Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Grave N73


Zell46
 Share

Recommended Posts

ciao a tt, da un pò di tempo il mio nokia n73 ultimo firmware no brand m.e. 4.0808.4.2.2 si spegne da solo molto spesso, il firmware è aggiornato all'ultima versione ho provato a formattare ma niente la cosa succede di frequente, sapete aiutarmi? devo ricorrere all'assistenza? grazie a tt

p.s. il tel ha 3 mesi di vita e non mi è mai caduto una volta

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a togliere e rimettere la batteria, può essere scema la cosa lo so ma io ho risolto cosi perchè in realtà almeno sul mio ho potuto notare delle imperfezioni sui contatti del telefono che essendo con le molle avvolte i contatti(nel movimento batteria) si bloccano a metà corsa interrompendo il contatto. provate a premerli con il dito che un po si nota.

Link to comment
Condividi su altri siti

;) bene speriamo sia solo questo il problema!!!

Sono stati riscontrati 2 motivi per il quale si spegne. La prima è proprio quello della batteria che non è perfettamente fissa e con dei movimenti anche banali interrompe il collegamento ai contatti e sembra che il tuo problema sia questo.

L'altro si riscontra in zone con scarsa copertura 3g ed in modalità duale cambiando frequenza a volte si spegne. Una palla che ho risolto mettendolo in ricezione gsm...

Qua sono dimenticato da Telecom e da tutti i gestori di telefonia. Alla faccia delle pubblicità di linee super veloci.

Tra poco devo prendere anch'io la banda come quella di rossi se voglio averne una!!! b)

b);) ai gestori ;):(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti... vengo adesso dal Nokia Point di Siracusa dove avevo portato in assistenza il mio n73 (3 mesi di vita) perchè da qualche giorno aveva iniziato a spegnersi da solo, più di una volta al giorno. Me lo hanno riconsegnato scrivendo nella bolla che era da controllare anche la batteria, non presa in consegna al momento in cui ho lasciato il cellulare in assistenza. Dopo aver ritirato il telefonino, la curiosità mi ha portato immediatamente a provarlo e... si è spento di nuovo!!! b) Rientrato al Nokia Point, hanno messo un pezzettino di carta dietro la batteria e mi hanno detto che adesso scommettono che nn lo farà più... e, per sicurezza, devo ricaricare il telefonino 14 ore perkè il software nuovo che hanno messo resetti la carica della batteria!

Ebbene... Io sono al mio 31° telefonino dal 1995... per passione li cambio continuamente... Ma, può un centro autorizzato dirmi ste kazz... sulle 14 ore e uscirsene con un pezzettino di carta? b)

Mi è stato riferito, tra l'altro, dall'operatore del centro che di questi difetti ne capitano su una miriade di n73... Allora perchè la Nokia non provvede?!?

Io, credendo che fosse un difetto legato alla memoria sd ed ai programmi installati ho, persino, fatto un hard reset e una formattazione totale della mia sd... Per nulla!!!

Sciupy

Link to comment
Condividi su altri siti

ho bloccato la batteria come dite voi e sembra che adesso non si spenga più

salve anche a me capita la stessa cosa, si spenge e poi lo riaccendo e mi ritrovo la tastiera col blocco tasti, ma voi dite che è per la batteria che fa contatto? eppure ho provato a scuoterlo energicamente e non si è mai spento... b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy