Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Dati A Pacchetto


quebec1
 Share

Recommended Posts

La differenza sostanziale sta nel richiamo di rete...Ti spiego meglio, se tu imposti "Su Richiesta" ecCo che la copertura dati verrà chiamata semplicemente nel momento esatto in cui tu ne farai utilizZo...E questo ad esempio quando starai inviando o ricevendo un MMS o quando sfrutterai la connesSione dati...

Se invece imposti su "Quando Disponibile", la rete ti mostrerà lo stato della copertura GPRS/UMTS costantemente monitorata e visibilmente acCurata dalle apposite sigle sotto le tacChette di ricezione a sinistra...

Quando é impostato su "Quando Disponibile" noterai il prembolo di GRPS/UMTS sotto l`apposito stato della linea

Screenshot0069.jpg

Altrimenti, visualizZerai solo lo stato della normale linea GSM e verrà richiamata la copertura solo appunto Su Richiesta b)

Link to comment
Condividi su altri siti

... aggiungo inoltre che se e' settata su "Se disponibile" puoi anche disporre dell'aggiornamento automatico dell'ora qualora avessi anche definito "aggiornamneto automatico" alla voce "Ora operatore di rete" nelle opzioni dell'orologio

Link to comment
Condividi su altri siti

io nel cell ho una scheda tre, quale delle due opzioni mi conviene usare?

ma ai fini della durata della batteria la scelta di una o dell'altra opzione influisce molto?

tienilo su disponibile,anche se con tre solo i brand 3 hanno la portante dati sempre attiva(conessa) gli altri no,e questo causa ritardi sulla ricezione degli mms di almeno un ora..

Link to comment
Condividi su altri siti

Tecnicamente parlando se impostata su disponibile il mobile si registra automaticamente su sgsn (l'impianto che si occupa di gestire la connessione a pacchetto) dicendo praticamente alla rete di essere pronto a effettuare una connessione a pacchetto, se impostata "su richiesta" non avverte la rete di avere la funzionalità gprs attiva, in genere è meglio averlo attivo, l'incidenza sulla batteria è veramente minima

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy