Jump to content
Nokioteca Forum

Zone Bianche


Guest biglalla83
 Share

Recommended Posts

Guest biglalla83

ciao a tutti,

ho un cellulare nokia n70 comprato a settembre e da un giorno all'altro è capitata una strana cosa. Diciamo che il cellulare va abbastanza bene, a parte in alcuni casi, ossia quando apro alcune cartelle del menù, come ad esempio la cartella preferiti o stumenti. Appena vado ad aprire queste cartelle mentre carica i programmi mi appaiono due righette bianche, come di assestamento, e poi spariscono, e tutto va bene. Lo stesso fa nel caricamento del programma preferiti(ma lì c'è una zona bianca molto più grande, che poi sparisce eh!).

Non so se questa è una cosa normale, ma prima non mi era mai capitato, solo una volta..e cambiando tema è ritornato tutto ok.Mentre ora lo fa anche con gli altri temi.

Il firmware è aggiornato, uso un tema predefinito, cioè quello nokia. Ho solo installato un antivirus(netqin) e qualche gioco, che ha installato anche mia sorella nel suo e non gli danno problemi.

Volevo sapere da cosa potrebbe dipendere questo fatto, e se è necessario fare un deep reset.

A proposito di reset, io volevo un'informazione importante:

Se si fa un deep reset formattando tutta la memoria interna con dati e programmi...i programmi che c'erano al momento dell'acquisto rimangono oppure vengono anche essi cancellati?Ad esempio io ho trovato nel mio cell n70 al momento dell'acquisto il programma adobe, dei giochi, quickword etc etc...questi rimarranno dopo la formattazione e verranno cancellati solo i programmi da me installati, foto etc?E quale è la differenza dall'hard reset? Perchè ancora non mi è chiara...

vi ringrazio anticipatamente

ciao ciao

lalla

Link to comment
Condividi su altri siti

"Ripristino impostazioni predefinite

Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data."

La questione delle righe mi è nuova, hai la memory in dotazione o è una nuova? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie,

già prima della risposta avevo provato a fare sia hard reset che deep reset, e sinceramente non è che ci ho visto differenza, a parte che una va fatta a cell spento e l'altra a cell acceso, ecco perchè chiedevo la differenza sostanziale tra le due. Ma cmq non è cambiato nulla.

Ho anche provato a togliere la mmc, che era in dotazione con il cell all'acquisto,pensando potesse dipendere anche da quella...ma nulla! Al caricamento delle cartelle(specialmente quelle che richiedono lo scorrimento della schermata, perchè se non ho più di 9 programmi la cosa non accade, cioè quelli che occupano solo la videata principale!)le righe bianche si vedono comunque, e poi come già detto una volta caricata la cartella spariscono, e comunque ho notato che vengono anche di tanto in tanto quando faccio qualche operazione, come sbloccare o bloccare la tastiera o inviare mex.

Non credo sia un virus perchè non ho installato nulla di particolare e prima avevo anche l'antivirus, e poi ho installato solo 4 giochi che ha anche mia sorella e lei non ha questi problemi. Ho provato addirittura a togliere la batteria o a ricaricarla! Niente. L'unica cosa che mi è venuta in mente, è che possa essere stata una ricarica della batteria fatta quando c'era un temporale e la luce andava e veniva, ma mi ricordo che dopo la prima volta che la luce se n'è andata ho staccato suito il cell...ma sinceramente mi suona strano!

Cmq se qualcuno può aiutarmi...perchè in caso dovrò portarlo al centro nokia???

ciao e grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

magari prova a guardare quanta memoria libera hai su C.

un ulteriore prova può essere questa: accendere il cel, entrare nel menu ( lento la prima volta ), uscire, attendere qualche secondo e rientrare per vedere se le righe escono subito o meno. detta così sembra che il cel abbia poca ram libera.

Modificato da Christian82
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato,

infatti ieri ho anche cancellato molti video e foto...ma nulla.poi avendo fatto un hard reset sinceramente sarebbe dovuto sparire il problema. non credi?

io ti consiglio di installare un task manager così puoi controllare la ram in ogni momento. prova a guardare un attimo la sezione programmi per trovare nomi e link b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah....mi sembra strano cmq questa cosa della ram..perchè ho fatto sia hard reset che deep reset, quindi ho pulito tutto il cell ieri...è tornato al principio..non credo proprio sia lì il problema sinceramente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah....mi sembra strano cmq questa cosa della ram..perchè ho fatto sia hard reset che deep reset, quindi ho pulito tutto il cell ieri...è tornato al principio..non credo proprio sia lì il problema sinceramente!

la ram si pulisce ogni volta che spegni ed accendi il cel......funziona proprio come quella sul pc. Con l'uso del terminale viene "occupata", meno ne hai libera più il cel risulta lento nel caricare le cose.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, però il problema è che il mio cell non è lento..cioè ha la stessa velocità di quando l'ho acquistato...sono queste strane parti bianche che si vedono quando si fa qualche operazione, e non in tutte le operazioni che si fanno!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me succede la stessa cosa se il tema selezionato è abbastanza "pesante".. in genere diventano bianche le zone tipo l'indicatore batteria e comunque nella parte alta dello schermo.. prova un tema più leggero..

succede anche a me e ad un mio amico.è un difetto "fisiologico"di questi n70 e relativo sistema ...ci devi convivere

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche a me, con qualsiasi temi installi compresi quelli già preinstallati sul telefono. Il mio è un brand Tim appena acquistato, versione firmware V 5.0638.3.0.1 18.09.06 RM-84

Non è che aggiornando il firmware migliora o sparisce questo "difetto"?

Guarda sinceramente il firmware è aggiornato, perchè ho anche controllato la versione sul sito nokia...e infatti succede anche a me con quelli preistallati sul tel, perchè non ne ho installati di nuovi, ora con quello della tim sembra che vada meglio rispetto agli altri, forse hanno ragione, sono un pò pesanti! Cmq sembra non ci sia soluzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente il firmware è aggiornato, perchè ho anche controllato la versione sul sito nokia...e infatti succede anche a me con quelli preistallati sul tel, perchè non ne ho installati di nuovi, ora con quello della tim sembra che vada meglio rispetto agli altri, forse hanno ragione, sono un pò pesanti! Cmq sembra non ci sia soluzione...

Io ho risolto molto bene installando il tema WHITE (VISTA INSPIRAT) che ho scaricato dalla sezione "Temi" di questo sito. Praticamente mi compare appena una righina bianca in alto, quando apro alcuni sms (non sempre) e basta, invece con altri temi mi si apriva una bella riga bianca spessa anche in basso.... b) tra l'altro questo Tema è molto molto bello, complimenti all'autore.

Link to comment
Condividi su altri siti

anke io ho problemi simili con il mio nokia n70,tempo fa lo portai in assistenza e mi ritorno come tale.....praticamnete me lo fa quando scrivo con il note e gli sms....comapioni line orizzontali lampeggiandi.....problema ke non si risolve in alcun modo....con qualsiasi formattazione......

l'unico modo x come dire....attenuare il difetto....è mettere dei temi kiari...cosi si nota di meno il contrasto...io sn rimasto molto deluso x qst difetto,penso ke sia dovuto alla lentezza del sistema operativo. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato un Nokia N70 l'altro ieri, un brand Tim nero.

Ho notato anche io questo diffetto, in pratica quando scrivo sms o nelle note, ho provato con diversi temi anche con quelli predefiniti ma il problema rimane.

Provato anche senza la memory ma nulla.

Siccome entro 7 giorni se si verificano problemi mi hanno detto di riportarlo per una eventuale sostituzione, stavo pensando di portarlo, che dite, prendendone un altro c'è il rischio che questo diffetto sia presente in tutti i telefoni?

E' il mio secondo N70 e nel primo (sempre un barnd Tim ma versione silver) questo problemino non si verificava.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto molto bene installando il tema WHITE (VISTA INSPIRAT) che ho scaricato dalla sezione "Temi" di questo sito. Praticamente mi compare appena una righina bianca in alto, quando apro alcuni sms (non sempre) e basta, invece con altri temi mi si apriva una bella riga bianca spessa anche in basso.... b) tra l'altro questo Tema è molto molto bello, complimenti all'autore.

Puoi linkare la pagine del tema?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ragazzi c'è poco da fare con le righe bianche.. è proprio un difetto del N70..se notate anche quando vi mandano un audio via bluetooth e poi lo salvate sulla memory,nel rinominarlo appaiono delle rigone bianche a ogni tasto che premete..oggi l'ho portato per cercare di farmelo cambiare,ma non me l'hanno cambiato perchè appunto mi hanno detto che è normale

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ragazzi c'è poco da fare con le righe bianche.. è proprio un difetto del N70..se notate anche quando vi mandano un audio via bluetooth e poi lo salvate sulla memory,nel rinominarlo appaiono delle rigone bianche a ogni tasto che premete..oggi l'ho portato per cercare di farmelo cambiare,ma non me l'hanno cambiato perchè appunto mi hanno detto che è normale

Vediamo cosa mi dicono domani quelli all'Auchan!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy