Jump to content
Nokioteca Forum

Brand Or Not Brand?


bestdave
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e Vi ho conosciuti perchè ultimamente sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare il mitico N95 8Gb. Per una questione economica lo prenderei brandizzato Tim. Però, vista la spesa importante, vorrei chiedervi quali "svantaggi" ci sono (io ho una scheda Wind, quindi le impostazioni Tim non sono per me necessarie).

Quello che mi preme sapere è se potrei eventualmente in futuro sbrandizzarlo con un firmware no brand o se sono obbligato ad aggiornarlo con firmware Tim, che da quello che so esce sempre con notevole ritardo rispetto al primo. Naturalmente sempre conservando la garanzia.

Un'altra domandina: e se durante l'aggiornament del firmware mi salta corrente? Da quello che ne so il cell è poi da buttare! Fin'ora ho avuto solo un'esperienza di aggiornamento firmware con un motorola da 70 euro, quindi non ero particolarmente preoccupato di "bruciarlo", ma con un N95 il discorso cambia! Non lo possono fare gratuitamente i Nokia point visto che si tratta di aggiornare, o meglio correggere alcuni errori o mancanze passate?

Grazie a coloro che mi vorranno rispondere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e Vi ho conosciuti perchè ultimamente sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare il mitico N95 8Gb. Per una questione economica lo prenderei brandizzato Tim. Però, vista la spesa importante, vorrei chiedervi quali "svantaggi" ci sono (io ho una scheda Wind, quindi le impostazioni Tim non sono per me necessarie).

Quello che mi preme sapere è se potrei eventualmente in futuro sbrandizzarlo con un firmware no brand o se sono obbligato ad aggiornarlo con firmware Tim, che da quello che so esce sempre con notevole ritardo rispetto al primo. Naturalmente sempre conservando la garanzia.

Un'altra domandina: e se durante l'aggiornament del firmware mi salta corrente? Da quello che ne so il cell è poi da buttare! Fin'ora ho avuto solo un'esperienza di aggiornamento firmware con un motorola da 70 euro, quindi non ero particolarmente preoccupato di "bruciarlo", ma con un N95 il discorso cambia! Non lo possono fare gratuitamente i Nokia point visto che si tratta di aggiornare, o meglio correggere alcuni errori o mancanze passate?

Grazie a coloro che mi vorranno rispondere

io "avevo" un brand Tim, ora ho un no brand, ma ti consiglio di rimanere con il brand Tim per evitare di perdere la garanzia :( tanto alla fine il cellulare ti funzionerà bene lo stesso e seppur con ritardo, l'aggiornamento arriverà b)

io ho Wind e non ho mai avuto nessun problema! vai tranquillo che l'N95 8GB è 'na BOMBA! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, mi sembra di capire che il brand Tim non porti particolari svantaggi. Mi sembrava importante saperne quacosa in più sull'argomento visto che balla una differenza anche di 100€ fra un prodotto e l'altro!

A questo punto mi piacerebbe capire perchè Nokia si leghi in questo modo alle compagnie telefoniche, quando potrebbe benissimo vendere il proprio cellulare neutro allo stesso prezzo!O meglio, che interesse hanno le compagnie a brandizzare un certo tipo di cellulare?

Stanotte ho fatto un incubo: avevo mandato un mio amico a prendermi l'N95 8Gb e me l'ha portato brandizzato della wind, solo che era tutto bianco con due grosse linee blu al centro e il logo wind enorme!

mi sa che sto sbroccado per questo gioiello!

Link to comment
Condividi su altri siti

le compagnie hanno interesse perchè attirano nuovi clienti...infatti quando comprerai l'N95 dovrai anche attivare una scheda Tim e quindi....

Xkè dovrà attivare una scheda tim?

ho ho un brand tim e non ho attivato nessuna scheda...uso una sim Wind...

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: per l'aggiornamento vai tranquillo, evita magari i giorni in cui ci sono i tuoni e i lampi b)

o magari un bel gruppo di continuita'......

io ho preso il Tim....ma mi stava troppo sul kez la scritta.....ed ho preso un nobrand....comunque sia a livello di prestazioni sono identici....quindi l'unica differenza rimane la scritta tim sul retro e quelle all'avvio....

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

I brand tim non hanno limitazioni rispetto i no-brand, la differenza è che sia all'accensione che allo spegnimento hai uno screen saver animato della tim che non puoi togliere, il tema della tim è semplicemente tra la lista dei temi ma puoi usare quello che preferisci, poi ci sono altre 2 icone, una chiamata ''wap tim'' e l'altra non ricordo come comunque io le ho spostate in una cartella e li le ho dimenticate b) il brand tim non è per niente invasivo,

in teoria l'unico difetto sarebbe per gli aggiornamenti firmware che per i nobrand escono prima ma anche se prendessi un nobrand sarebbe un'' nobrand italian'' e ti troveresti nella stessa situazione di chi ha un brand tim dato che per ora gli aggiornamenti sono disponibili solo per i ''nobrand euro1'', per aggiornare dovresti sbrandizzare ma è una procedura illegale e inoltre ti decaderebbe la garanzia, se uscisse l'aggiornamento per il tuo product code credo che in un nokiapoint te lo aggiornino se glielo chiedi, ma quanto devi essere sfortunato per farti saltare la corrente proprio mentre aggiorni ? b)

Scusate ma io sapevo ke gli aggiornamenti disponibili adesso valgono per il no-brand italia giusto o mi sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai soldi da bruciare vai sul no-brand..

se sei povero vai sul brand..

in parole povere.. col no-brand paghi e non hai marchi strani, sei il primo in tutto e puoi sputare in un occhio alla gente che lavora nei centri (tipo massimilianoC) b)

col brand invece hai una fascia minore che ha lo stesso telefono ma che è leggermente "limitato".. non in prestazioni.. ma saresti obbligato a tenere il marchio in evidenza, sia nel look del cell che nel programma dentro.. insomma, fai pubblicità..

eh.. domandone

massimiliano.. io mi son sempre chiesto sta cosa.. se la tim vende i cell SOLO per la scheda.. e visto che mooolta gente compra il cell brandizzato e la scheda non la caga mai.. molti la gettano via.. che senso ha vendere schede?

si..può capitare che gente la tenga ma.. saranno milioni gli utenti che han preso il brand tim e mettono su vodafone con la storia dell'inifinity.. nessuno che ha l'inifinity passerà mai a tim!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai soldi da bruciare vai sul no-brand..

se sei povero vai sul brand..

in parole povere.. col no-brand paghi e non hai marchi strani, sei il primo in tutto e puoi sputare in un occhio alla gente che lavora nei centri (tipo massimilianoC) :(

col brand invece hai una fascia minore che ha lo stesso telefono ma che è leggermente "limitato".. non in prestazioni.. ma saresti obbligato a tenere il marchio in evidenza, sia nel look del cell che nel programma dentro.. insomma, fai pubblicità..

In pratica quel che vuol dire l'allegro uccaa con tutto stò trattato (l'arte del sintetizzare è una qualità concessa a pochi b)) è il semplice:

Svantaggi del brand

Aggiornamenti non immediati (dell'ordine di pochi mesi)

Presenza di un marchio operatore sulla cover e screen di avvio e spegnimento impostati

Svantaggi del no-brand

Prezzo superiore (circa 100€) rispetto ad un brand.

Ora.. mettendo sul piatto della bilancia queste 2 cose decidete liberamente, xsonalmente io non vedo tutta stà convenienza nello spendere 100€ in + per il mero piacere di "apparire", sinceramente preferisco la sostanza (sarà che reputo + importanti le cose pratiche) xò come si suol dire "ad ognuno quel che si merita" b)

P.S.

Bah, mi stavo domandando.. ma una nuova cover x n95 non marchiata uccaa quanto la paga? ;)

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

@Balthasar85, occhio che diventi cieco se te la tiri sempre così b)

b)

comunque tutto vero.. manca solo una cosa..

il telefono è uno status symbol e molte volte conta di più avere l'apparenza che la sostanza..

poi la scelta è del tutto personale.. io ho un no-brand perchè l'ho trovato a 300 euro ad ottobre grazie al contributo di un amico che m'ha fatto un enorme regalo..

ma la scelta principale sta nel fatto che son reduce di pezzi marchiati 3.. e hanno poco di affidabile quei terminali..

basta marchi e cazzatine.. secondo me coviene spendere 100 euro in più e poi andare al nokia point ed esigere che diano il sangue per sistemare quel terminale.. poi se non lo fanno si beccano una raffica di paroloni tra cui "incompetenti, incapaci e inetti nello svolgimento delle Vs. mansioni"

e.. baltha.. non lo so.. la mia cover è ottima (un po' meno lo slide).. però non si graffia..

mi è caduto 1 volta il cell e pensavo di aver fatto danni.. invece.. ne un graffio ne niente.. mah

Link to comment
Condividi su altri siti

@Balthasar85, occhio che diventi cieco se te la tiri sempre così ;)

:( comunque tutto vero.. manca solo una cosa..

il telefono è uno status symbol e molte volte conta di più avere l'apparenza che la sostanza..

Tutto dipende dalla xsona.. c'è chi se lo prende x tirarsela e chi x altri motivi.. ma questo è un altro discorso b)

poi la scelta è del tutto personale.. io ho un no-brand perchè l'ho trovato a 300 euro ad ottobre grazie al contributo di un amico che m'ha fatto un enorme regalo..

ma la scelta principale sta nel fatto che son reduce di pezzi marchiati 3.. e hanno poco di affidabile quei terminali..

Beh, allora 6 stato fortunato, kmq non preoccuparti delle esperienze avute con la 3 (sappiamo cosa fa quell'azienda ad i propri cellulari: blocchi sim, limitazioni al sw e millealtrecosuccie.. non x nulla non ne ho mai preso uno loro, a quel punto preferisco pagare di + ma averlo libero) le altre aziende non fanno (sull'n95) cose simili.

Kmq (x chi servisse) l'uscita degli aggiornamenti di fw varia anche da brand a brand, fino ad ora ho visto che l'azienda + reattiva in questo campo è la Tim che rilascia con maggiore frequenza i pacchetti quindi se ne dovete scegliere uno tenete conto anche di questo fatto.

basta marchi e cazzatine.. secondo me coviene spendere 100 euro in più e poi andare al nokia point ed esigere che diano il sangue per sistemare quel terminale.. poi se non lo fanno si beccano una raffica di paroloni tra cui "incompetenti, incapaci e inetti nello svolgimento delle Vs. mansioni"
Brand o no puoi sempre andare dal np ad esigere un prodotto funzionante, io ho sempre fatto così anche con il mio bra-tim, l'assistenza che ti offrono è la stessa. (non è che al np son razzisti e ti gridano dietro "infedele!!!" ;) )
e.. baltha.. non lo so.. la mia cover è ottima (un po' meno lo slide).. però non si graffia..

mi è caduto 1 volta il cell e pensavo di aver fatto danni.. invece.. ne un graffio ne niente.. mah

Si si, non lo metto in dubbio, mi riferivo al fatto che se ad una xsona non piace proprio il marchietto della tim con quei soldi risparmiati dal brand si può sempre prendere una nuova cover (originale) così da averne 2 (una marchiata ed una no) ;)

Kmq Bestdave buon acquisto b)

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy