Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Gps Interno


Fox83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema. da qualche giorno il gps non mi trova i satelliti. Premetto che ho cambiato la cover al cell (io stesso) ma non credo proprio sia andato a toccare dove ci sta il chip. Sapete dirmi dove si trova di preciso cosi da rendermi conto?

il garmin, mi dice sempre che è in attesa di un segnale più preciso e quello della nokia fa sempre il pallino che scorre.

Boh, consigli o qualcuno sa rispondermi dicendomi dove sta il chip del gps?

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema. da qualche giorno il gps non mi trova i satelliti. Premetto che ho cambiato la cover al cell (io stesso) ma non credo proprio sia andato a toccare dove ci sta il chip. Sapete dirmi dove si trova di preciso cosi da rendermi conto?

il garmin, mi dice sempre che è in attesa di un segnale più preciso e quello della nokia fa sempre il pallino che scorre.

Boh, consigli o qualcuno sa rispondermi dicendomi dove sta il chip del gps?

grazie mille!

Il chip del gps sta sotto i tasti 4-5-7-8...

cmq questa è la sezione N95...per parlare di gps forse è meglio che posti nella sezione sua...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno sa aiutarmi? la cosa non ha senso, cioè cambiando la cover e anche tastiera il chip del gps non si tocca minimamente, e intanto non ne vuole sapere più di prendere i satelliti, sembra addormentato. Il Garmin però lo vede il gps interno, però non prendere i satelliti uguali. ogni tanto mi da le coordinate però, e mi dice "in attesa di un segnale più preciso" con la funzione "dove sono?" su strumenti (parlo sempre del garmin).

Eppure prima funzionava.....

Quanlcuno mi sa aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato una cosa. accanto ai tasti 4 e 7 avete presente quelle 2 piastrine con pezzettini a triangoli? le avete vuoti anche voi? cioè senza nulla sopra? no perchè in una foto che ho trovato su un sito mi pare che sopra ad uno ci sia qualcosa...

Se è quello il chip sono nei guai... io non ho nulla li sopra sad.gif

Modificato da Fox83
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ma i satelliti non li vede proprio o non li aggancia e basta???

non saprei dirti, io so solo che con il garmin in alto a sinitra da le tacchette di quanto prende il gps, e ogni tanto me ne da solo 1, la prima e colorata rossa e mi dice le coordinate da strumenti e "dove sono?" , però mi dice anche "in attesa di un segnale più preciso" o qualcosa del genere, dove dovrebbe dire la via dove ci si trova credo.

Io impazzisco b)

Link to comment
Condividi su altri siti

hai gia provato a reinstallare il firmware?

no, non ho provato. Pensi potrebbe risolvere? cioè dopo aver installato il firm 20 il tutto funzionava a meraviglia. Ho provato con un hard reset ma non cambia nulla.

E' troppo strana come cosa. Comunque ho provato a fare come hai detto e a volte mi da la finestra con dei numeri con dei quadratini accanto e a volte mi dice che non ha nessuna informazione.

Boh b)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'AGPS è abilitato? i quadratini con i numeri che vedi sono i satelliti che il cellulare riesce a vedere, eri all'aperto quando hai provato?? il cielo era nuvoloso?? se l'AGPS è abilitato il cellulare potrebbe mostrari dei satelliti che in realtà in quel momento ancora non ha visto, prova a disattivarlo e vedere se il cellulare riesce a vedere autonomamente i satelliti, se ti dice anche all'aperto nessuna informazione significa che il gps ha dei problemi, come ultima spiaggia prova a reinstallare il firmware, se non dovesse andare nemmeno così non ti resta che portarlo in un nokia point, almeno che qualcun'altro non abbia altri consigli da darti.

Modificato da the_sensitive
Link to comment
Condividi su altri siti

non ancora. Ma che dici potrebbe essere un problema all'antenna che non fa bene il contatto? l'antenna del gps si trova nel pezzo di cover che copre anche la porta usb e quella per ricaricare, è quella lamellina che è collegata anche alla piastrina verde che dovrebbe anche fare contatto con i 2 punti dorati sotto il vibratore(evitiamo battute b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho la versione firm 20, ma non credo dipenda da questo perchè ho confrontato con altri utenti del foro che hanno aggiornato all'ultima versione e non hanno problemi.

Io non so proprio dove sbattere la testa, va bò che tanto uso TomTom, però scoccia...

Ma anche te hai cambiato la cover?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy