Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Definitiva Su Gnubox Per 6120c


Ciccioaaa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

domanda forse banale: hai provato ha caricare i nuovi driver direttamente da Gestione Periferiche, o anche disistallando la periferica e rinstallarla direttamente con i driver widcomm???

ci ho provato ma reinstalla e usa sempre i driver di windows...ho installato pure i driver di gih9 ma mi dice sempre periferica bluetooth nn trovata...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...disinstalla tuuuuutto!!

per inibire i driver winzozz devi rinominare il file c:\windows\inf\bth.inf

in bth.inf.bak

così facendo winzozz non installerà i suoi driver

quindi prima di collegare la chiavetta fai partire il setup dei driver widcomm e collegala solo quando te lo chiede l'installazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...disinstalla tuuuuutto!!

per inibire i driver winzozz devi rinominare il file c:\windows\inf\bth.inf

in bth.inf.bak

così facendo winzozz non installerà i suoi driver

quindi prima di collegare la chiavetta fai partire il setup dei driver widcomm e collegala solo quando te lo chiede l'installazione b)

niente da fare ho disinstallato i driver di win da gestione periferiche poi quelli di widcomm poi ho rinominato il file bth in bth.inf.bak poi xo qnd reinstallo i driver di widcomm e mi chiede la chiavetta la collego ma nn la vede e si installano i driver di winzozz di nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

@ gih9:

ma tu hai disattivato la connessione bluetooth per il nokiasuite? prova a farlo...magari con questo cambiamento la connessione non cade più.

In che senso masko? che dovrei fare?

tnx x l'aiuto..

ah un'altra cosa MOLTO fastidiosa che mi succede...

almeno una volta al giorno da quando uso questa connessione di punto in bianco non riesce più a connettersi, e per risolvere il problema devo disinstallare m-router / driver bluetooth/ gnubox.

Penso che il problema sia più che altro m-router...è vero che in questi giorni che sono stato malato l'ho usata un bel pò la connessione però è assurdo che ogni volta debba fare sta menata...

Un'altra cosa, esisteranno secondo voi dei ripetitori che amplificano il segnale bluetooth? Purtroppo ho la casa a 2 piani e la connessione finora copre solo il piano dove si trova il pc xD

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso masko? che dovrei fare?

tnx x l'aiuto..

ah un'altra cosa MOLTO fastidiosa che mi succede...

almeno una volta al giorno da quando uso questa connessione di punto in bianco non riesce più a connettersi, e per risolvere il problema devo disinstallare m-router / driver bluetooth/ gnubox.

Penso che il problema sia più che altro m-router...è vero che in questi giorni che sono stato malato l'ho usata un bel pò la connessione però è assurdo che ogni volta debba fare sta menata...

Un'altra cosa, esisteranno secondo voi dei ripetitori che amplificano il segnale bluetooth? Purtroppo ho la casa a 2 piani e la connessione finora copre solo il piano dove si trova il pc xD

allora....

per disattivare la connessione bluetooth di pc suite: Tasto destro sull'icona nella barra->Gestione connessioni->e deselezioni bluetooth.

per quanto riguarda il fatto che devi reinstallare tutto ogni volta...non so che dirti...forse il problema è sempre pc suite ( magari il problema è che mrouter e pc suite condividono la stessa porta com....) quindi disattivando la connessione bluetooth per pc suite si risolve il problema

per quanto riguarda la penna bluetooth prova a guardare questa

hxxp://cgi.ebay.it/ADATTATORE-BLUETOOTH-CLASSE-1-USB-2-0-100-MT-BILLIONTON_W0QQitemZ370013517835QQihZ024QQcategoryZ170QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQc

mdZViewItem

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la penna bluetooth prova a guardare questa

hxxp://cgi.ebay.it/ADATTATORE-BLUETOOTH-CLASSE-1-USB-2-0-100-MT-BILLIONTON_W0QQitemZ370013517835QQihZ024QQcategoryZ170QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQc

mdZViewItem

b) B) grandissimo masko era quello che cercavo...azz 100 metri si connette pure il mio dirimpettaio!

Per il resto, una voce dall'alto (il mitico Ciccioaaa) mi ha illuminato sul da farsi quando la connessione non ne vuole sapere di attivarsi:

ciao. nn c'è bisogni di disinstallare il tutto. basta disattivare il bluetooth. chiudere mrouter. riaprirlo. attivare i bluetoth e poi mi funziona.

E infatti l'ho fatto e et voilà la connessione ha funzionato. Naturalmente ho dovuto comunque fare il delete records da gnubox perchè sennò potevo stare fresco... xD Però è sempre + comodo di disinstallare tutto :(

Grazie Ciccio!!

Modificato da gih9
Link to comment
Condividi su altri siti

b);) grandissimo masko era quello che cercavo...azz 100 metri si connette pure il mio dirimpettaio!

Per il resto, una voce dall'alto (il mitico Ciccioaaa) mi ha illuminato sul da farsi quando la connessione non ne vuole sapere di attivarsi:

E infatti l'ho fatto e et voilà la connessione ha funzionato. Naturalmente ho dovuto comunque fare il delete records da gnubox perchè sennò potevo stare fresco... xD Però è sempre + comodo di disinstallare tutto ;)

Grazie Ciccio!!

perfetto per la penna....ovviamente si parla sempre di bluetooth...attento a non mettere troppi muri tra te e la penna... :(

per quanto riguarda il nokia pc suite? hai fatto quello che ti ho consiagliato?

ciau..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto per la penna....ovviamente si parla sempre di bluetooth...attento a non mettere troppi muri tra te e la penna... b)

per quanto riguarda il nokia pc suite? hai fatto quello che ti ho consiagliato?

ciau..... b)

Mha io per la penna bluetooth l'ho presa sul ridere...ma effettivamente come impedisco ai non autorizzati di connettersi alla mia "rete" bluetooth? al massimo posso disconnetterli da m-router ma solo quando sto davanti al pc...se non ci sono chiunque potrebbe arrivare a connettersi se abbastanza vicino da beccare il segnale :( sto dicendo cretinate o c'è una base di possibilità??? xD

per pc suite, semplicemente la chiudo quando uso la connessione e tutto fila liscio (anche senza cancellare i records di gnubox!) Ormai ci siamo specializzati masko!

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mha io per la penna bluetooth l'ho presa sul ridere...ma effettivamente come impedisco ai non autorizzati di connettersi alla mia "rete" bluetooth? al massimo posso disconnetterli da m-router ma solo quando sto davanti al pc...se non ci sono chiunque potrebbe arrivare a connettersi se abbastanza vicino da beccare il segnale ;) sto dicendo cretinate o c'è una base di possibilità??? xD

per pc suite, semplicemente la chiudo quando uso la connessione e tutto fila liscio (anche senza cancellare i records di gnubox!) Ormai ci siamo specializzati masko!

b)

grande..ora anke tu fili liscio....

per quanto riguarda la penna:

...allora...stiamo parlando di bluetooth e non di wifi....quindi a meno che tutti i tuoi vicini abbiano un nokia con gnubox configurato...puoi stare tranquillo ( anke perchè penso che i 100 mt si debbano considerare negli spazi aperti.....se la penna sta in casa è difficile che il segnale arrivi fuori...se arriva fuori buon per te...puoi navigare anke sul balcone ...o nel giardino se ce l'hai!!!! )

;)

e in ogni caso...se la tua penna bluetooth e il tuo cellulare sono associati...puoi anche impostare la penna in modo che non venga rilevata nelle ricerche bloetooth "pirata" ;)

tasto destro sull'icona bluetooth->configurazione bluetooth->accessibilità-> e disattivi "permetti ad altre perfiferiche buetooth di rilevare il computer"

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

grande..ora anke tu fili liscio....

per quanto riguarda la penna:

...allora...stiamo parlando di bluetooth e non di wifi....quindi a meno che tutti i tuoi vicini abbiano un nokia con gnubox configurato...puoi stare tranquillo ( anke perchè penso che i 100 mt si debbano considerare negli spazi aperti.....se la penna sta in casa è difficile che il segnale arrivi fuori...se arriva fuori buon per te...puoi navigare anke sul balcone ...o nel giardino se ce l'hai!!!! )

;)

e in ogni caso...se la tua penna bluetooth e il tuo cellulare sono associati...puoi anche impostare la penna in modo che non venga rilevata nelle ricerche bloetooth "pirata" b)

tasto destro sull'icona bluetooth->configurazione bluetooth->accessibilità-> e disattivi "permetti ad altre perfiferiche buetooth di rilevare il computer"

b)

ok masko perfetto.

Dimmi più o meno come la vuoi costruita la statua che domani faccio cominciare i lavori ;) ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

OT:

perchè spendere tanti soldi per una statua...regalami un N95 8gb...ti do l'indirizzo di casa mia per la spedizione...??!??! b)

dai apparte gli scherzi b) ...non mi costa nulla darti una mano...anke io sono un utente come te...e come te so cosa significa impazzire quando una cosa non va bene...soprattutto quando sai che ad altri va e a te no...e tu sei impotente con il tuo cellulare in mano li li per buttare tutto per aria.....

figurati....cmq se decidi per l'N95...accetto comunque hehehe ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Help me...

quando installi grubox_s60v3.sis mi da la segunte:

"Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione."

Come faccio ?

Devi signare, ovvero certificare l'applicazione, non puoi direttamente installare il sis. Cerca nella prime pagine di questo topic, oppure nel forum in genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy