Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Acquisto Nokia N82


monteZemolo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

sto per comprare su ebay da damicoweb un n82. il prezzo medio a cui stanno finendo parecchie aste di questi telefoni venduti da lui è di circa 350 eur, mentre l'altro giorno l'ho trovato da expert a 529 eur...

ormai, leggendo su vari forum, come anche sul vostro, e chiedendo su ebay a persone che hanno già acquistato da lui, ho avuto conferma che si tratta di un venditore serio.

l'unica cosa che potrebbe essere negativa è che ha garanzia europa. la lingua è italiana, nel momento in cui andrei ad aggiornare mi ha risposto il venditore che potrei anche perderla.

1) vorrei un vostro parere... secondo voi conviene? nel caso peggiore non si potrebbe più recuperare l'italiano? o secondo voi è meglio spendere qlks in più ma avere la versione con garanzia italia?

2) inoltre ho tanti dubbi sui nokia, perchè provengo da anni e anni passati sui sonyericsson che saranno meno personalizzabili, è vero, ma presentano una maggiore cura nei dettagli e nelle funzionalità. Ho notato che, per parecchie cose che sul mio k800 sono scontate, sui symbian bisogna installare delle applicazioni apposite. il primo che mi viene in mente è il timer o la gestione dei file.

Se mi autorizzerete, posterò successivamente le mie domande a riguardo. Non voglio farne troppe tutte in una volta.

3) Per ora, però uno dei dubbi più fastidiosi che ho riguarda la gestione delle immagini nell'n82.

che voi sappiate, possono essere organizzate in cartelle divise fra loro? Mi hanno risposto che si possono creare solo album ma che appariranno sempre tutte insieme in galleria. Avendo la necessita di scattare foto per l'università, mi ero ben abituato al metodo in cartelle del file manager del k800, nel quale si possono creare nuove cartelle, selezionare diversi file o tutti quanti e spostarli o copiarli tutti in altre cartelle su memory o su memoria telefono. Mi servono dei compartimenti divisi nei queli poter sistemare le foto.

Sarei sul serio intenzionato a prendere un n82 ma se non dovessi trovare cose fondamentali alle quali ormai mi ero abituato, potrei prendere in considerazione l'eventualità di aspettare un cybershot uiq o un telefono leggermente meno fotografico come il g900 (non ha nè sportellino di protezione della fotocamera, nè flash allo xenon) e quindi anch'essi symbian ma personalizzati da sonyericsson.

vi ringrazio tantissimo in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, la questione della gar EU effettivamente verte tutto sulla lingua. Cmq, visto che nn ha grandi bug, nn credo sia così indispensabile un agg fw.

2)Ho provato a lasciare Nokia, ed ogni volta mi sono pentito, per me Nokia rimane IL CELLULARE

3)E' vero, la galleria include tutte le immagini, anche se organizzate in cartelle diverse. Credo però che esistano dei sw per ovviare al problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy