Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8 Gb: Il Modem Chiama All'impazzata, Aiuto!


nergola
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Cristian, nuovo possessore di un n95 8 gb brand tim (mi è arrivato 2 ore fa), leggo spesso questo forum perchè vi trovo molto competenti....

Ora vi espongo il mio problema, cosa non da poco perchè in 20 minuti ci ho rimesso 20 € di chiamate!

Dunque, ho acceso la belva per la prima volta e all'inizio non mi accettava l'operatore, boh, ho pensato che siccome ho vodafone non potessi usare la loro sim, ma poi leggendo qua ho visto che non c'erano problemi....infatti al quarto tentativo è partito....

Lo accendo, faccio le solite cose che si fanno all'inizio, copio la rubrica, tolgo i toni tastiera, e subito in alto a destra mi compare il fumetto con la chiamata in corso con una "D" in piccolo.... boh, sarà qualcuno che chiama....invece mi rendo conto che ogni 15 secondi cerca di richiamare....

Cerco in qualche modo fra le connessioni attive e scopro che il modem cerca di connettersi all'impazzata, non so ne dove ne come ne perchè....tutto questo mi ha ciulato tutto il credito rimasto!!

alcuni numeri a cui cerca di connettersi con sta chiamata dati sono:

899023120

899023105

899104097

0088213883890

00881939100239

899161409

ma che mi sia pippato un virus appena acceso il cell? che la tim abbia inserito delle impostazioni per essere sempre connesso a una rete dati?

Spero che qualcuno sappia cosa possa essere altrimenti lo smalto su un muro fra un pò e me ne torno al vecchio n80!

scusate lo sfogo, grazie per tutte le anime pie che risponderanno, Cristian

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa puoi spiegarti meglio? cosa vuol dire che il modem è impazzito? le connessioni internet non chiamano numeri di telefono....quelle sono normali chiamate.....ovviamente immagino che il telefono sia usato, in questo caso probabilmente hai qualche applicazione strana installata......

Link to comment
Condividi su altri siti

no no, il telefono è nuovo....comprato da bow.it, smanettando ho scoperto che il modem cerca di chiamare questi numeri solo quando sono connesso al pc tramite il cavo usb in modalità "pc suite".... forse ha un impostazione che gli dice di connettersi a internet col cell? ma perchè quei numeri?

Scusate se non sono molto di aiuto....

comunque quando sono collegato al pc e apro le "connessioni attive" nel cell.... mi dice "[D] modem . in cerca di collegamento" e quando guardo sulle chiamate dati appena effettuate, vedo tutti quei numeri strani 899.... che di norma sono numeri di quelli spilla soldi no?

che abbia un problema col pc? no perchè in modalità trasferimento dati, questa cosa non la fa.....forse dovrei cambiare dei parametri nel pc suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

no no, il telefono è nuovo....comprato da bow.it, smanettando ho scoperto che il modem cerca di chiamare questi numeri solo quando sono connesso al pc tramite il cavo usb in modalità "pc suite".... forse ha un impostazione che gli dice di connettersi a internet col cell? ma perchè quei numeri?

Scusate se non sono molto di aiuto....

comunque quando sono collegato al pc e apro le "connessioni attive" nel cell.... mi dice "[D] modem . in cerca di collegamento" e quando guardo sulle chiamate dati appena effettuate, vedo tutti quei numeri strani 899.... che di norma sono numeri di quelli spilla soldi no?

che abbia un problema col pc? no perchè in modalità trasferimento dati, questa cosa non la fa.....forse dovrei cambiare dei parametri nel pc suite?

dialer nel pc???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy