Jump to content
Nokioteca Forum

Mac E Nokia


eve6
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!.. allora so che la mia domanda sarà un pò insolita dato che navigando sul forum ho potuto notare che non ci sono utenti mac [e se ci sono mi son sfuggiti! b) ]

ho 2 fondamentali domande:

1. Esistono programmi per comandare il mac con il mio nokia N76?

2. Posso navigare in internet con l'N76 utilizzando la rete di casa attraverso il bluetooth del mac?

accetto qualsiasi consiglio/indicazione b)

Grazie a tutti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao a tutti!.. allora so che la mia domanda sarà un pò insolita dato che navigando sul forum ho potuto notare che non ci sono utenti mac [e se ci sono mi son sfuggiti! b) ]

ho 2 fondamentali domande:

1. Esistono programmi per comandare il mac con il mio nokia N76?

2. Posso navigare in internet con l'N76 utilizzando la rete di casa attraverso il bluetooth del mac?

accetto qualsiasi consiglio/indicazione

Grazie a tutti :(

Ciao, dunque...

1. Esiste un programma: Salling clicker. Non costa poco, però credo faccia al caso tuo. Io l'avevo comprato e istallato sul mio vecchio 6630. Funzionava davvero bene. Considera che crackando il mio iBook G4 sono riuscito ad istallare e a comandare via bluetooth col nokiotto l'apple FrontRow (disponibile solo per i mac g5 dotati di irda e di telecomando).

2. Puoi navigare con il tuo N76. Fino a non molto tempo fa non avevo l'adsl e quello era l'unico modo che avevo per accedere ad internet.

Per farlo hai bisogno degli script, e dei parametri di configurazione per il tuo mac. Naturalmente, noti i prezzi a kb delle connessioni UMTS, ti conviene fare un abbonamento. Io ne avevo uno serale con la Tim e andava piuttosto bene.

Ti allego gli script per i modem da copiare nella cartella /Library/Modem Scripts. La libreria è quella globale, quindi devi accedervi da HD (e non quella del singolo utente disponibile nella tua Home)!

Nokia3G_2006_08.zip

Spero di aver detto tutto ;) se hai bisogno di chiarimenti nel dettaglio su come configurare il tuo mac per l'accesso ad internet fammi sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy