Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Domande Sul Telefono


biondif
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Vengo da un ottimo, anche se oramai vecchiotto, N70, che mi ha sempre soddisfatto ma che è passato a miglior vita.....

Volevo fare alcune domande prima di procedere all'acquisto dell'N81.

Ho messo subito gli occhi su questo cell, che ritengo uno dei più completi, oltre che belli e veloci.

Premetto che uso il cell soprattutto per utilizzi "seri" b) , anche se non mi dispiacerebbero le decantate doti "musicali" e audio di questo Nokia, almeno a detta di chi lo usa.

Per questo apprezzo soprattutto il processore velocissimo, che è per me essenziale per poter utilizzare appieno un aggeggio così sofisticato.

Non mi interessa la fotocamera (che credo sia la stessa dell'N70, o no?), invece, mi interessano di più il software che è già installato di serie sul telefono, ovvero le applicazioni di Quick office, il lettore pdf, il Flash, etc...

Volevo sapere se sono presenti o se dovranno essere acquistate a parte.

E' presente il browser Opera? O ne hanno messo un altro?

Inoltre è presente il tastino "copia e incolla" (quello con la matita disegnata) che è tanto utile per copiare testo?

Potete farmi una descrizione delle cartelle presenti nel menu, magari in confronto a quelle dell'N70 (ovveri i Nokia della serie s60-2nd)?

Altra domanda: il wi-fi, funziona bene? E' stabile?

Beh, grazie in anticipo a chi risponderà. Sapete, prima di spendere i soldi ho pensato che è meglio chiedere a chi ha già esperienza con questo ottimo cellulare. b)

Modificato da biondif
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Io l'N81 ce l'ho da soli due giorni, ma in poco tempo l'ho già riempito di oltre 100 brani, e di molte fotografie dal pc e dal vecchio N70 che ho da appena quattro mesi, quindi credo di poterti rispondere da "esperto".

Il cellulare è molto veloce (o meglio, non fa nessuna pausa quando apri le cartelle o gli sms, al contrario dell'N70), ha delle buone casse, la grafica è davvero stupenda.

Il menù è così: Rubrica, Messaggi, Galleria, Portale TIME, Internet, Servizi Wind, Fotocamera, Registro, Chat, Applicazioni, Strumenti, PTT, Ufficio, Musica, Giochi.

Per il copia-incolla: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=99050

Per il resto non ne so molto per ora.

In conclusione ti posso assicurare che è molto meglio del nostro vecchio N70. Io ne sono rimasto molto soddisfatto.

Modificato da Frank *
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Vengo da un ottimo, anche se oramai vecchiotto, N70, che mi ha sempre soddisfatto ma che è passato a miglior vita.....

Volevo fare alcune domande prima di procedere all'acquisto dell'N81.

Ho messo subito gli occhi su questo cell, che ritengo uno dei più completi, oltre che belli e veloci.

Premetto che uso il cell soprattutto per utilizzi "seri" b) , anche se non mi dispiacerebbero le decantate doti "musicali" e audio di questo Nokia, almeno a detta di chi lo usa. la qualità di riproduzione musicale è sublime

Per questo apprezzo soprattutto il processore velocissimo, che è per me essenziale per poter utilizzare appieno un aggeggio così sofisticato.

Non mi interessa la fotocamera (che credo sia la stessa dell'N70, o no?), invece, mi interessano di più il software che è già installato di serie sul telefono, ovvero le applicazioni di Quick office, il lettore pdf, il Flash, etc...

Volevo sapere se sono presenti o se dovranno essere acquistate a parte. l'essenziale, compresi quelli mda te citati, è già presente

E' presente il browser Opera? O ne hanno messo un altro? non c'è opera mobile, ma è comunque possibile acquistarlo ed installarlo

Inoltre è presente il tastino "copia e incolla" (quello con la matita disegnata) che è tanto utile per copiare testo? opzioni -> copia opzioni -> incolla

Potete farmi una descrizione delle cartelle presenti nel menu, magari in confronto a quelle dell'N70 (ovveri i Nokia della serie s60-2nd)? beh, le icone sono intercambiabili, un po ne ho cambiate, quelle di default precisamente non le ricordo

Altra domanda: il wi-fi, funziona bene? E' stabile? si, molto stabile, la connessione è semplice ed intuitiva

Beh, grazie in anticipo a chi risponderà. Sapete, prima di spendere i soldi ho pensato che è meglio chiedere a chi ha già esperienza con questo ottimo cellulare. ;)

*in grassetto

ti ho risposto da possessore di n81 da 2 settimane b)

Modificato da Razer666
Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei sapere (dato che è presente una mini usb) se si può scambiare dati col pc senza installare il suite.. quindi trasferir foto.. sms..e via dicendo.

La parte telefonica di questo tel. com'è? La ricezione ho letto qua e la che non è delle migliori..

1 grazie in anticipo

si, in modalità trasferimento dati lo si può usare anche senza la suite nokia

la parte telefonica si fa rispettare, o almeno a me sembra molto buona

Link to comment
Condividi su altri siti

trasferisco dati di ogni tipo via usb?? ovvero anche immagini musica sms e via dicendo??

La suite è proprio noiosa..senza contare che con n70 da solo problemi..

Costruttivamente?? come se la cava il tel?? in alcuni siti ho letto che la wheel è inutile e funziona male..lo slide non è il massimo e la cover scricchiola parecchio anche mentre si cliccano i tasti..

Pareri vostri?

è già preistallato il programma per la lettura dei sms? altre cose preinstallate o novità rispetto n70??

1 grazie a tutti..

Link to comment
Condividi su altri siti

trasferisco dati di ogni tipo via usb?? ovvero anche immagini musica sms e via dicendo?? si, esatto.. dalla memory card o dalla memoria di massa (versione 8gb) al pc

La suite è proprio noiosa..senza contare che con n70 da solo problemi..

Costruttivamente?? come se la cava il tel?? in alcuni siti ho letto che la wheel è inutile e funziona male..lo slide non è il massimo e la cover scricchiola parecchio anche mentre si cliccano i tasti.. il telefono è robusto, lo slide si muove un pochettino verso destra da aperto, la cover posteriore un po scricchiola e la navi wheel è utilizzabile, per ora, solo nei menù multimediali

Pareri vostri? è un ottimo terminale, vale tutti i 300€ che costa.. peccato solo per la fotocamera.. ma non c'è rosa senza spine b)

è già preistallato il programma per la lettura dei sms? altre cose preinstallate o novità rispetto n70?? si

1 grazie a tutti..

in grassetto b)

Modificato da Razer666
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie b)

Ho avuto modo di provarlo un pò alla trony..ma non è che si capisca granchè a provarlo 2 secondi in un negozio..ad ogni modo sia n81 che n95 mi son sembrati ben costruiti, slide compreso.

Mi interessa n81 per aver un audio più potente dato che uso sovente il vivavoce..poi maggiore velocità, ricezione segnale e batteria che sono importanti.

Mi sembra d'aver capito che sto cel ha tutto questo e che non mostra rallentamenti nemmeno con giga e giga di roba caricata su.

Sinceramente di fotocamera e giochi non mi interessa.. ho una x360 e una sony t70 che vanno meglio di qualsiasi ngage o n95 con ottica zeiss b)

vedremo se me lo compro va!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra d'aver capito che sto cel ha tutto questo e che non mostra rallentamenti nemmeno con giga e giga di roba caricata su.

pensa che io ho la sd da 4gb con più di 3gb occupati e non rallenta minimamente... c'è gente su questo forum che lo ha provato con la sd da 8gb (ufficialmente non supportata) ed andava benissimo... sarà uno dei miei prossimi acquisti se la trovo a meno di 40€ su ebay

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy