Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Con Riavvii , Schermate Bianche E Freeze


AirSac
 Share

Recommended Posts

Ieri mi sono preso l'n95 8gb.

Aggiornato alla versione 15 nobrand. Tutto ok.

Installa qualche programmino ( tutto quello che avevo nei mio n95 normale ) e tutto bene.

Dopo un po', mentre telefonavo, mi è diventato lo schermo bianco del cell e si è riavviato. "Bho"..mi sono detto.."sarà un caso".

Dopo qualche ora, lo stavo usando come navigatore e mi si è freezata la schermata del momento..e per spegnere il telefono ho dovuto levare la batteria. Dopo averla levata e riacceso, per le prime 2 volte dopo 10 secondi circa dall'accensione, mi si è freezato ancora..alla 3 è andato.

La cosa ha iniziato ad insospettirmi. Ieri sera ero in wireless e mi ha fatto ancora la schermata bianca e riavvio.

3 riavvii nella stessa giornata erano troppo. Ieri notte l'ho flashato 3 volte con jaf , sempre rimettendo il fw 15 e ho formattato la memory da 8gb interna altrettante volte.

Oggi mi trovavo in giro ( usandolo come navigatore ) e mi ha fatto ancora la schemata bianca a si è riavviato.

Altre 2 accensioni dove mi rimaneva freezato quasi subito e poi mi si è rimesso ad andare.

Questa sera alle 18 stavo tornando a casa, sono passato da una zona dove di solito mi cade la linea ( assenza di segnale ) e il telefono mi si è freezato nella schermata del momento.Ho dovuto staccare la batteria 2 volte per farlo poi ripartire correttamente.

E il bello viene ora..ho parlato di questa anomalia a dei miei amici/colleghi che hanno n95 8gb ( tra cui anche un mio amico del forum che ha a che fare con i cat Nokia ) e mi hanno detto che il problema dei riavvii "è normale".

Ora..se un telefono da 700 euro ha dei riavvii "normali" , c'è qualche cosa che non va..

In 3 mi hanno detto di mettere la versione fw 10 che è la più stabile..e che a meno riavvii ( non che non ne ha..ne ha meno.. )

A qualcuno di voi con N95 8Gb è capitata o capita la stessa cosa ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente no, però mi viene spontaneo chiederti che programmi hai installato...

Mi è capitato davvero raramente con il fw 10, con il 15 tutto liscio come l'olio per ora...

Ti posso dire che usando VNC+ mi si frozzava quasi sempre dopo averlo chiuso, magari usi un programma che causa un conflitto....

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

Che dirti..ho installato :

Bit-Side PanoMan v1_24

CoreCodec.CorePlayer.v1.1.2

emTube v.1.06

Handy.Taskman.v2.0

OperaSoftware.Opera.8.65

Smartphoneware FullScreen Caller v2.04

Sygic Drive 7

Symbian Guru Phone Guardian.v2.00.S60v3

TomTom 6.2

Truphone v.3.30.491

WebGate Advanced Call Manager v2_66

WebGate Voice Inbox v1.03

WebGate.SMS.Spam.Manager.v1.04.57

Windows Live Messenger v1.1.861

Ma il problema che il riavvio non me lo fa sempre con lo stesso programma..anche quando chiamo me l'ha fatto..e avevo attiva solo la telefonata..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmm morale della favola meglio che mi tengo la fw 10 del mio N95 8gb tim?

:-)

Non è che era tim e tu l'hai sbrandizzato mettendo la fw 15 no brand?

magari è quello...

Il mio era nativo nobrand v11 e l'ho portato subito alla 15..pensando in miglioramenti.

A voi , con altre versioni , capitano mai riavvii ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio era nativo nobrand v11 e l'ho portato subito alla 15..pensando in miglioramenti.

A voi , con altre versioni , capitano mai riavvii ?

Io da quando l'ho in mano ovvero dall'8 di febbraio ho dovuto spegnerlo togliendo al batteria uan sola volta... stavo guardando le foto con la presentazione e si è inchiodato...

però da li poi basta + dato problemi... ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono rassegnato ( come sw ). Le ho provate tutte.

Lunedì lo mando in assistenza e speriamo torni presto.

Kant la chiamerebbe una ragionevole speranza...beh, per esperienza personale ti dico che se il nokia point della tua zona è "serio" forse il tecnico dello stesso np in pochi giorni te lo sitema...Se invece lo devono mandare alla casa madre beh, allora...rassegnati a non vederlo per un bel pezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy