Jump to content
Nokioteca Forum

Assistenza Nokia N80 :che Calvario !


mandraghen
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi...la mia ragazza possiede un bellissimo N80 e da giovedì sono iniziati i problemi.

Giovedì 3/4/2008: in serata il cel comincia a non funzionare più bene...Il display quando si chiude lo slide impazzisce...leggo qui sul forum che si tratta di un problema noto "il cavetto flat" (nome giusto "flex" )

Venerdì :in tarda mattinata andiamo all'assistenza...troviamo un ragazzo un pò freddo ma cordiale e gentile...spiegato il problema conferma si tratta del "flex" e che non sarà necessario spedirlo.Ma massimo una settimana lo avremmo avuto indietro !Ottimo!La mia ragazza era già contenta del non dover aspettare un mese.

Venerdi pomeriggio riceviamo un sms che il cel era già pronto e poteva essere ritirato presentandosi con la bolla O_O MERAVIGLIOSO pensiamo...bravissimi....Vado io personalmente con la bolla a ritirarlo (non avevo la batteria purtroppo per provarlo li...ma ovviamente...mi fidavo -.-') Faccio i miei complimenti e contento vado via.

Sabato : di mattina mi vedo con la mia ragazza e contenta mette sim e batteria ed accende il cel...."Codice protezione" .Lei non aveva attivato nessun codice protezione....anzi,prima di portarlo li lo aveva rimesso di default " 12345 " .Inseriamo il codice...ma nulla...non riconosce niente...proviamo 0000 a 4 e 5 cifre...nulla.....Finchè il cel fa inserire un solo codice e poi subito un blocco di 5minuti prima di poterne inserire un altro.

Importante :

passato nelle mie mani mi accorgo subito che la matitina è bloccata (e rimasta pigiata) nell'ancoglino a sinistra sotto la cover...impuntata praticamente !Tanto è vero che sbloccandola è partito anche un pezzettino di vernice ;)

Chiedo ai più esperti...Ricordo di aver letto varie volte qui sol forum che tenendo la matitina pigiata e avviando il cel si entrerebbe in modalità " Safe Mode " . Può essere stato questo?Che quel codice che chiedeva era un altro?C'è un senso logico in tutto ciò? O_O

Sabato e domenica assistenza chiusa

Lunedì 7/4/2008: torniamo...becchiamo una pazza liquida pezzo di ghiaccio scortese arrogante maleducata...ragazza castana capelli lunghi.

Cerco di spiegarle il problema... alla parola "cavetto flat" mi aggredisce b) ...dicendo che non è un cavetto (poi smentita dal loro tecnico con cui ho parlato b) ) e che si chiama FLEX .Andando avanti...comincia a spararmi che il codice protezione non rientra in garanzia e se lo vogliamo sistemato lo devono spedire e costa 78€ + spedizione :o :o :(

La guardo sconvolto O_O ...e cerco di rispiegarle la storia...dicendo che noi non avevamo nessun problema col codice...ma si è presentato dopo che ci hanno restituito il cel...La stron*etta insiste che sono 78€ + spedizione...Non voleva capire un bel nulla...Iniziato il battibecco per fortuna arriva il tecnico....facendoci gesto di parlare con lui (e la sua faccia esprimeva tutto il disappunto verso quell'idiota della ragazza) :)

Gli spieghiamo tutto...ci dice che lui il cel lo aveva provato e che funzionava senza nessuna richiesta del codice...Spiego anche il fatto della matitina...accennando il fatto della "Safe mode" ,lui risponde che sono tutte cretinate che si leggono su internet,e che non esiste nessuna "safe mode" che si attivi appunto con la matita O_O ;)

Cmq,persona gentile...all'inizio ci dice che deve spedirlo ma che ovviamente tutto rientrerà in garanzia...poi balenandogli un'idea in testa ci dice di lasciargli la MiniSD...che forse risce a sbloccarlo anche lui...ma di non mettercelo troppo nel cuore.

Piccolo anneddoto sulla stron*a... ;)

mentre aspettavamo che il tecnico controllasse il cel...arriva un signore con la bolla per ritirare il suo...La stron*a va a prenderlo... " Sono 108€ "

il signore la guarda ;) ..."Signorina..erano 54€...così mi avevate detto,ci sarà un errore"

...lei :"nessun errore...la nokia lo ha rimandato con la bolla maggiorata,sono 108€ ! " ma proprio così...senza cercare di capire xkè e senza ragionando col cliente

....il signore : " guardi...mi era stato detto 54€ non scherziamo...per 108 lo avrei buttato e ricomprato nuovo "

lei : " io non posso farci nulla,se lo vuole sono 108€ " O_O per me questa è pazza liquida.... il signore comincia ad inkaxxarsi ;) ... lei aggiunge che può tornare pomeriggio quando c'è il titolare ;) . Che gente ragazzi.....garbo ed educazione ZERO....

Capisco che un'assistenza nokia non deve essere facile da gestire...tantissime richieste,persone a cui cade il cel in acqua/mare, che dimentica il codice protezione e cerca di far rientrare il tutto in garanzia.

Però se una persona per bene e nella ragione si trova una così di fronte....Viene voglia di mandarla in un posto conosciuto bene da Beppe Grillo...

Chiedo conferma di una cosa...il codice protezione non rientra in garanzia normalmente?Perchè così è stato riferito anche dal tecnico.Se me lo confermate....provvedo a levarlo immediatamente dai miei cel....basta dimenticarlo e sono 78€ + iva ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che rientri o meno in garanzia non lo so...però io ho avuto un pò di tempo fa un problema analogo e per risolvere ho spento il telefono, e ho fatto il reset con i 3 tasti (*, 3, tasto verde di chiamata) premuti contemporaneamente insieme all'accensione del telefono e il codice protezione l'ho bypassato....

Link to comment
Condividi su altri siti

avevamo provato....nulla...richiedeva sempre il codice...

EDIT-----

Novità....nuovo sms dall'assistenza...il cellulare è pronto.....

Pomeriggio andrò a prenderlo....Vi tengo aggiornati...Speriamo non ci sia la stron*a...altrimenti mi verrà voglia di emulare Zizou b)b);)

Modificato da mandraghen
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...la mia ragazza possiede un bellissimo N80 e da giovedì sono iniziati i problemi.

Giovedì 3/4/2008: in serata il cel comincia a non funzionare più bene...Il display quando si chiude lo slide impazzisce...leggo qui sul forum che si tratta di un problema noto "il cavetto flat" (nome giusto "flex" )

Venerdì :in tarda mattinata andiamo all'assistenza...troviamo un ragazzo un pò freddo ma cordiale e gentile...spiegato il problema conferma si tratta del "flex" e che non sarà necessario spedirlo.Ma massimo una settimana lo avremmo avuto indietro !Ottimo!La mia ragazza era già contenta del non dover aspettare un mese.

Venerdi pomeriggio riceviamo un sms che il cel era già pronto e poteva essere ritirato presentandosi con la bolla O_O MERAVIGLIOSO pensiamo...bravissimi....Vado io personalmente con la bolla a ritirarlo (non avevo la batteria purtroppo per provarlo li...ma ovviamente...mi fidavo -.-') Faccio i miei complimenti e contento vado via.

Sabato : di mattina mi vedo con la mia ragazza e contenta mette sim e batteria ed accende il cel...."Codice protezione" .Lei non aveva attivato nessun codice protezione....anzi,prima di portarlo li lo aveva rimesso di default " 12345 " .Inseriamo il codice...ma nulla...non riconosce niente...proviamo 0000 a 4 e 5 cifre...nulla.....Finchè il cel fa inserire un solo codice e poi subito un blocco di 5minuti prima di poterne inserire un altro.

Importante :

passato nelle mie mani mi accorgo subito che la matitina è bloccata (e rimasta pigiata) nell'ancoglino a sinistra sotto la cover...impuntata praticamente !Tanto è vero che sbloccandola è partito anche un pezzettino di vernice ;)

Chiedo ai più esperti...Ricordo di aver letto varie volte qui sol forum che tenendo la matitina pigiata e avviando il cel si entrerebbe in modalità " Safe Mode " . Può essere stato questo?Che quel codice che chiedeva era un altro?C'è un senso logico in tutto ciò? O_O

Sabato e domenica assistenza chiusa

Lunedì 7/4/2008: torniamo...becchiamo una pazza liquida pezzo di ghiaccio scortese arrogante maleducata...ragazza castana capelli lunghi.

Cerco di spiegarle il problema... alla parola "cavetto flat" mi aggredisce :( ...dicendo che non è un cavetto (poi smentita dal loro tecnico con cui ho parlato ;) ) e che si chiama FLEX .Andando avanti...comincia a spararmi che il codice protezione non rientra in garanzia e se lo vogliamo sistemato lo devono spedire e costa 78€ + spedizione ;):o;)

La guardo sconvolto O_O ...e cerco di rispiegarle la storia...dicendo che noi non avevamo nessun problema col codice...ma si è presentato dopo che ci hanno restituito il cel...La stron*etta insiste che sono 78€ + spedizione...Non voleva capire un bel nulla...Iniziato il battibecco per fortuna arriva il tecnico....facendoci gesto di parlare con lui (e la sua faccia esprimeva tutto il disappunto verso quell'idiota della ragazza) ;)

Gli spieghiamo tutto...ci dice che lui il cel lo aveva provato e che funzionava senza nessuna richiesta del codice...Spiego anche il fatto della matitina...accennando il fatto della "Safe mode" ,lui risponde che sono tutte cretinate che si leggono su internet,e che non esiste nessuna "safe mode" che si attivi appunto con la matita O_O ;)

Cmq,persona gentile...all'inizio ci dice che deve spedirlo ma che ovviamente tutto rientrerà in garanzia...poi balenandogli un'idea in testa ci dice di lasciargli la MiniSD...che forse risce a sbloccarlo anche lui...ma di non mettercelo troppo nel cuore.

Piccolo anneddoto sulla stron*a... ;)

mentre aspettavamo che il tecnico controllasse il cel...arriva un signore con la bolla per ritirare il suo...La stron*a va a prenderlo... " Sono 108€ "

il signore la guarda :o ..."Signorina..erano 54€...così mi avevate detto,ci sarà un errore"

...lei :"nessun errore...la nokia lo ha rimandato con la bolla maggiorata,sono 108€ ! " ma proprio così...senza cercare di capire xkè e senza ragionando col cliente

....il signore : " guardi...mi era stato detto 54€ non scherziamo...per 108 lo avrei buttato e ricomprato nuovo "

lei : " io non posso farci nulla,se lo vuole sono 108€ " O_O per me questa è pazza liquida.... il signore comincia ad inkaxxarsi ;) ... lei aggiunge che può tornare pomeriggio quando c'è il titolare ;) . Che gente ragazzi.....garbo ed educazione ZERO....

Capisco che un'assistenza nokia non deve essere facile da gestire...tantissime richieste,persone a cui cade il cel in acqua/mare, che dimentica il codice protezione e cerca di far rientrare il tutto in garanzia.

Però se una persona per bene e nella ragione si trova una così di fronte....Viene voglia di mandarla in un posto conosciuto bene da Beppe Grillo...

Chiedo conferma di una cosa...il codice protezione non rientra in garanzia normalmente?Perchè così è stato riferito anche dal tecnico.Se me lo confermate....provvedo a levarlo immediatamente dai miei cel....basta dimenticarlo e sono 78€ + iva :o

b) B) ;) com' è triste la mia storia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho portato in assitenza il mio N80 visto che è in garanzia, so che devono sostituire il flex, nient'altro. L'ho portato il 26 maggio. Oggi sono passati 4 lunedì e continuano a dirmi che non è arrivato il pezzo sostitutivo... Non ho più parole... Per un flex di mer*a è già quasi 1 mese che me lo tengono in assistenza. E la cazzo di signorina continua a dire che non è colpa loro se non gli è arrivato il flex. Ma dio mio lo ordino su ebay mi arriva in 3 giorni, altro che in 1 mese!!! Vergognosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho portato in assitenza il mio N80 visto che è in garanzia, so che devono sostituire il flex, nient'altro. L'ho portato il 26 maggio. Oggi sono passati 4 lunedì e continuano a dirmi che non è arrivato il pezzo sostitutivo... Non ho più parole... Per un flex di mer*a è già quasi 1 mese che me lo tengono in assistenza. E la cazzo di signorina continua a dire che non è colpa loro se non gli è arrivato il flex. Ma dio mio lo ordino su ebay mi arriva in 3 giorni, altro che in 1 mese!!! Vergognosi...

si dovrebbero vergognare, dico solo questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

La questione è semplice, se tu inserisci un codice che non sia quello di default e sucessivamente lo dimentichi, non puoi poi recarti in assistenza e richiederne lo sblocco gratuitamente, poichè giustamente la garanzia copre i danni accidentali o cmq non procurati dall'incauto utilizzo da parte dell'utente...b)

Poi se il problema si è verificato sucessivamente alla loro assistenza e dunque ciò è imputabile a loro, la questione cambia e sarebbero obbligati ad aggiustartelo seduta stante..

Certo è che, avresti dovuto provare il terminale sul momento, ora come ora potrebbero imputare il malfunzionamento al tuo utilizzo successivo alla loro riparazione...b)

Per quanto riguarda le tempistiche, malgrado le opinioni negative, le due volte che mi sono recato in assistenza (per il 6600 e N80) mi sono trovato benissimo, anche a me sembra strano dirlo..

Considera che l'N80 ha subito parecchie operazioni (cambio cover integrale, cambio flat cable, modfica gommino isolante, stretta vie slide ecc..) tale da non essere più in garanzia..

Ebbene, una volta che si sono presentati i problemi (flat cable rotta e diplay spento) rimontati i pezzi originali, e portato in assistenza mi è stato riparato senza spendere un euro (in un certo senso li ho frodati)..meglio di così..

Certo anche nel NP dove sono andato sentivo certe scene, e l'attesa era lunga...

Giustifico il fatto, con la mole di lavoro che hanno e con lo stress che a volte subiscono per via di certi clienti..

Certo che la maleducazione, scortesia, ed arroganza, di fronte ad una domanda cortese ed educata non è mai pienamente giustificabile però...

Spero risolverai senza ulteriori esborsi pecuniari e senza perdere ulteriormente tempo...

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

pagli, se ti consola anch'io sono nella stessa situazione.

cell in riparazione dalla meta' di maggio in attesa del flex.

ora sono d'accordo di risentire l'assistenza mercoledi' o giovedi', dopodiche' se non hanno notizie me lo ordino su ebay e glielo porto io, oppure mi faccio rimborsare la caparra e me lo sostituisco da solo.

tu hai novita'? te l'hanno sistemato o sei come me ancora in attesa?

Modificato da ale.com
Link to comment
Condividi su altri siti

pagli, se ti consola anch'io sono nella stessa situazione.

cell in riparazione dalla meta' di maggio in attesa del flex.

ora sono d'accordo di risentire l'assistenza mercoledi' o giovedi', dopodiche' se non hanno notizie me lo ordino su ebay e glielo porto io, oppure mi faccio rimborsare la caparra e me lo sostituisco da solo.

tu hai novita'? te l'hanno sistemato o sei come me ancora in attesa?

Sì sì ormai l'ho ripreso da un po', me l'han tenuto via 1 mese esatto alla fine, direi alquanto vergognosi, e considera che non l'hanno neanche formattato, cioè, giusto il cambio di flex e nient'altro, da una parte si potrebbe pensare "meglio così", dall'altra secondo me non hanno neanche avuto lo sbattimento di farlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy