzionano ptt e tts e cosa sono????

5-cosa cono i toni 3d? non noto nessuna differenza con i toni normali

OGGI per cercare di sistemare sta cavolo di freccia blu ho cancellato tutti i brani precaricati nella memoria della scheda....SI PUO' FARE QLK PER RECUPERARLI???

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

1-si, nn so come, ma si

2-nn saprei visto che nn le uso, ma credo ke servono.

3-il lettore musicale lo puoi chiudere con qualche programma, ma io te lo sconsiglio, visto che la ram dell'n81 è gigante, il lettore musicale gli fa un baffo.

3b-piacerebbe anche a me saperlo.

4-boh!

5-prova a mettere tono circolare e senti la differenza! ti senti la musica che ti entra in un'orecchio e ti esce dall'altro.

-scusami, ma sei stato un po' fesso a cancellarli, e se li rivuoi devi sapere i titoli e te li devi scaricare.

spero di averti chiarito qualche idea. b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa ad uscire da sto lettore musicale ???????????????????????

possibile che nessuno mi aiuta??????????????????????

ti ha risposto sopra

devi utilizzare un task manager e chiudere il lettore

per chiuderlo lo devi proprio killare

e come detto sempre sopra è una cosa inutile farlo perchè nn consuma ram visto che l'n81 ne ha una marea

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome sono nuovo non capisco come mai non mi arrivano i mess di notifica sulla mail qnd risp ad un mess!!

eppure l'impostaz l'ho spuntata!!!

1 domanda:

ho trovato un programma per terminare le applicazioni compatibile con os7 e os8.1

Come faccio a vedere il mio os????

Come lo istallo?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti da pochi gg ho comprato l n81 ...volevo chiedervi qlk su alcuni punti oscuri:

1-non si può utilittare la memoria della sim come rubrica predefinita senza copiare i contatti nella mem del cell?

2-le mappe senza modulo gps non servono a niente giusto?

3a-in musica mi rimane la freccia blu come se ci fosse un'attivita in back

ground...come si esce?

3b-cosa vuol dire podcast?????????

4-come funzionano ptt e tts e cosa sono????

5-cosa cono i toni 3d? non noto nessuna differenza con i toni normali

OGGI per cercare di sistemare sta cavolo di freccia blu ho cancellato tutti i brani precaricati nella memoria della scheda....SI PUO' FARE QLK PER RECUPERARLI???

Grazie a tutti

1. penso proprio di no!

2.servono eccome puoi ad esempio programmare un itinerario, vedere punti di interessse, trovare luoghi e strade ecc

3a. per chiudere il lett. musicale (consigliatissimo visto che parte anche premendo altri tasti) devi installare un "taskmanager" ad esempio "handy taskman 2.0" a pagamento o c'è ne sono anche di gratuiti (non mi ricordo bene il nome mi sembra "jbtask", cmq appena mi viene te lo dico b) )

3b. i podcast sono, in parole spicciole, elenchi di files, solitamente brani o video, che puoi aggiornare, sincronizzare e scaricare direttamente sul cell partendo da un link. Ad esempio notiziari, registrazioni, ecc! io lo uso moltissimo per scaricare col cell i programmi televisivi e radio che registro con Faucet!

4.il ppt serve per utilizzare il cell come un walkie-talkie ma deve essere supportato dal tuo operatore (ad esempio tim offre questo servizio: il famoso tam-tam)

il tts è una voce virtuale che legge i messaggi. Cmq per utilizzarlo devi scaricarti la lingua italiana (la trovi sul sito della nokia o dall'opzione download del tuo n81 alla voce extra mi pare)

5. i toni 3d funzionano aumentando e diminuendo in maniera ritmica il volume degli altoparlanti di destra e sinistra indipendentemente in modo da creare un effetto 3d! a me funzionano benissimo!!!

ovviamente è una banalità dirti che i brani che hai cancellato non li puoi più recuperare.

Spero di esserti stato utile

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome sono nuovo non capisco come mai non mi arrivano i mess di notifica sulla mail qnd risp ad un mess!!

eppure l'impostaz l'ho spuntata!!!

1 domanda:

ho trovato un programma per terminare le applicazioni compatibile con os7 e os8.1

Come faccio a vedere il mio os????

Come lo istallo?

grazie

s60v3 symbian os9.2 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

s60v3 symbian os9.2 b)

Quindi non va bene?

In ogni caso come faccio a rendere completa la versione?

Mi spiego meglio..come faccio ad inserire il numero seriale dell'applicaz handy taskmanager???non trovo l'opzione

Grazie Francys

Modificato da agguanta
Link to comment
Condividi su altri siti

............3a. per chiudere il lett. musicale (consigliatissimo visto che parte anche premendo altri tasti).............

Sto per acquistare un N81, ma questo fatto che il lettore si attiva con altri tasti, me lo puoi spiegare meglio?

Sinceramente il player è la cosa che mi interessa di meno e se la scelta è caduta in questo modello è per le altre elevate caratteristiche (wi-fi soprattutto) e non ultimo per il design. Insomma, non vorrei che questa funzione sia troppo "invasiva" e ti faccia trovare con il player a tutto volume in occasioni non volute..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi non va bene?

In ogni caso come faccio a rendere completa la versione?

Mi spiego meglio..come faccio ad inserire il numero seriale dell'applicaz handy taskmanager???non trovo l'opzione

Grazie Francys

Il numero seriale te lo chiede al primo avvio del programma..! Dipende dove l'hai scaricato..m sa che la versione è già..ehm..'full'..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto per acquistare un N81, ma questo fatto che il lettore si attiva con altri tasti, me lo puoi spiegare meglio?

Sinceramente il player è la cosa che mi interessa di meno e se la scelta è caduta in questo modello è per le altre elevate caratteristiche (wi-fi soprattutto) e non ultimo per il design. Insomma, non vorrei che questa funzione sia troppo "invasiva" e ti faccia trovare con il player a tutto volume in occasioni non volute..... b)

Il fatto è che il lettore è sempre aperto e quindi i tasti dedicati alla musica funzionano in qualsiasi momento, cioè ogni volta che tu schiacci il tasto play parte la musica, ovviamente non quando hai i tasti bloccati.....come dici tu c'è il rischio che ti parta la musica a tutto volume in occasioni non volute (come è successo a me durante una lezione b);) ), però è difficile che senza volerlo schiacci play, io personalmente la trovo una cosa molto comoda perchè ogni volta che voglio far partire la musica mi basta schiacciare 1 tasto senza dover aprire l'elenco delle canzoni.....però dipende dai punti di vista.... ;);) .......................poi se proprio hai bisogno di chiudere il lettore ci sono vari programmi, tipo handy taskman, che ti permettono di farlo..........vedi tu........ ;);) ........

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto per acquistare un N81, ma questo fatto che il lettore si attiva con altri tasti, me lo puoi spiegare meglio?

Sinceramente il player è la cosa che mi interessa di meno e se la scelta è caduta in questo modello è per le altre elevate caratteristiche (wi-fi soprattutto) e non ultimo per il design. Insomma, non vorrei che questa funzione sia troppo "invasiva" e ti faccia trovare con il player a tutto volume in occasioni non volute..... b)

Tranquillo..il cell è favoloso! Solo che qualche volta capita che il lettore si apre premendo altri tasti che non dovrebbero! Cmq non è troppo invasivo e poi basta chiudere il lettore e il problema sparisce! Da notare cmq che è normalissimo che il cell presenti qualche bug..bisogna sempre attendere almeno il primo aggiornamento per risolvere qualche piccola imperfezione! Nel complesso è 1ottimo cell...l'unico vero problema è la fotocamera: le foto fatte di notte fanno veramente skifo e il flash non serve a niente (anke se con l'aggiornamento le foto vengono decisamente meglio).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il numero seriale te lo chiede al primo avvio del programma..! Dipende dove l'hai scaricato..m sa che la versione è già..ehm..'full'..

non è full xke ogni volta mi chiede prova o compra....ma se premo compra non mi permette di inserire il codice ma tenta di collegarsi a internet!

Che fo?

Link to comment
Condividi su altri siti

raga, un consiglio, abbassate sempre a zero il lettore musicale se nn volete sentire la musica. b) B)

lo dico per esperienza personale, ero in classe e nella tasca avevo l'n81, si è premuto il tasto play, meno male che il volume era a metà e la prof è mezza sorda. ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy