Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione 2g/3g


Mitko
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho un problemino...

Ho un nokia n80 con connessione flat della wind "Wind no limit", ebbene il nokia n80 ha la connessione 3G che però appare solo in pochi casi, e quando mi connetto dura poco, e poi il cell passa alla modalità 2G, credo di aver capito il motivo: mi trovo fra due antenne: una 3G e una 2G...

Esiste un programma con cui posso settare la mia "preferenza verso quelle 3G", dato che il cell non la vuole quasi mai? b)

Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh, ma dove mi trovo io c'è coeprtura sia 2G che 3G! infatti alcune volte la connessione 3G mi appare e mi funziona anche per un pò...

Chiedo perchè una volta avevo sentito si un programmino tornato utile a una persona che si trovava in un posto dove la connessione 2G/3G cambiava spesso e il suo telefonino si scaricava mentre faceva questa operazione...

Ma forse sto scrivendo un mucchio di cavolate... b)

Cmq se qualcuno ha idee, non esiti! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quel programmino si usava sui vecchi symbian (fino a n70 escluso); per n70 devi interagire attraverso un programma esterno al cell che lo blocca su 3g, il lato negativo è che essendo bloccato in 3g se la copertura non c'e' il tuo telefono risulta irraggiungibile. Fai fare un controllo al tuo gestore dicendo che vedi problemi con il 3g, e l'hai constatato con diverse sim e diversi telefoni.

Il telefonino si scarica piu in fretta perche il 3g non è stabile o degradato quindi il telefono si deve supportare i continui stress dovuti alla risincronizzazione con le celle

Link to comment
Condividi su altri siti

quel programmino si usava sui vecchi symbian (fino a n70 escluso); per n70 devi interagire attraverso un programma esterno al cell che lo blocca su 3g, il lato negativo è che essendo bloccato in 3g se la copertura non c'e' il tuo telefono risulta irraggiungibile. Fai fare un controllo al tuo gestore dicendo che vedi problemi con il 3g, e l'hai constatato con diverse sim e diversi telefoni.

Il telefonino si scarica piu in fretta perche il 3g non è stabile o degradato quindi il telefono si deve supportare i continui stress dovuti alla risincronizzazione con le celle

ok, grazie! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy