Jump to content
Nokioteca Forum

La Memoria Del Telefono Sta Svanendo


senorluca
 Share

Recommended Posts

Per lo stesso motivo!!! 1giga è la dimensione totale dei files che il programma ti fa vedere!!! Cmq se mi posti qualche screenshot te lo spiego meglio b)

Eh mi sa che hai ragione perchè non ricordavo che la memoria esterna la ho da 2 gb! b)

Boh comunque resta il fatto che non ho più memoria..ho elimiinato tuto ora..foto, programmi, sms, temi...non ho più niente e mi ritrovo con 1mb libero...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un hard reset: *#7370#. Attenzione perchè i programmi installati dopo l' acquisto bisogna reinstallarli e se sono memorizzati nella memoria del telefono vanno persi (ma questo non dovrebbe essere un problema, visto che vuoi liberare memoria). Poi fammi sapere. Ciao. b)

ciao io ho fatto l'hard reset e va tutto alla perfezione...ora ho 18 mega liberi e cmq prima li avevo tutta la memoria del cellulare piena e solo cancellando la cache ne ho liberati 3..ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho preso un n81 da un paio di giorni e stavo leggendo questa discussione...giusto x curiosità ma i file che scarichiamo da internet dove vengono salvati??? ad esempio sono andato sul sito di fring ho scaricato il programma, è partita l'installazione...ma il file di installazione a questo punto dove rimane??? potrebbe essere questo che occupa la memoria del cell???

Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosa ke mi è venuta in mente è ke il "problema" può essere dovuto alla nuova funzione CERCA del cell! evidentemente x tenere tracciati documenti messaggi e tutto il resto richiede della memoria in più anke quando viene tutto salvato sulla memory card!

boh nn so...qualcosa dovrà pur essere! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che per il momento la situazione (haimè b) ) rimane invariata ho fatto qualche ricerca in internet per cercare almeno di ottenere qualcosa e "qualcosa" ho trovato :(

Per il Messaggio originale grazie a el_carlos:

"... purtroppo quando la memoria si riempie molto spesso i file incriminati si vanno a salvare in C:\sys o C:\private che purtroppo sono inaccessibili sui nuovi symbian 9.x e l'unico modo per liberare spazio diventa quindi la formattazione in ogni caso prima potete provare ad eliminare le cartelle selezionate negli screen che seguono. attenzione: eliminate cartelle a vostro rischio e pericolo io non mi assumo responsabilità se eliminate i dati dei programmi o il t9 o la rubrica. in ogni caso sono certo che non potrete eliminare dati sensibili del telefono, quindi se fate cavolate il peggio è che eliminate un serial di un programma.... ultima cosa gli screen si riferiscono a cartelle del nokia n81 con lifeblog inutillizzato e possono differire dal vostro in base ai programmi usati. ecco gli screen (trovate il riepilogo in fondo):

screenshot0045rf7.jpgscreenshot0046bz6.jpgscreenshot0044ro3.jpg

se gli screenshot non sono chiari, qui c'è la lista delle cartelle con la loro descrizione vi ricordo di non prendere questa lista per oro colato e di cancellare ad occhi chiusi, questa sono cartelle che non servono a me ma non è detto che a voi non servano quindi controllate cosa contengono wink.gif

  • C:\system\apps\lifeblog - Qui viene salvata la cronologia del lifeblog
  • C:\system\dmgr - cartella temporanea dei download
  • C:\system\temp - cartella temporanea di sistema viene usata da qualsiasi app.
  • C:\cache - cartella di cache del browser qui vengono salvate quelle immagini e dati raccolti durante la navigazione
  • C:\data\activenotes - cartella dove active notes (note attive) salva i suoi dati se non specificata la memory il programma salva tutto qui
  • C:\data\devicestatus - cartella dove il Nokia Devicestatus salva il log del telefono ad ogni accesso del programma
  • C:\data\images - cartella immagini
  • C:\data\installs - cartella dei file di installazione non installati
  • C:\data\lifeblog - cartella dove il life blog raccogli i suoi dati esterni
  • C:\data\n-gage - certella temporanea della piattaforma n-gage
  • C:\data\others - cartella per file vari
  • C:\data\sounds - cartella suoni
  • C:\data\videos - cartella video
  • C:\data\{*} - cartella generata da windows
  • D:\system - se presente contiene i dati copiati col copia - incolla."

Non vi apettate miracoli, al max riuscirete a liberare qualche Mb se è la prima volta che lo fate altrimenti, le volte successive il risultato sarà molto esiguo.

Per il momento sembra che la memoria viene "consumata" da qualche applicativo del cell e non da un qualche programma che abbiamo installato (teoria dimostrata dal fatto che anche chi non ha nessun programma installato si vede svanire la memoria!).

Resto in attesa di altre news, se trova qualcos'altro vi faccio sapere!!!

Per luigi_tux:

Per Anch'io ho pensato che il prblema dipendesse dal "cerca" così come dal "registro" o dal "lifeblog": esito negativo! Il problema non è questo!!! ;)

Per quanto riguarda i files installati da internet vengono memorizzati in una delle sottocartelle di C:\system\dmgr e talvolta in C:\system\temp ma questi files vengono automaticamente eliminati una volta terminata l'installazione quindi: NISBA!!

Per enzopazzo

Puoi contattare la nokia direttmente dal sito del produttore andando su assistenza e supporto. Non penso cmq che otterrai una risposa esauriente e tempestiva (ansi b) )

A presto!!!

Modificato da Frankys
Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che per il momento la situazione (haimè b) ) rimane invariata ho fatto qualche ricerca in internet per cercare almeno di ottenere qualcosa e "qualcosa" ho trovato ;)

... purtroppo quando la memoria si riempie molto spesso i file incriminati si vanno a salvare in C:\sys o C:\private che purtroppo sono inaccessibili sui nuovi symbian 9.x e l'unico modo per liberare spazio diventa quindi la formattazione in ogni caso prima potete provare ad eliminare le cartelle selezionate negli screen che seguono. attenzione: eliminate cartelle a vostro rischio e pericolo io non mi assumo responsabilità se eliminate i dati dei programmi o il t9 o la rubrica. in ogni caso sono certo che non potrete eliminare dati sensibili del telefono, quindi se fate cavolate il peggio è che eliminate un serial di un programma.... ultima cosa gli screen si riferiscono a cartelle del nokia n81 con lifeblog inutillizzato e possono differire dal vostro in base ai programmi usati. ecco gli screen (trovate il riepilogo in fondo):

screenshot0045rf7.jpgscreenshot0046bz6.jpgscreenshot0044ro3.jpg

se gli screenshot non sono chiari, qui c'è la lista delle cartelle con la loro descrizione vi ricordo di non prendere questa lista per oro colato e di cancellare ad occhi chiusi, questa sono cartelle che non servono a me ma non è detto che a voi non servano quindi controllate cosa contengono wink.gif

  • C:\system\apps\lifeblog - Qui viene salvata la cronologia del lifeblog
  • C:\system\dmgr - cartella temporanea dei download
  • C:\system\temp - cartella temporanea di sistema viene usata da qualsiasi app.
  • C:\cache - cartella di cache del browser qui vengono salvate quelle immagini e dati raccolti durante la navigazione
  • C:\data\activenotes - cartella dove active notes (note attive) salva i suoi dati se non specificata la memory il programma salva tutto qui
  • C:\data\devicestatus - cartella dove il Nokia Devicestatus salva il log del telefono ad ogni accesso del programma
  • C:\data\images - cartella immagini
  • C:\data\installs - cartella dei file di installazione non installati
  • C:\data\lifeblog - cartella dove il life blog raccogli i suoi dati esterni
  • C:\data\n-gage - certella temporanea della piattaforma n-gage
  • C:\data\others - cartella per file vari
  • C:\data\sounds - cartella suoni
  • C:\data\videos - cartella video
  • C:\data\{*} - cartella generata da windows
  • D:\system - se presente contiene i dati copiati col copia - incolla

Non vi apettate miracoli, al max riuscirete a liberare qualche Mb se è la prima volta che lo fate altrimenti, le volte successive il risultato sarà molto esiguo.

L'unica cosa che per il momento è sicura è che la memoria viene "consumata" da qualche applicativo del cell e non da un qualche programma che abbiamo installato (teoria dimostrata dal fatto che anche chi non ha nessun programma installato si vede svanire la memoria!).

Resto in attesa di altre news, se trova qualcos'altro vi faccio sapere!!!

Per luigi_tux:

Per Anch'io ho pensato che il prblema dipendesse dal "cerca" così come dal "registro" o dal "lifeblog": esito negativo! Il problema non è questo!!! ;)

Per quanto riguarda i files installati da internet vengono memorizzati in una delle sottocartelle di C:\system\dmgr e talvolta in C:\system\temp ma questi files vengono automaticamente eliminati una volta terminata l'installazione quindi: NISBA!!

Per enzopazzo

Puoi contattare la nokia direttmente dal sito del produttore andando su assistenza e supporto. Non penso cmq che otterrai una risposa esauriente e tempestiva (ansi b) )

A presto!!!

magari se citi la fonte del mio amico el_carlos sarebbe carino... ;-P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao!

ho letto questa discussione, ed ho riscontrato anche io lo stesso problema nel mio cell.

x caso nel frattempo avete trovato qualche soluzione??

b)b)

Certo!! ;) Altro che..c'è stato un certo FCA00000 che è addirittura riuscito a "sbloccare" i symbian s60v3 ;) permettendo così il libero accesso a tutte le cartelle nascoste del cell (proprio quelle che prima erano invisibili come "private" e "sys" ;) ) potendo così constatare che ad occupare spazio sono sopratutto alcuni programmi che anche se disinstallati non rimuovono tutti i files dalla memoria del cell ;) (da premettere che alcuni di questi programmi o giochi inseriscono files in C anche se vengono installati sulla memoria esterna!?!). Tutto qui!!! Spero di esserti stato utile ;) !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo!! b) Altro che..c'è stato un certo FCA00000 che è addirittura riuscito a "sbloccare" i symbian s60v3 b) permettendo così il libero accesso a tutte le cartelle nascoste del cell (proprio quelle che prima erano invisibili come "private" e "sys" ;) ) potendo così constatare che ad occupare spazio sono sopratutto alcuni programmi che anche se disinstallati non rimuovono tutti i files dalla memoria del cell ;) (da premettere che alcuni di questi programmi o giochi inseriscono files in C anche se vengono installati sulla memoria esterna!?!). Tutto qui!!! Spero di esserti stato utile ;) !!!

ciao! dovè il post/guida di FCA00000 che spiega come "sbloccare" i s60v3 per accedere alle cartelle nascoste?

grazie in anticipo!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo!! b) Altro che..c'è stato un certo FCA00000 che è addirittura riuscito a "sbloccare" i symbian s60v3 b) permettendo così il libero accesso a tutte le cartelle nascoste del cell (proprio quelle che prima erano invisibili come "private" e "sys" ;) ) potendo così constatare che ad occupare spazio sono sopratutto alcuni programmi che anche se disinstallati non rimuovono tutti i files dalla memoria del cell ;) (da premettere che alcuni di questi programmi o giochi inseriscono files in C anche se vengono installati sulla memoria esterna!?!). Tutto qui!!! Spero di esserti stato utile ;) !!!

grazie! ;)

come posso fare per sboccarlo??? c'è una guida??

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti... io ho già sbloccato il mio n81 (è come tutti voi vedo la mia memoria tel. scendere) ma,esplorando tutte le cartelle di C: non si riesce ad eliminare molto...secondo me dipende tutto da qualche processo del telefono che consuma memoria,e se cosi fosse, c'è poco da fare per noi possessori di n81,se non quello di sperare che nokia si sia accorta di questo problema e lo sistemi con il prossimo firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un nokia N81 e non riesco a capire che fine ha fatto la memoria del telefono.

Da premettere che ho installato qualche gioco, ma ora li ho rimossi tutti, e sono tornato quasi la situazione di partenza ma mi ritrovo con poco più di 200kb liberi. I messaggi li salvo anche nella memory card. e non riesco nemmeno ad installare un explorer perchè dice che non ho memoria a sufficienza.

che faccio?

forse hai piena la memory card perche' se ti dice che nn hai memoria in sufficienza vuol dire che il cell. nn puo' effettuare le solite operazioni di istallazione... prova a cancellare qlk cosa dalla memory card...

vedrai che cosi funzionerà... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti... io ho già sbloccato il mio n81 (è come tutti voi vedo la mia memoria tel. scendere) ma,esplorando tutte le cartelle di C: non si riesce ad eliminare molto...secondo me dipende tutto da qualche processo del telefono che consuma memoria,e se cosi fosse, c'è poco da fare per noi possessori di n81,se non quello di sperare che nokia si sia accorta di questo problema e lo sistemi con il prossimo firmware...

é vero!! E se notate bene questo accade anche sulla memory card b) A parte i files lasciati dai programmi c'è anche "qualcos'altro" che ancora non sono riuscito a spiegare b)

Ovviamente c'è da notare che anche le cartelle consumano spazio anche se non viene indicato!! Cmq sul mio cell questo sali&scendi della memoria sembra essersi stabilizzato in pochi Kb..! Chi vivrà vedrà!!

Link to comment
Condividi su altri siti

é vero!! E se notate bene questo accade anche sulla memory card b) A parte i files lasciati dai programmi c'è anche "qualcos'altro" che ancora non sono riuscito a spiegare b)

Ovviamente c'è da notare che anche le cartelle consumano spazio anche se non viene indicato!! Cmq sul mio cell questo sali&scendi della memoria sembra essersi stabilizzato in pochi Kb..! Chi vivrà vedrà!!

scusamente mi sorge qlk dubbio ma quanto corrisponde piu' o meno questo sali e scendi in mb...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

io ho notato invece, che l'abbassamento della memoria telefono dipende dai messaggi inviati e ricevuti, infatti se libero ogni qualvolta tutte le cartelle inerenti a i messaggi, la memoria tel. mi torna a 11,... mega.

certo non è la soluzione .. ma un piccolo escamotage

provato a cancellare i dati della chage per la navigazione su internet???

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalla nokia non me lo aspettavo proprio!!!

Se solo lo avessi saputo prima col cavolo che lo compravo!

b)

Spero solo salti fuori qlk soluzione!

Cmq l'occupazione della mem dovrebbe essere data dall'istallazione di applicaz che anke se vengono istallate sulla memory evidentemente qlk file rimane anke sulla mem del telefono,inotre qnd si disistallano le applicazioni non tutti i file vengono rimossi quindi continuando a istallare applicazioni la memoria del tel collassera per cui vi consiglio di non istallare piu niente fino a ke nnon sarà trovata una soluzione!!

Se non si istalla nulla la memoria del tel dovrebbe rimanere inalterata giusto?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalla nokia non me lo aspettavo proprio!!!

Se solo lo avessi saputo prima col cavolo che lo compravo!

b)

Spero solo salti fuori qlk soluzione!

Cmq l'occupazione della mem dovrebbe essere data dall'istallazione di applicaz che anke se vengono istallate sulla memory evidentemente qlk file rimane anke sulla mem del telefono,inotre qnd si disistallano le applicazioni non tutti i file vengono rimossi quindi continuando a istallare applicazioni la memoria del tel collassera per cui vi consiglio di non istallare piu niente fino a ke nnon sarà trovata una soluzione!!

Se non si istalla nulla la memoria del tel dovrebbe rimanere inalterata giusto?

b)

credo basti istallare su memory card... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy