Jump to content
Nokioteca Forum

Uso Troppa Ram!? Problema Videochiamate..e Problema Modalità Trasferimento Dati..


Angel2006
 Share

Recommended Posts

screenshot0033ae5.th.jpg

guardate!! b) qll è l'utilizzo della mia ram...ne uso molta vero?? come faccio a capire i programmi che ne utilizzano tanta?' hoinstallato handytask manager..ma nn c'è tra le aplicazioni..e ora ho problemi anche quando faccio come modalità usb il trasferimento file...che mi dice che la memoria esterna nn puo' essere usata xkè utilizzata da un'altra applicazione..e penso proprio che sia handy taskmanager...anche se è nascosta!! e poi è da un po' di giorni che durante le videochiamate il video ogni tanto sparisce, mi fa vedere lo sfondo del cel.. e poi dopo un paio di secondi torna a mostrare il video della videochiamata...uff....che posso fare?????? b)( grazie mille cmq a tutti ragazzi..

Link to comment
Condividi su altri siti

screenshot0033ae5.th.jpg

guardate!! b) qll è l'utilizzo della mia ram...ne uso molta vero?? come faccio a capire i programmi che ne utilizzano tanta?' hoinstallato handytask manager..ma nn c'è tra le aplicazioni..e ora ho problemi anche quando faccio come modalità usb il trasferimento file...che mi dice che la memoria esterna nn puo' essere usata xkè utilizzata da un'altra applicazione..e penso proprio che sia handy taskmanager...anche se è nascosta!! e poi è da un po' di giorni che durante le videochiamate il video ogni tanto sparisce, mi fa vedere lo sfondo del cel.. e poi dopo un paio di secondi torna a mostrare il video della videochiamata...uff....che posso fare?????? b)( grazie mille cmq a tutti ragazzi..

no niente..handy taskman l'ho trovato..sta nel men+ principale in una cartella omonima che si è formata.. O.o ma nn è qll ke utilizza la scheda!! come faccio a sapere cos'è che usa la scheda?! e perchè ho di quei problemi durante la videooooooo!??! helppppppppppp ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto potresti vedere qual'è l'uso della memoria del telefono e della memory card. In menu>opzioni>dettagli memoria puoi scegliere tra Memoria telefono o Memory card (memoria esterna).

usomemorienr4.jpg

Se scegli menu>Opzioni>dettagli memoria>memory card vedi l'occupazione in dettaglio della memoria esterna

usomemorycardim0.jpg

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto potresti vedere qual'è l'uso della memoria del telefono e della memory card. In menu>opzioni>dettagli memoria puoi scegliere tra Memoria telefono o Memory card (memoria esterna).

usomemorienr4.jpg

Se scegli menu>Opzioni>dettagli memoria>memory card vedi l'occupazione in dettaglio della memoria esterna

usomemorycardim0.jpg

libera nel telefono un po' meno della metà...nella memory circa 300 mb..........

Link to comment
Condividi su altri siti

Premendo a lungo il tasto "Menu" menutastojr7.jpg potrai vedere la schermata principale di Handy Taskman. Facendo clic su Opzioni>Dettagli memoria, dovresti avere una schermata simile a questa, dove vedi la RAM libera al momento (oltre a occupazione globale, non in dettaglio, di Memory card e Memoria telefono)

ramlp3.jpg

A questo punto abbiamo qualche elemento in più...b)

---

e ora ho problemi anche quando faccio come modalità usb il trasferimento file...che mi dice che la memoria esterna nn puo' essere usata xkè utilizzata da un'altra applicazione..

---

In questi casi qualche operazione manuale non guasta. Se ci sono problemi a passare alla modalità "Trasferimento dati" da quella "PC Suite" spegnendo il 6120 e riaccendendolo si può risolvere la situazione, anche se provoca un tripudio di messaggi inquietanti sulla possibile perdita di dati...b)

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

ma io l'immagine dell'occupazione di ram,anche se di un altro programma..l'ho fatta........ O.o sta nel primo post del topic... O.o

e cmq..riavviando..mi fa lo stesso il problema del tasferimento dati... b)

MemoryUp è un programma per ottimizzare la RAM in uno smartphone, cioè un RAM booster. Dovrebbe, senza che l'utente si debba occupare dei dettagli, rendere più efficiente l'uso della RAM da parte dei programmi (il che porterebbe tutta una serie di vantaggi). Il punto è: lo fa davvero in modo sensibile? Non lo so, ma, in ogni caso, dovrebbe toglierti un po' di preoccupazioni. Invece mi pare che dubbi tu ne abbia forse addirittura di più. Infatti chiedi: "come faccio a capire [quali sono] i programmi che ne utilizzano tanta [di RAM]?" b)

Non con questo programma, semmai con programmi come ActiveFile (qui) o Y-Tasks (qui), entrambi freeware.

Queste schermate ti danno un'idea un po' meno vaga di quel che può fare un programma come ActiveFile.

activefile1tg2.jpg

activefile2dy9.jpg

Con programmi come questi puoi iniziare a "smanettare", mentre con un programma come MemoryUp, se fosse veramente efficiente, non dovresti pensarci più all'uso ottimale della RAM.

Il problema delle video chiamate non è detto, tra l'altro, che dipenda da faccende di memoria.

Nel caso della memory card "in uso da altra applicazione" in teoria il problema dovrebbe dipendere da un programma in uso che si trova sulla memory card. Drasticamente, in attesa di conoscere meglio programmi come ActiveFile o Y-Tasks, potresti disinstallare programmi fino a trovare quello responsabile dei guai. Rozzo, sì, ma potrebbe funzionare.

Non sarebbe comunque male se spiegassi con un po' più di particolari quel che ti succede, in entrambi i casi...:(

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

b) Secondo me è memory up che ti crea i problemi! Disinstalla quello e riavvia...che altri programmi hai

installati? b)

allora..te li elenco..ti elenco quelli che stanno in preferiti ... tom tom (ke non uso...) worms2007...coolsms...ultimate vr...screenshot...1contro100...remindme...divxplayer...coreplayer..phyton...mobi

le sign...landscape...bnubox...cellityfree...fifa2007...crazy pinguin...skyecaller (che si avvia sempre da solo quando accendo il cell..e che dovevo chiudere manualmente se volevo impostare ocme modalità di connessione al pc il trasferimento file..ora neanche se chiudo sto programma mi fa il trasferimento file...)poi...ftp_bt...DiarySms...wwigo..im+for Skype....e basta..........poi ho isntallato dopo tutti i problemi che ho detto sopra, anche handy e ytasks.............ma nn so come mi possono essere d'aiuto...il brutto è che nn fanno neanche un log dei processi attivi ecc..così l'avrei postato.. :/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy