Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom Scuro!


jpeduz
 Share

Recommended Posts

Buonpomeriggio a tutti,

ho uno strano problema con il tomtom sul mio cellulare Nokia N73. La versione che ho scaricato è molto scura, sia nei menu, sia nelle cartine. In macchina pertanto è quasi impossibile vederla. Ho provato a scaricare diverse versioni, ma mi dà ugualmente lo stesso problema. Sfiorando il tasto impostazioni o i tastini x alzare il volume, mappe e menu tornano ai colori chiari originali, ma appena li lascio, sia le mappe che i menu tornano scuri.

Io ho la versione del tomtom 6.010, italia map v 605.0.

Spero mi possiate aiutare

grazie

Stè

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema dopo la sostituzione dell'lcd e la riformattazione del cellulare. Puoi dirmi se tu nel frattempo hai risolto? Te ne sarei grato. Grazie

ragazzi avete risolto? anche x me la stessa cosa, io ho la versione v6.02. e mappa 675.1409 accendo e il video rimane scurissimo, dopo circa 1/2h toccando qualsiasi tasto torna bello e splendente fino al termine. Dopo averlo riacceso stessa cosa , qualcuno può aiutarmi?

grazie b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Buonpomeriggio a tutti,

ho uno strano problema con il tomtom sul mio cellulare Nokia N73. La versione che ho scaricato è molto scura, sia nei menu, sia nelle cartine. In macchina pertanto è quasi impossibile vederla. Ho provato a scaricare diverse versioni, ma mi dà ugualmente lo stesso problema. Sfiorando il tasto impostazioni o i tastini x alzare il volume, mappe e menu tornano ai colori chiari originali, ma appena li lascio, sia le mappe che i menu tornano scuri.

Io ho la versione del tomtom 6.010, italia map v 605.0.

Spero mi possiate aiutare

grazie

Stè

Anke io ho lo stesso problema con il mio N73.

dopo averlo portato per 3 volte in assistenza per un problema alla batteria tampone, mi è stato sostituito: questo nuovo, ora quando carica il tom tom diventa violetto. (quindi bisogna considerare che NON è assolutamente un problema di display, perchè questo è NUOVO e proveniente dalla casa madre!)

b)

ho scoperto che per farlo tornare normale bisogna, dopo averlo aperto, premere il tasto cn la (i) accanto al 3 e 6 e poi ripremerlo per far richiudere il menù e magicamente il tom tom è nuovamente luminoso. Non chiedetemi il perchè, ma funziona!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei una conferma: oltre a questo problema con il tom tom, ho notato altre 2 differenze dal mio vecchio (comprato a gennaio 2008) N73:

1) se metto la sveglia e poi spengo il cell, quando lo riaccendo il simbolo della campana non c'è ma la sveglia risulta ancora attiva

2) nn c'è piu' il nokia maps, quel navigatore, non molto utile effettivamente, impostato di default nel vecchio cell.

se cmq qualcuno riesce a capire come risolvere definitivamente il problema del tom tom... scriva qui!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho notato oggi che il mio tomtom è scurissimo, se premo leggermente il pulsante per spegnere il n73 appare il menù del cellulare e sotto il tomtom appare chiarissimo, come prima.

Ho sostituito questi giorni il monitor acquistandolo su ebay a 35 euro, non penso che il monitor centri visto che premendo quel pulsante si vede bene sotto.

come posso risolvere?

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

intendi il tasto sopra la "c"? se lo premo mi apre il menu multimediale, ma se torno indietro al tomtom il colore è sempre "violetto"

Anke io ho lo stesso problema con il mio N73.

dopo averlo portato per 3 volte in assistenza per un problema alla batteria tampone, mi è stato sostituito: questo nuovo, ora quando carica il tom tom diventa violetto. (quindi bisogna considerare che NON è assolutamente un problema di display, perchè questo è NUOVO e proveniente dalla casa madre!)

b)

ho scoperto che per farlo tornare normale bisogna, dopo averlo aperto, premere il tasto cn la (i) accanto al 3 e 6 e poi ripremerlo per far richiudere il menù e magicamente il tom tom è nuovamente luminoso. Non chiedetemi il perchè, ma funziona!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

intendi il tasto sopra la "c"? se lo premo mi apre il menu multimediale, ma se torno indietro al tomtom il colore è sempre "violetto"

intendo aprire e chiudere il menù multimediale....

Io non ho cambiato alcun monitor... è un cellulare nuovo proveniente dalla casa madre in sostituzione del mio vecchio ultra-difettoso

Link to comment
Condividi su altri siti

intendi il tasto sopra la "c"? se lo premo mi apre il menu multimediale, ma se torno indietro al tomtom il colore è sempre "violetto"

b)

Non so ke dirti... a me e a qualcunaltro ha funzionato... a questo punto bisogna solo aspettare che anche altri, magari più "tecnici" di noi, abbiamo lo stesso problema, così magari si trova un sistema migliore... e magari funzionante x tutti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sostituito il mio monitor con uno preso su ebay e mi da lo stesso problema.

Apparentemente sono uguali, seppure su uno s'è scritto mp1 e sull'altro c'è mp2 e poi un altro codice diverso

Quando premo la i i colori tornano normali, ma se sto usando il tom tom con il rotate me i colori tornano subito scuri.

Dunque con rotate me in funzione tomtom rimane scuro.

Allora ho preso un altro cellulare n73 e ho messo il suo monitor nel mio:

risultato con questo si vede bene, dunque è il monitor.

Marco

come possiamo correggerlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sostituito il mio monitor con uno preso su ebay e mi da lo stesso problema.

Apparentemente sono uguali, seppure su uno s'è scritto mp1 e sull'altro c'è mp2 e poi un altro codice diverso

Quando premo la i i colori tornano normali, ma se sto usando il tom tom con il rotate me i colori tornano subito scuri.

Dunque con rotate me in funzione tomtom rimane scuro.

Allora ho preso un altro cellulare n73 e ho messo il suo monitor nel mio:

risultato con questo si vede bene, dunque è il monitor.

Marco

come possiamo correggerlo?

il fatto è strano, anke xkè il mio cell arriva dalla nokia e non è uno a cui è stato sostituito il monitor, "dovrebbe"essere nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena ricevuto risposta da tomtom con il problema che avevo segnalato anche alla Nokia.

ecco la risposta

Gentile sig.re,

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

La ringraziamo per la segnalazione effettuata.

Visto che il telefono in questione viene fabbricato da Nokia, gli stessi utenti utilizzatori di tale marca, dovrebbero inviare la segnalazione direttamente alla casa costruttrice.

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

Praticamente si passano la palla e basta.

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato il cellulare ieri pomeriggio ho installato due versioni di tom tom

una è la 6.010 e una è la 6.020

non è questione di software di tom tom

ma è questione che il tom tom è come se si aprisse a 16 colori (tipo windows a 16 colori)

ora il problema provvisoriamente l'ho risolto schiacciando il tasto " i " suggerito in questa forum e rischiacciandolo torna la luminosità normale.

qualcuno ha risolto il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

[anche io ho risolto il problema grazie al consiglio suggerito in questo forum.

dopo aver avviato il tomtom, clicco 2 volte sul tasto "i" ed il tomtom inizia a vedersi benissimo.

Con il mio nokia n73 almeno ha funzionato.

Ciao b)

ciao, anche con copilot lo stesso problema, rimane scuro anche in modalità non landscape anche se premo la i

marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy