Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Come Sfondi Su E61i Non A Schermo Pieno


dindarello
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho inserito con nokia pc suite delle foto che poi utilizzo come sfondo del telefono.

Ma per tutte le foto non riesco a farle applicare a schermo pieno.

In pratica fa un pò come fa windows quando applichi lo sfondo e lo mette in centro

senza allargarlo. Infatti rimane una cornice di mezzo centimetro tutta intorno alla foto.

E' forse un limite invalicabile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , ho il tuo stesso problema .

Ho risolto in questo modo : le foto interessanti , prima di trasferirle sul cell le tratto con uno di quei programmi di fotoritocco , ponendo come grandezza della foto 320x200 (ovviamente PIXEL) .

In questo modo una volta trasferita la foto sul cell andrà a posizionarsi giusta giusta nello spazio a lei riservato.

Senza contare che utilizzando JPEG come formato della foto , si ha anche una drastica riduzione della sua grandezza in termini di spazio occupato in memoria !!!

Come programma per la riduzione io uso Corel Paint Pro Photo XI , ottimo !!!

.

A dimenticavo , io ho un E61i per il quale và bene la risoluzione che ho detto prima , se tu hai un cell diverso devi fare delle prove e trovare l'ottimo !!!

.

Antonio

b)

Modificato da antese
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho inserito con nokia pc suite delle foto che poi utilizzo come sfondo del telefono.

Ma per tutte le foto non riesco a farle applicare a schermo pieno.

In pratica fa un pò come fa windows quando applichi lo sfondo e lo mette in centro

senza allargarlo. Infatti rimane una cornice di mezzo centimetro tutta intorno alla foto.

E' forse un limite invalicabile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ai ai , penso che vai male .

Se è anche il tuo un simbian , il sistema si riserva una fascia di una ventina di pixel , in alto ed un'altra in basso .

La conseguenza è che , in quelle due fascie non ci puoi far andare le tue foto .

Se tenti di inserire una foto a tutta altezza , in automatico la ridurrà , ma a questo punto per mantenere le proporzioni sarà costretto a ridurre anche la larghezza , ed ecco comparire le due rigazze nere .

Se il tuo cell ha un'altezza di 320 pixel prova a inserire una foto con altezza 280 e larghezza 240 (invariata) e vediamo che effetto che fà !!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy