Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Bip Durante Chiamate


mueves
 Share

Recommended Posts

Da alcuni giorni ho, occasionalmente in un paio di chiamate al giorno random,

degli strani bip irregolari durante le conversazioni, come se ci fossero

dei disturbi, bip....biiiip-biiipp-biiip.....

Va beh dura descriverlo via mail......

Random perchè mi è successo in vari posti,momenti e situazioni, per cui

non riconducibili a qualcosa di preciso.

Mia ipotesi, qualcosa di installato che disturba?

- la SIM impazzita (ma lo farebbe sempre)

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé, generalmente quel "Beep" alterno in una chiamata é proprio causata da uno di questi programmi, anche se personalmente l`Alone Dictaphone l`avevo installato sull`N95-1 ma non mi ha creato questi problemi, io intendo programmi b)

Ad ogni modo a maggior ragione se il problema si é manifestato a seguito di una particolare installazione ti sarà semplice ricondurre cronologicamente la memoria al colpevole b)

Basta solo cercare e ricordare

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel beep infatti dovrebbe essere emesso dal programma per la privacy ad intervalli regolari, quindi dovresti ricordarti anche se questo che ti dico era effettivamente cosi'.

Ora un'altra ipotesi e' che tu abbia piu' di un programma che influiscono, o colui con cui parli ha a sua volta un programma per registarre le chiamate b)b)

elenca i programmi che hai se puoi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhé, generalmente quel "Beep" alterno in una chiamata é proprio causata da uno di questi programmi, anche se personalmente l`Alone Dictaphone l`avevo installato sull`N95-1 ma non mi ha creato questi problemi, io intendo programmi b)

Ad ogni modo a maggior ragione se il problema si é manifestato a seguito di una particolare installazione ti sarà semplice ricondurre cronologicamente la memoria al colpevole b)

Basta solo cercare e ricordare

Si infatti, adesso disinstallo un programma al giorno (tra quelli "sospetti") e vediamo,

il problema è che non sempre lo fa.......anche mezz'ora fa, 10 minuti

di telefonata senza problemi e poi comincia per un minuto in maniera

estremamente irregolare (come frequenza dei beep) e poi tutto

torna ok........mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

Irregolare b) ...Però enne91 ha detto una cosa importante, a te lo fa per caso solo con una determinata utenza?! Mi spiego meglio, noti questo suono semplicemente quando parli con uno specifico numero oppure meno!? PerChé se così fosSe c`é da valutare l`ipotesi di enne91 in merito al tuo interlocutore ed alla sua attività ispettoria b)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve, lo stesso beep che accusavo io durante le chiamate, e cosa era? b) casualmente per tenere il tel mi capitava di premere il tasto a lato del cel, tanto per intendersi quello che scatta le foto b)

comunque è giusta anche questa di ipotesi, nel senso cerca per qualche giorno di telefonare impugnandolo più su possibile e ogni tanto volontariamente premi il tasto di scatto foto probabilmente è lo stesso suono, non ci avevo pensato ma involontariamente l'ho premuto qualche volta anche io ;)

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque è giusta anche questa di ipotesi, nel senso cerca per qualche giorno di telefonare impugnandolo più su possibile e ogni tanto volontariamente premi il tasto di scatto foto probabilmente è lo stesso suono, non ci avevo pensato ma involontariamente l'ho premuto qualche volta anche io b)

quoto al 100% b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho anch'io lo stesso problema con un N95 8Gb.

L'ho notato dopo aver installato un tema scaricato da internet. Naturalmente l'ho subito disinstallato ma il problema persiste tuttora. Sento il bip spesso ma non sempre. Pensavo di risolvere il problema facendo l'aggiornamento ed un hard reset, ma purtroppo il "bip" misterioso persiste. Probabilmente proverò a formattare la memoria di massa, non lo so, aspetto consigli.

I programmi installati sul cellulare (memoria telefono) sono i seguenti:

Messenger

Zanichelli Minore

Shazam ID

X-Plore

Internet Radio

Blacklist

Fring

Google Maps

Tutti acquistati con regolare licenza

Link to comment
Condividi su altri siti

AAAAZZZZZ!!!!!Mi sa che avete ragione!! (riguardo al tasto fotocamera non allo spionaggio...eheheh).

Fatto una prova adesso, chiamando il mio ufficio, ed in effetti il tastino della fotocamera se pigiato (ed è molto facile farlo visto a un inizio "corsa" molto cedevole) da quel suono. Che pirla......

Va be, domani testo meglio la cosa.....chiaramente se è così avete caffè pagato tutti quanti, è il minimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

AAAAZZZZZ!!!!!Mi sa che avete ragione!! (riguardo al tasto fotocamera non allo spionaggio...eheheh).

Fatto una prova adesso, chiamando il mio ufficio, ed in effetti il tastino della fotocamera se pigiato (ed è molto facile farlo visto a un inizio "corsa" molto cedevole) da quel suono. Che pirla......

Va be, domani testo meglio la cosa.....chiaramente se è così avete caffè pagato tutti quanti, è il minimo.

tranqui, era solo tasto della fotocamera b) . volevo postare prima, x aiutarti, ma non potevo: ankio lo premevo in continuazione :( ma mi accorsi subito ke quel beep era dovuto a quel tasto b) .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy