Jump to content
Nokioteca Forum

Paliamo Di Deframmentazione Tramite Windows...


Raffaele33RM
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

Sono molto combattuto... il mio N95 8GB si comporta discretamente ma

secondo me l'accesso alla memoria di massa potrebbe essere velocizzato

da una deframmentazione della flash memory esterna...

Tuttavia ho un po' paura di farlo perche' non so dopo se davvero le prestazioni

migliorano o se addirituttura potrebbe bloccarsi qualcosa, e altra cosa da

non sottovalutare... quanto tempo occorre per deframmentare circa 6 GB?!

E' un'applicazione "DEFRAG" che a volte sull' HD dei PC ci mette ore ed ore

di tempo per completarsi... il nostro gioiellino a livello di scrittura non e' certamente una F1!

Mi date un'idea di quante ore possono essere necessarie per completare la deframmentazione

di circa 6 GB?

Vi ringrazio.

Raffaele da ROMA

Modificato da Raffaele33RM
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho deframmentato e devo dire che forse è lievemente migliorato l'accesso alla memoria, ma avevo pochissimo MB occupati, forse un giga e mezzo. Dal grafico della deframmentazione si nota come i file vengono tutti raggruppati senza lasciare spazi (che si creano quando vai a cancellare file) e secondo me questo fatto incide positivamente, soprattutto durante la registrazione dei video.

Ovviamente non succede nulla al telefono, si tratta solo di spostare i file all'interno della memoria. Per 6gb non so quanto ci possa mettere, ma secondo me superi molto bene la mezzora....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho effettuato l'operazione di deframmentazione

e devo dire che e' stata piu' rapida del previsto.

La Flash memory non presentava una pesante

frammentazione... tuttavia ho fatto terminare il processo...

Speriamo di avere qualche vantaggio.

ciao e grazie per le risp.

Modificato da Raffaele33RM
Link to comment
Condividi su altri siti

c'è chi ne trae benefici e chi no, chi dice che serve e chi no, secondo me deframmentando non si ottiene un risultato diverso dal formattare la memoria, certo nei pc è meglio deframmentare (mica si può stare tutte le volte a formattare) ma per i telefoni il mio dubbio forse sorge dai problemi che a volte sorgeveno deframmentando le memorie esterne.. tipo memory card, memory da formattare in seguito a deframmentazione o qualche volta da buttare, i casi non erano frequenti ma capitava, in ogni caso la memoria integrata dell'N-95 8 giga non dovrebbe correre questi pericoli.. spero,

comunque

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=98816

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy