Jump to content
Nokioteca Forum

Cancellazione Temi Su Nokia 6120


Rocky976
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti!ho installato nps ultima versione e non mi permette di cancellare i temi ne tantomeno di riconoscere il tel dandomi il seguente messaggio:l'applicazione non è in grado di mostrare il contenuto del modello di telefono correntemente selezionato!come risolvo?grazie!
Anche a me interessa cancellare alcuni temi che non uso, ma che non trovo nella "gestione dati" del cell... come faccio?

Potrebbe esser utile questa microguida (qui, ritorno dal passato 1...). che forse non è stata mai vista dal destinatario del messaggio, Ross79... b)

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

a me questa guida nn ha funzionato, i temi che non trovo in gestione applicazioni non li trovo nemmeno cercandoli come descritto dalla guida... boh...

Cerchiamo di capire come mai qualcosa non va. Vediamo quanti temi (e quali) ho, e dove li vedo.

Nella memoria di sistema (cioè non sulla memoria esterna) (visibili in menu>impostazioni>temi>temi generici): Classic Blue, Nokia Noir, Nokia original, Nokia velvet, Pearl White, Pink, Sand Gold.

Nella memoria esterna (visibili in menu>impostazioni>temi>temi generici): BlackAndBluebyP@sco, CamomileV2_by_babi, LightDark_by_babi, New Style by PiZero, NokiaGreen_by_babi, Nokia Palm, Nokia Waves, Only White v2 by babi, Vista Ultimate 4 by PiZero, Whiteboard_by_babi.

In gestione applicazioni (menu>impostazioni>gest. dati>gestione appl.) sono visibili: BlackAndBluebyP@sco, CamomileV2_by_babi, LightDark_by_babi, New Style by PiZero, NokiaGreen_by_babi, Nokia Palm, Nokia Waves, Only White v2 by babi, Vista Ultimate 4 by PiZero, Whiteboard_by_babi, cioè esattamente gli stessi che si vedono in menu>impostazioni>temi>temi generici.

Nella memoria esterna, visibile collegando il cavo USB al 6120 e scegliendo la modalità "Trasferimento dati", in \Private\12207114\import ci sono 10 temi.

private10207114importxv5.jpg

Se si guarda però anche in \resource\skins, che non viene indicata tra quelle interessanti per i temi (l'ho "scoperta" andando a curiosare nella memoria esterna dopo aver scritto la microguida) si vede che di temi qui ce ne sono 11.

resourceskinsyz6.jpg

La cartella 4d8b88b25533fdd2 non esiste in \Private\12207114\import. Un editor esadecimale non dice granché del contenuto dei due file, con estensione .mbm e .mif, che vi si trovano dentro, se si cancellasse la cartella non si farebbe danno.

Ho sostanzialmente scoperto che ho un tema che risulta solo dentro \resource\skins, e lo posso cancellare.

Dovresti fare un'operazione un po' noiosa come questa, fare un po' di confronti, e tornare con un po' di dati analitici, come quelli che ho raccolto io e vediamo di capire dove sono le incongruenze... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy