Jump to content
Nokioteca Forum

panoram

Utente
  • Contenuti

    8
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da panoram

  1. Salve ragazzi come posso evitare che il cell si connetta tramite rete GSM?

    Provo a spiegarmi rapidamente..magari anche altri hanno (avranno) lo stesso problema.

    Wind dal 4/10/2010 sopprimerà l'opzione mega1500 sostituendola con Internet No stop.

    Sorvolo sulle differenze di prezzo..dati..etc..quello che mi interessa è che questa nuova opzione non comprendele connessioni fatte via GSM ma solo le altre (gprs/umts/hdspa).

    Ergo..sei il cell si connette via GSM mi ADDEBITANO la connessione alla tariffa ordinaria (per k/b scaricato).

    Vorrei quindi trovare il modo di evitare che questo avvenga SENZA IMPOSTARE IL CELL SU UMTS (come molti avranno già pensato di fare) perchè così facendo rinuncerei al gsm che invece a livello di voce mi interessa perchè non sempre il segnale umts è sufficiente...

    impostare su umts infatti vorrebbe dire rinunciare alla copertura gsm anche per telefonare!!

    A me interessa invece un inibizione della sola connessione dati su GSM per evitare spiacevoli sorprese...non so..un software che in caso di connessione gsm impedisca la trasmissione e la ricezione dei dati...

    non so se mi sono spiegato..

    grazie a chi saprà aiutarmi!

    saluti a tutti

    Ale

  2. guardian, a prescindere dal cambio - rimozione sim, all'accensione, per usufruire del telefono, richiede l'inserimento di una password da te impostata...in sostanza, senza quella, sia che il telefono abbia la tua sim, sia che ne abbia un'altra, sia che sia senza sim, per utilizzarlo è necessario conoscere la pass...fidati, è il migliore

    Proverò Guardian allora...Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti...e anche per tutte le risposte che trovo in questo forum rimanendo nell'ombra..senza bisogno di scrivere.

    Ale

  3. se ho ben capito te vorresti evitare che altri possano leggere il contenuto del tuo cell se lo dovessi perdere giusto?

    allora oltre ad inserire il cod doi protezione puoi anche mettere la funzione blocca se SIM diversa,questo serve nel caso venga cambiata la sim infatti dopo aver inserito la sim nuova verrà chiesto di inserire il codice di sicurezza prova così.

    poi se c'è qualcuno ke ne sa più di me ben venga

    fammi sapere

    P.S. puoi utilizzare anche il programma Guardian.nella home c'è scritto quanto segue: Guardian e' un Antifurto Avanzato per telefoni Cellulari, dotato di caratteristiche uniche ed utili:

    - Notifica Sim Cambiata tramite Sms Invisibile

    - Protezione con Password di messaggi, galleria, rubrica, o qualsiasi altra applicazione

    - Localizzazione GPS del telefono smarrito tramite GoogleMaps

    - ottimizzato per un Basso utilizzo della Memoria e della Batteria del cellulare

    - e MOLTO altro...

    provare nn costa nulla c'è anche la versione free.

    capito...ma se chi lo trova si limita a togliere la sim senza sostituirla il problema non lo risolvo..accederà al cell senza problemi..

    guardian invece mi pare un tantinello eccessivo..e non risolvo lo stesso!!!

    e pensare che ero convinto che fosse facile...in realtà vorrei solo una password all'accensione....

  4. Ciao,puoi impostare il codice di sicurezza che preimpostato è 12345 basta che lo cambi,prova.

    Ciao diavolo grazie mille per la risposta..il fatto è che ho cambiato il codice ma all'accensione non mi chiede niente..parte normalmente...

    leggendo la guida mi pare di aver capito che il codice di sicurezza viene chiesto solo dopo un blocco automatico (dopo xx minuti di inattività) del cell...io invece vorrei che venisse richiesto all'accensione!

    come posso fare?

  5. scusate la domanda magari banale ma come faccio ad impostare la richiesta di un codice all'accensione?

    Vorrei evitare che perdendo il cell chi lo trovasse di possa fare i fatti miei..

    il fatto è che attivando la funzione "richiesta codici pin" in effetti all'accensione viene chiesto il pin ma è quello della sim...questo significa che in caso di smarrimento basterebbe togliere la sim e accedere in modalità offline per avere accesso a gran parte (anzi a tutto tranne quelle della sim ovviamente) delle informazioni..

    quello che cerco invece è un modo per evitare di accedere al cell a prescindere dalla sim..ovvero una sorta di password del cellulare..spero di essermi spiegato e soprattutto di ricevere consigli preziosi.

    un saluto a tutti

    Ale

  6. salve a tutti avrei un dubbio..

    Posso usare il mio auricolare bloetooth Nokia HS-36W (che funziona benissimo col mio n70) utilizzandolo come cuffia/microfono per il notebook?

    Essendo sia il notebook che l'auricolare bluetooth mi aspettavo che il notebook lo riconoscesse (come fa col telefonino e qualsiasi altra periferica bluetooth) invece niente..non lo vede..

    è una questione di standard..protocolli o semplicemente sono due cose diverse?

    grazie per l'attenzione

    Ciao a tutti !

    Ale

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy