Jump to content
Nokioteca Forum

Bluetooth 2.0


SBK #1
 Share

Recommended Posts

Ecco la lista delle principali caratteristiche introdotte dalle nuove specifiche Bluetooth 2.0:

- Un flusso dati 3 volte superiore (fino a 10 volte in alcuni casi)

- Un consumo inferiore, ottenuto riducendo il coefficiente di utilizzo

- Linee multiple più funzionali grazie alla banda passante più importante

- Piena compatibilità con le versioni precedenti

- Una percentuale di errori più bassa sui bits

Ho visto in vendita le prime chiavette bt 2.0, se dovete acquistarne una fate attenzione che supporti il nuovo standard. b)

Modificato da SBK #1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
siete sicuri che il bluetooth dell' N70 sia versione 2.0? perchè sul manuale invece dice che è versione 1.2???

infatti se lo stanno a inventare loro.

n70 ha stack bluetooth 1.2 .

al momento in cui scrivo l'unico dispositivo Nokia a vantare tale feature è l'8800 del quale è possibile gestire i profili A2DP(audio stereofonico) e AVRCP se non erro per il controllo remoto delle funzioni player...

altri dispositivi,a meno che Nokia non proceda con eventuali aggiornamenti firmware,ma ne dubito fortemente visto che il problema è soprattutto hardware.il nuovo standard vanta una larghezza di banda piu generosa si passa dai 723 kbps ai 2 mbps,il che consente,tecnicamente parlando,di integrare nuove caratteristiche interessanti tra cui quelle precedentemente menzionate.

Link to comment
Condividi su altri siti

ora che leggo dico che non te lo sei inventato,ma secondo me c'è stato un errore di battitura,leggo parecchi forum e carta stampata e dappertutto leggo sempre bluetooth v1.2 .

basterebbe vedere se nella sezione accessori ci sia l'auricolare stereofonico bluetooth(A2DP)Nokia HS-12W...che io sappia solo questa versione evoluta è capace di gestire l'audio stereofonico wireless .

ho guardato,questo non è tra gli accessori compatibili del Nokia N70.

ne deduco che quest'ultimo non è bluetooth 2.0 .

qualcuno mi smentisca se può dimostrare il contrario.

ps:Nokia HS-12W mi riferisco a quest'accessorio..

http://www.nokia.it/nokia/0,0,74278,0,0.html

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

http://qualweb.bluetooth.org/Template2.cfm...&ProductID=2735

voglio vedere chi si ostina ancora a dire che il mio n70 ha bluetooth 1.2...non toccatemi il mio gioiellino

fonte:

http://www.allaboutsymbian.com/forum/showthread.php?t=42207 (da dove sennò?)

Modificato da YelloW
Link to comment
Condividi su altri siti

tramite il sito nokia, ho inviato la seguente

DOMANDA:

*********

buongiorno, gradirei sapere se n70 ha Tecnologia senza fili Bluetooth integrata v.2.0

(come da sito web) o v 1.2 come da manuale n70.

gradirei inoltre sapere se il fatto che gli accessori siano conformi ad una specifica maggiore o minore ne diminuisca la funzionalità ?

grazie per l'attenzione.

*********

RISPOSTA:

*********

La ringraziamo per avere contattato la Nokia Helpline.

In merito alla Sua e-mail La informiamo che il Nokia N70 ha un bluetooth 2.0 integrato.

Per quanto riguarda la funzionalità degli accessori non dipende dalla specifica maggiore o minore, se la connessione avviene la funzionalità dell'accessorio è uguale in entrambi casi.

Non esiti a contattarci nuovamente se avesse altre domande o suggerimenti.

I migliori saluti,

Nokia Service Professional

Italian Team

Nokia Helpline

**********

Nella speranza di aver concorso a chiarire ..

ciao a tutti

Arturo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy