Jump to content
Nokioteca Forum

Bonnox

Utente
  • Contenuti

    407
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Bonnox

  1. L'ufficiale per fb su wp non esiste, quella di terze parti (fatta da Microsoft stessa) è inutilizzabile non va bene nemmeno per vedere le semplici notifiche, non penso si possa fare di peggio, per quello ti ho chiesto se l'avevi mai usata :)

    Se fb sta per feisbuc, perché non usare il bel sito in versione mobile?
    • Mi Piace 1
  2. Io invece ho usato alcune volte here, mi son trovato bene. L'unica pecca che ho riscontrato è che non trova i POI ([emoji29])

    W l'Offline forever!!!

    Comunque si, è da qualche giorno, purtroppo

    (se mi è concesso dirlo (nel caso cancellate pure, ma Almeno ditemelo)... Secondo me la Nokia è diventata una meretrice informatica. Cioè dai vende tutto ciò che ha! Nonle rimane niente!)

    Adesso che è in mano ai tedeschi ti faranno rimpiangere di aver ceduto qualcosa. Basti vedere cosa è successo alla ducati in moto gp ([emoji35])

  3. Io due volte ho installato virtual box, prima su 7, poi su 10 aggiornato dal 7, ed entrambe le volte mi ha incasinato la rete. La prima volta bastava smanettare un po' con la gestione dispositivi, la seconda non ci ho capito né visto più niente e sono andato di maniere forti. Consiglio di reinstallare il sistema (da impostazioni- aggiornamento e ripristino - reimposta il pc). Per me ha funzionato

    Per quanto riguarda i driver:

    Io ho trovato a caso una cartella in C: con tutti i driver :3 si era creata dopo aver scritto su disco e cancellato la partizione di ripristino(fortuna che l'ho notata ahah). Io la prima volta che ho aggiornato ho installato quelli, ma un paio sono stati bloccati "per protezione". Mah.

    Poi ogni volta successiva che installavo 10 (sia normale che preview) ho sempre lasciato fare all'update.

    Prova a lanciare update o aprire gestione dispositivi per vedere se manca qualche drover (triangolino giallo)

  4. Anche io trovo assurda questa scelta. L'hanno fatta sicuramente per motivi commerciali. Così la gente paga di più per abbonamenti internet. E loro risparmiano qualche euro.

    Sinceramente mi fa incazzare che si trovi su telefoni del decennio scorso e non adesso che sono iper tecnologici!

    Ma se andate di Sony avrete sempre la radio e comunque una garanzia di stile! (del tasto fisico della fotocamera ne vogliamo parlare, eh? Del doppio altoparlante? )

    Forse l'applicazione che dicevano è spirit Fm?

    La cosa strana è che il mio X6 riceveva i metadati RDS "aggiuntivi" (non so come chiamarli), ma la Sony no... [emoji24] Comunque io uso l'applicazione stock, sul play store non ci sono alternative gratuite(le cercavo perché adesso non ho manco la tecnologia AF [emoji24] cioè dai però foni non fare vaccate abbiamo detto che fai cose fyghe, devi salvare la radio non puoi non mettere AF e RDS... [emoji29] ) ...

    Ah e su xposed c'è un modulo che permette la Radio anche senza auricolare collegato, solo che nella maggioranza dei casi si sente dimm***a (deve essere un segnale forte per captarlo senza auricolare).

    A proposito, qualcuno si ricorda dei symbian ciccioni che avevano visual radio (actually ce l'aveva pure il mio 5300 che non era symbian)? Mai capito cosa fosse / funzionasse. [emoji52]

  5. Qualsiasi versione tu abbia sul pc, il tool ti chiede se aggiornare il sistema o cerare un'ISO. Al momento installerà la 10586.3 e in seguito installerà sempre la versione più recente dell'OS in base alle release rilasciate al pubblico.

    Ah, ma allora con il media creation tool adesso danno la versione 586??? :3 corro subito a scaricarla [emoji1]

    (ma non era solo per gli insider?)

  6. Eppure così riporta il sito ufficiale: "As we cannot guarantee the proper operation of our hardware with custom software, we are not able to maintain the full scope of warranty for your device after you have unlocked the bootloader."

    E quanto è lo "scope"?

    Ah, da tapatalk ci sono 696 pagine! [emoji48] (palindromo e abbastanza simmetrico nella grafia)

    ---

    No ma, aspetta... Io ero convinto di aver postato in "che cellulare avete", non "parliamo d'altro"!! Scusate![emoji28]

  7. Quel genere di modifiche non dovrebbe essere pericoloso... Discorso diverso invece se vai a toccare file critici come le dll oppure alterare chiavi già presenti, magari importanti ...

    Ah invece ho scoperto un programma che fa molte modifiche gradevoli tra cui quella e altre che si vedono nei blog, si chiama Ultimate windows customizer. In un paio di click hai attivato il tema scuro e altre amenità!

    • Mi Piace 1
  8. Sugli android i tasti sono però perfettamente integrati in trasparenza con lo schermo,a me sembra invece che si possano o lasciare su sfondo nero o su sfondo colorato,forse sarebbero meno brutti se avessero lo stesso effetto delle icone in alto della rete,batteria,wifi ecc che sono perfettamente trasparenti.poi nn capisco chi dice che recupera spazio sullo schermo,a me sembra che tolgano spazio allo schermo e la cornice inferiore resta sempre della stessa dimensione e cioè grande

    L'integrazione con il sistema purtroppo dipende dalla singola applicazione, che deve implementare le modifiche. Ad esempio io ho stock android 4.3, che nativamente non supporta le trasparenze. Però le applicazioni Sony si integrano perfettamente e con l'aiuto di xposed ottengo effetti di trasparenza davvero gradevoli! Ovviamente con qualsiasi altra applicazione sono di un noioso nero.

    Inoltre all'inizio la barra mi dava fastidio perché erano piuttosto alta, ma sempre con un modulo xposed l'ho abbassata! :)

    Per quanto riguarda l'estensione dello schermo purtroppo si, ne riduce l'area utilizzabile, perché la proporzione è sempre 16/9. Però su Android (credo da 4.4, prima serve il root o un'applicazione con permessi molto potenti) si possono togliere temporaneamente.

    Invece se fossero fisici occuperebbero molto spazio, in quanto quello centrale lo fanno sempre fisico non ho capito bene perché, mentre gli altri 2 sono sul touch-pad, e mi chiedo perché non lo possa essere anche quello centrale. Forse perché consuma batteria per tenerlo acceso anche quando lo schermo è spento mentre con quello fisico no (come gli interruttori)?

    • Mi Piace 1
  9. Io guardo molto poco la Tv ma mi piacciono la varie serie di dmax sulla vita ed il lavoro nei posti freddi, tipo quella dei camionisti sui laghi ghiacciati canadesi che facevano tempo fa, quella dei tizi che vivono isolati in Alaska sopravvivendo grazie alla ferrovia o quella che fanno ora sui taglialegna in Siberia...i titoli non li ricirdo :doh:

    In ogni caso la mia tv potrebbe avere solo 2 canali, dmax e focus (quest'ultima per i documentari sull'universo e non certo per le boiate sugli alieni)

    Ah, certo è vero, anche io amo quei due canali sempre molto interessanti. La mia tv avrebbe quei due più Rai 2 e 4.

    Ci sono un sacco di serie che dovrei guardare su internet ma poi non faccio mai :c per cui ho finito per "pienozzeppare" l'hard disk con serie meno diffuse che però mi piacciono lo stesso o che ho scoperto in tv ma che non ho tempo di seguire (continuum, leverage, white collar...)

    Ah ma parliamo un po' dello scaricare i film.

    In teoria se li "sgamano" si può sempre dire che sono registrazioni del digitale terrestre, giusto? Per questo preferisco che abbiano il logo di un canale impresso, almeno non possono dire niente! Tanto l'importante è che non vengano diffusi in pubblico, no?

  10. Ma perché ti fai problemi a sbloccare il bootloader? È ancora in garanzia?

    La Sony ha avuto la brillante idea di rendere definitivamente e insindacabilmente nulla la garanzia in caso di sblocco del bootloader. E non è una cosa che puoi annullare o camuffare, come il root o una custom rom flashata via recovery [emoji24]

    Inoltre leggevo di altri effetti negativi sul software proprietario installato conseguenti allo sblocco [emoji35]

  11. Secondo me dal punto di vista architetturale per il cellulare non cambia molto. C'è chi dice che avere un tasto fisico gli dia un placebo nel caso il dispositivo sia bloccato, in modo da essere sicuro che il sistema "abbia capito" che si vuole uscire dall'applicazione bloccata. Tuttavia questo è completamente ininfluente.

    Inoltre senza, il design è più bello.

    Su Android i tre tasti principali (indietro home e recenti) sono tutti touch, ma mi ero già abituato con symbian dove c'erano i tasti che riprendevano i vecchi cellulari "indietro" e "opzioni" sul display, mentre fisici "menu" e "chiama"/"termina chiamata", dunque sono arrivato già preparato

  12. Guarda, io considero lo smartphone come estensione (miglioramento) del cellulare. lo stesso oggetto che è migliorato e reso più comode le nostre vite. Se non fosse stato così, io avrei continuato beatamente come prima.

    La folle corsa all'ultimo modello è solo per le persone vuote che vogliono solo apparire, senza capirne le potenzialità.

    Ad esempio, se consideriamo un qualsiasi top di gamma, notiamo che ha abbastanza "potenza" per durare parecchio tempo prima di diventare obsoleto ; dunque comprare ossessivamente l'ultimo modello non ha senso, secondo me. Purtroppo è tutta una questione di marketing, non si considera la vera utilità del prodotto. Ad esempio i giochi saranno sempre più esosi non per qualche valore di fedeltà (già hanno grafica molto bella) ma soltanto per far vedere più hardware.

    Tutto sommato non ne nego l'utilità.

    Anche se odio con tutto il mio cuore questa mania di avere un'applicazione per ogni cosa, quando è perfettamente inutile (app Vodafone... Perché devo consumare banda per sapere quanta banda ho consumato, quando mi basta una chiamata al numero di servizio?)

    PS

    Ma come mai non mette la firma tapatalk??

    • Mi Piace 2
  13. Ma l' SP era quello con la barra in mezzo che si illuminava?

    Sì... :3 ora sto cercando alcune rom su xda (possibilmente che supportino la barra) , peccato che quelle per bootloader bloccato si contino su una mano :c

    Per rispondere a rikkardo : infatti non me ne sono pentito perché l'ho preso dopo un bel po' e quindi a poco !

    Comunque anche Samsung non è che sia insensibile a questo fenomeno ;)

  14. be non lo so chi è stato il primo. Poi si è diffuso su fb o twitter. Perchè nessuno si ricordava di qualcosa legato al molise. Un evento. Una citta. Tutti nel mondo conoscono la lombardia con milano, il veneto con venezia, la toscana con firenze (zitto giulio! Niente pisa! :D), la puglia, la campania...ovviamente il lazio con roma...ecc...ecc... Facci caso ogmi regione ha qualcosa di molto famoso. Ma nessuno conosce il molise. Si dice che non esiste niente di noto, legato al molise.

    Ma w il molise sempre!

    Beh io tanti tanti anni fa feci una ricerca sul Molise [emoji3]

    Comunque non ho mai sentito quella serie. Preferisco NCIS, Hawaii five 0, Sherlock...

  15. WOOOO AGGIORNAMENTO FANTASTICO! Non ho parole per esprimere la mia contentezza.

    E il colmo è che ho scoperto come fare per puro caso. Non so perchè, ma avevo deciso di trafficare con il sito delle impostazioni del router, e mi sono accorto di una voce che diceva "ativa isolamento wireless": ebbene, bastava disattivarlaaa!!!!!!

    ora riesco a fare più o meno tutto, come se si fossero aperte delle porte.. riesco a fare la connessione desktop remoto (non ho provato via internet perchè non so come fare, ma comunque immagino si potesse fare anche prima) bidirezionalmente. Rimangono solo alcuni piccoli problemi che però "sono colpa mia", ovvero i driver per la stampante e cose simili.

    ho scaricato l'app netgear genie per android, e se nza nessuna registrazione strana vedo tutte le info correlate... semplicemente fantastico!

    ah, perdonate le domandine, più inerenti al router che alla configurazione della rete:

    - mi aspettavo che il trasferimento di file avvenisse alla sorprendente velocità del wifi (dunque tra pc e router a 150 Mbps, tra pc e cellulare a 40 Mbps circa), mentre invece purtroppo è infinitamente più lenta, tra 1 e 2 MB al secondo. La cosa è sospetta, perchè la velocità è molto simile a quella della mia ADSL!!! ne sapete niente??

    - posso mettere un hub usb per collegare più dispositivi al router?

    - come accidenti fa la rete guest ad avere un segnale più potente di quella normale?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy