Jump to content
Nokioteca Forum

Programmino In Python- Problemi Con Cellid


murder85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premettendo che sono un n00b della programmazione python vi chiedo un consiglio...

Per un esame all'università volevo fare uno script che memorizza una stringa di testo (per esempio il memo di un impegno) e lo associa al cellid (numero di cella gsm) del posto in cui dovrete recarvi. Ciclicamente continuerà a scansionare il numero di cella corrente fino a trovar el'occorrenza e riportare a video il memo.

Ora, ho visto questo codice in un altro topic:

import location

mcc, mnc, lac, cellid = location.gsm_location()

print "Mobile Country Code: " + str(mcc)
print "Mobile Network Code: " + str(mnc)
print "Location Area Code: " + str(lac)
print "Cell Id: " + str(cellid)

Solo che mi restituisce sempre "None" qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premettendo che sono un n00b della programmazione python vi chiedo un consiglio...

Per un esame all'università volevo fare uno script che memorizza una stringa di testo (per esempio il memo di un impegno) e lo associa al cellid (numero di cella gsm) del posto in cui dovrete recarvi. Ciclicamente continuerà a scansionare il numero di cella corrente fino a trovar el'occorrenza e riportare a video il memo.

Ora, ho visto questo codice in un altro topic:

import location

mcc, mnc, lac, cellid = location.gsm_location()

print "Mobile Country Code: " + str(mcc)
print "Mobile Network Code: " + str(mnc)
print "Location Area Code: " + str(lac)
print "Cell Id: " + str(cellid)

Solo che mi restituisce sempre "None" qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Grazie a tutti

Eh deve proprio essere un incompatibilità della funzione con il tuo cell ... anzi se cerchi su google "gsm pys60 n95" forse trovi il problema! Magari nn hai signato bene l'app..

Ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho guardato sul forum nokia e effettivamente il problema sta nel fatto che devo signare l'app. beh se comunque restituisce null vuol dire che funge ahaha...

ora vado avanti ma dovrò scrivere altre cose perchè mi servono molti consigli

chiedi qua! Cmq nn sarei cosi sicuro della perfetta compatibilità...assicurati che va prima di continuare"! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

hai il tuo dev cert?ti serve per signare la shell, altrimenti non accederai mai, non solo ai cell id, ma anche a tante altre funzioni.

Devi scaricare la versione per 3rd edition unsigned, e poi certificarla.

per produrre il sis è un discorso un tantino complicato, non so aiutarti (specie per 3rd edition)

Modificato da nokiomane
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
hai il tuo dev cert?ti serve per signare la shell, altrimenti non accederai mai, non solo ai cell id, ma anche a tante altre funzioni.

Devi scaricare la versione per 3rd edition unsigned, e poi certificarla.

per produrre il sis è un discorso un tantino complicato, non so aiutarti (specie per 3rd edition)

ragazzi ho anche io il problema del none su quella funzione...ma non ho capito cosa devo installare la versione per 3rd edition unsigned di che? come la certifico? il mio cell è un E51

Link to comment
Condividi su altri siti

la funzione gsm_location() se lanciata dalla console di python restituirà None a vita poichè la script shell non ha come caps attivo "Location" ovvero quello che serve per far funzionare quella funzione.

ora se la restante parte del programma ti funziona correttamente ti consiglio di crearti un'applicazione a parte con py2sis ricordando di non tralasciare l'aggiunta della capability "Location"

Link to comment
Condividi su altri siti

la funzione gsm_location() se lanciata dalla console di python restituirà None a vita poichè la script shell non ha come caps attivo "Location" ovvero quello che serve per far funzionare quella funzione.

ora se la restante parte del programma ti funziona correttamente ti consiglio di crearti un'applicazione a parte con py2sis ricordando di non tralasciare l'aggiunta della capability "Location"

grazie sei stato molto chiaro! oltre alla console ho provato anche a fare uno script e a installarlo, ma come dici tu non funziona...mi informerò su come usare questo py2sis che a questo punto mi sembra indispensabile per programmare con pys60...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Eh deve proprio essere un incompatibilità della funzione con il tuo cell ... anzi se cerchi su google "gsm pys60 n95" forse trovi il problema! Magari nn hai signato bene l'app..

Ciao!!

:D

Ciao sono Akenobis Prova in questo modo(N95 Anch'Io) e fammi sapere se andato tutto bene. Ok?

#Get Info Cell Location#

import location

mcc, mnc, lac, cellid = location.gsm_location()

print "Mobile Country Code:", mcc

print "Mobile Network Code:", mnc

print "Location Area Code:" cellid

end;

Occhio alle maiuscole.

Salutoni Ake.

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

Ciao sono Akenobis Prova in questo modo(N95 Anch'Io) e fammi sapere se andato tutto bene. Ok?

#Get Info Cell Location#

import location

mcc, mnc, lac, cellid = location.gsm_location()

print "Mobile Country Code:", mcc

print "Mobile Network Code:", mnc

print "Location Area Code:" cellid

end;

Occhio alle maiuscole.

Salutoni Ake.

Si però non facciamo confusione con mshell e python

in python non serve nessun end e meno che meno i ; ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy