Jump to content
Nokioteca Forum

Preso N81 Oggi [qualche Fast Consiglio]


Setebo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ebbene, dopo aver avuto il mio mitico n70 in coma per troppo tempo, (e dato che quelli che lo starebbero riparando si fanno le pippe e sono quasi 2 mesi che nn lo vedo) oggi mi sono deciso a cambiarlo.

Ho trovato l'n81 per 220euro e, dato che credo sia un buon prezzo, ho fatto che prenderlo.

C'ho smanettato un po ma probabilmente nn ancora abbastanza.

Cmq ho installato il tom tom.

Un po di programmi vari come frig, google map etcc.

Configurato il mio punto Wi-Fi e tutto funziona bene.

Quando però ho provato a fare le foto...beh devo dire che non sono proprio soddisfatto.

Le foto sono [fatte in casa sotto lampada alogena] veramente orribili. Verdastre e sfocate.

Mi stavo chiedendo... Ho notato che davanti all'obbiettivo della telecamera c'è come una patininia di plastica.

Un po come quelle che si usano per proteggere gli schermi. Solo che ci sono qua e là dei rigonfiamenti da bolle d'aria.

Non che siano di fronte all'obbiettivo ma cmq non mi sembra che sia proprio normale normale.

Di fronte al flash la pellicina è viola. l'avrei già tolta se nn fosse che mi pare ocmpletamente incassata nel dispositivo.

Qualcuno sa dirmi di +?

[e qualcuno avrebbe qualche consiglio su cosa installare per ottimizzare il tutto? tipo flah lite 3 o emtube (o tutti e 2) programmi vari per boostare il cell o cose simili]

Modificato da Setebo
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
Si ma a me sembra che la pellicola sia pressochè incassata dentro l'alloggiamento.

Non è che ci sia un modo per toglierla molto agevole........

sicuramente per togliere devi prima rimuovere la cover posteriore..

poi sicuramente sarà un brand tim, quindi aggiorni il firmware alla versione no-brand.

E poi vedrai ke le foto sicuramente verranno un po meglio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ringrazio tutti.

Cmq no nn è un brand tim è un no-brand. [che monta l'ultimo FW]

Per togliere la pellicina ho tribbolato un po ma alla fine è venuta via, [la cover posteriore nn era il problema era proprio l'alloggiamente dell'obbiettivo, cmq uno spillo è stato d'aiuto] b)

Ovviamente ora le foto sono miglori....diciamo sullo standard del mio N70. [nn le ho ancora passate su pc quindi nn è ancora facile fare un confronto]

Cmq sufficienti per me b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ringrazio tutti.

Cmq no nn è un brand tim è un no-brand. [che monta l'ultimo FW]

Per togliere la pellicina ho tribbolato un po ma alla fine è venuta via, [la cover posteriore nn era il problema era proprio l'alloggiamente dell'obbiettivo, cmq uno spillo è stato d'aiuto] b)

Ovviamente ora le foto sono miglori....diciamo sullo standard del mio N70. [nn le ho ancora passate su pc quindi nn è ancora facile fare un confronto]

Cmq sufficienti per me b)

se ti può essere utile, da quando ho preso la reflex per fare le fotografie non corro più ai pixel delle fotocemere dei cells dalle quali non mi aspetto foto che siano degne di questo nome. nemmeno dall'n95.... è sempre un minisensore che anche a 100ISO fa un rumore bestiale (e in pieno giorno). Il telefono deve telefonare bene e gestire bene le applicazioni che monta. La fotocamera serve per scatti veloci e da cui non ti aspetti nulla se non un ricordo personale. Per cui non me ne preoccuperei troppo.

Ciao, ciao, Amedeo

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti può essere utile, da quando ho preso la reflex per fare le fotografie non corro più ai pixel delle fotocemere dei cells dalle quali non mi aspetto foto che siano degne di questo nome. nemmeno dall'n95.... è sempre un minisensore che anche a 100ISO fa un rumore bestiale (e in pieno giorno). Il telefono deve telefonare bene e gestire bene le applicazioni che monta. La fotocamera serve per scatti veloci e da cui non ti aspetti nulla se non un ricordo personale. Per cui non me ne preoccuperei troppo.

Ciao, ciao, Amedeo

quoto con le tue parole... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy