Jump to content
Nokioteca Forum

Audio In Ritardo Rispetto Al Video!


Giggiotto
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, son partito per le feste di Pasqua e ho approfittato del mio nuovo N95 8GB per fare qualche filmino con gli amici. Premetto che tutti i filimini son stati fatti di giorno in piena luce. Quando son andato a rivederli collegando il cavetto al televisore ci siam tutti accorti che l'audio arrivava una frazione di secondo dopo il video (ci vuole un occhio attento), ho provato a vederlo sul pc dopo averli copiati e il risultato è lo stesso: leggera asincronia audio/video.

Mi chiedo, è normale? Succede anche a voi? Ripeto, ci vuole un occhio attento...

Ciao a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Conta che una asincronia è perfettamente normale in quanto il formato di registrazione ha un bitrate variabile. Lo è ancora di più quando metti in pausa durante la registrazione per poi riprendere successivamente. In tal caso gli spezzoni di filmato registrati dopo la pausa presentano un asincronia ancora più accentuata.

Per risistemare tutto potresti usare rigenerator e impostare la lunghezza del flusso audio in base a quella del video.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti provare a fare un defrag, spesso ha aiutato nell'ambito video del telefono.

Lo colleghi in modalità Trasf. dati, cerchi il disco su gestione computer>click tasto destro>proprietà>strumenti>deframmentazione

Fa così anche se lo vedo sul cell, per il defrag... beh, a parte che non è un disco rigido ma una memoria di massa (ergo memoria flash...) non servirebbe a nulla ma in ogni caso ho formattato tutto ed è sempre lo stesso! Poi, girando per vari forum, ho scoperto che è così con tutti gli N95... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non soffro di audio/video asincroni in registrazione/riproduzione video sull`8Gb ne ho mai sofferto sull`N95-1

Tutto risolto, son stato al Nokia Point e ho parlato con il tecnico (mio amico). Il delay è normale ed è così in TUTTI i nokia, solo alcune persone però se ne accorgono...!!!

Che ve devo dì... c'ho l'occhio troppo sensibile b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy